Garmin / Server down

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Cybercrime...a 3 milioni alla volta...
"La società non ha dichiarato ufficialmente che si è trattato di un attacco di ransomware. Tuttavia, i dipendenti dell'azienda che scrivono sui social media dopo l'incidente lo hanno descritto come tale.
Il sito di notizie sulla tecnologia taiwanese iThome ha condiviso un memo interno dello staff IT di Garmin con le sue fabbriche di Taiwan, annunciando due giorni di manutenzione venerdì e sabato, le cui fonti hanno riferito che il sito è stato causato da un "virus".
All'inizio di quest'anno, la società di valuta estera Travelex ha subito un attacco da parte di hacker di ransomware che hanno richiesto $ 3 milioni e hanno minacciato di rendere pubblici i dati personali dei clienti, comprese le date di nascita e le informazioni della carta di pagamento, a meno che la società non abbia pagato."
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
andiamo bene...
Pensavo fossero un filo più difficili da bucare. Gestiscono dati sensibili, carte di credito, dispositivi per navigazione e volo... se non sbaglio hanno anche dispositivi militari. Che figuraccia...
no, purtroppo quel tipo di attacchi può capitare a chiunque... il problema penso per loro sia ripristinare tutti i loro sistemi (supponendo, spero, che abbiano il backup di tutto....)... la cosa richiede parecchio tempo per sistemi così estesi come quelli che devono avere.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Mi fate capire una cosa? Ma nella peggiore delle ipotesi, avrei perso tutti i miei percorsi? Non ci sarebbe un bodo per estrapolarli dal device, un timido E130?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...o mio dio...ma salvarli in basecamp e cosi difficile e brigoso...io li ho i dati dei miei ultimi 10 anni e volendo potrei anche caricarci quelli dei primi 10 anni che avevo registrato e ho tutto salvato nel pc e in un bek up a parte...e poi mi prendevate in giro tutte le volte che dicevo....usate basecamp per gestire i vostri giocattoli....:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and quorthon

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
...o mio dio...ma salvarli in basecamp e cosi difficile e brigoso...io li ho i dati dei miei ultimi 10 anni e volendo potrei anche caricarci quelli dei primi 10 anni che avevo registrato e ho tutto salvato nel pc e in un bek up a parte...e poi mi prendevate in giro tutte le volte che dicevo....usate basecamp per gestire i vostri giocattoli....:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:
Non io, non prenderei mai in giro uno che fa mille backup. Io sono uno che ha backup di tutto, anche delle cose più stronze su 2 cloud e 5 HD. Sono malato di backup, ho avuto seri problemi anni fa, da quel giorno come faccio una scureggia la metto su cloud ed hard disk. Purtroppo non ho fatto questo per il garmin, bastava solo salvarsi in locale i percorsi, nulla più, senza basecamp che nemmeno ho perchè non mi gira sul pc. Me sa che mi si prospetta l'ipotesi che mi possa attaccare alacremente al c...o se non risolvono....
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io pago strava per rendere pubblici i miei dati. Chi vuole sa i miei watt, il mio cuoricino se batte ancora, e quante volte esco alla settimana, nascita e peso. Aggiungo che ho un ortientamento spiccatamente etero, ma non giudico minimamente altri ortientamenti, nemmeno fossero i miei figli a cui auguro solo felicità. Mi piacciono le donne tra il 40 e i 55 se magre in forma, però sono sposato quindi è solo un info statistica. Dimenticavo ho una spesa in farmaci di poche decine di euro/anno, ho avuto negli ultimi 7 anni, due infortuni medio gravi con fratture varie e anche osteo sintesi, baccino e costole, ciononostante ho usufruito solo de 21 giorni di malattia, in quasi 30 anni di lavoro. Bene il giorno che la smettiamo con sta cagata della privacy la metà degli ropicoglioni che fa ste cacate dovrà trovarsi un lavoro (pensare che mi occupo anche di gdpr e faccio anche il dpo). Si perché principale motivo per cui garmin può andare nelle più alte è aver perso i miei dati, e non solo i miei, per cui, dato che in europa non si possono perde i dati personali, a) si beccherà una mega multa dai vari garanti dei vari stati, b) se li perde definitivamente, si becca una mostruosa class action, per cui già mi gusto il nuovo 830 per tenermi buono.
Vedete che c'è un senso a tutto. Dimenticavo pagare il riscatto è un reato, anche se lo commetteranno lo stesdo, perché un class sarebbe peggio, quindi so bei cazzi, e in quel caso sfuma il mio nuovo 830:arrabbiat:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
visto che chi usa il Garmin per il ciclismo carica anche su Strava... Strava non potrebbe fare una sua App per caricare le attività direttamente dal device, senza dover passare per Garmin Connect che è disconnected fino a nuovo ordine?
Poi si può anche fare manualmente, però che due palle...
 

Cam2b

Biker novus
29/1/11
43
9
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE1
Anche io ho amici disperati perché non funzionando Garmin Connect non riescono a passare i dati su Strava (come se questo fosse una cosa di vitale importanza), io capisco che gli automatismi fanno comodo ma affidare i dati dei propri giri (almeno per me sono importanti) esclusivamente ai siti (di qualunque tipo) non vi sembra un po' pericoloso? ma fa proprio fatica collegare il proprio gps al computer e salvarli in locale (magari con un backup)? Poi si possono passare su quali siti ci piacciono di più
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Io pago strava per rendere pubblici i miei dati. Chi vuole sa i miei watt, il mio cuoricino se batte ancora, e quante volte esco alla settimana, nascita e peso. Aggiungo che ho un ortientamento spiccatamente etero, ma non giudico minimamente altri ortientamenti, nemmeno fossero i miei figli a cui auguro solo felicità. Mi piacciono le donne tra il 40 e i 55 se magre in forma, però sono sposato quindi è solo un info statistica. Dimenticavo ho una spesa in farmaci di poche decine di euro/anno, ho avuto negli ultimi 7 anni, due infortuni medio gravi con fratture varie e anche osteo sintesi, baccino e costole, ciononostante ho usufruito solo de 21 giorni di malattia, in quasi 30 anni di lavoro. Bene il giorno che la smettiamo con sta cagata della privacy la metà degli ropicoglioni che fa ste cacate dovrà trovarsi un lavoro (pensare che mi occupo anche di gdpr e faccio anche il dpo). Si perché principale motivo per cui garmin può andare nelle più alte è aver perso i miei dati, e non solo i miei, per cui, dato che in europa non si possono perde i dati personali, a) si beccherà una mega multa dai vari garanti dei vari stati, b) se li perde definitivamente, si becca una mostruosa class action, per cui già mi gusto il nuovo 830 per tenermi buono.
Vedete che c'è un senso a tutto. Dimenticavo pagare il riscatto è un reato, anche se lo commetteranno lo stesdo, perché un class sarebbe peggio, quindi so bei cazzi, e in quel caso sfuma il mio nuovo 830:arrabbiat:
Hai perfettamente ragione... e considerando che sono dati anche attinenti alla salute, se sono persi per loro potrebbe essere praticamente la fine.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.107
18.349
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai perfettamente ragione... e considerando che sono dati anche attinenti alla salute, se sono persi per loro potrebbe essere praticamente la fine.

Mah..
Più dei giretti su Garmin o Strava mi preoccuperei delle varie carte fedeltà dove si sa tutto di quello che compriamo, mangiamo, ecc
Che qualche hacker venda il mio giro in bici ai servizi segreti cinesi non mi tange una beata mazza
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sono più preoccupati gli utilizzatori di Garmin Pay (carte di credito) e quelli delle attività fly.
Certo che sono down da 72 ore circa...anche se avevano detto, giovedì, che fino a sabato avrebbero lavorato. Vedremo domani mattina...
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Sono più preoccupati gli utilizzatori di Garmin Pay (carte di credito) e quelli delle attività fly.
Certo che sono down da 72 ore circa...anche se avevano detto, giovedì, che fino a sabato avrebbero lavorato. Vedremo domani mattina...
Da quanto detto sul sito Garmin Pay: "Inoltre, il tuo numero di carta non viene memorizzato sul dispositivo, sui nostri server né comunicato ai commercianti quando esegui il pagamento wireless."..quindi da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.397
9.910
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mah..
Più dei giretti su Garmin o Strava mi preoccuperei delle varie carte fedeltà dove si sa tutto di quello che compriamo, mangiamo, ecc
Che qualche hacker venda il mio giro in bici ai servizi segreti cinesi non mi tange una beata mazza
Ma infatti, in caso siano persi per sempre pazienza, non muoio mica o non me ne faccio una malattia se non riesco più a vedere la VAM del mio giro del 1o Settembre di 4 anni fa, andrò lo stesso in bici...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunicato ufficiale

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo