Garmin / Server down

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Da quanto detto sul sito Garmin Pay: "Inoltre, il tuo numero di carta non viene memorizzato sul dispositivo, sui nostri server né comunicato ai commercianti quando esegui il pagamento wireless."..quindi da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi

Come è possibile? Sui siti la gente è preoccupata proprio perché ha inserito i dati...
E manco garmin lo sa... vedi comunicato ufficiale.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Mah..
Più dei giretti su Garmin o Strava mi preoccuperei delle varie carte fedeltà dove si sa tutto di quello che compriamo, mangiamo, ecc
Che qualche hacker venda il mio giro in bici ai servizi segreti cinesi non mi tange una beata mazza
Se i servizi segreti cinesi pagassero, anche in massaggi lomantici, gli cederei volentieri i miei giri senza chiedere esclusiva. Però se non trovo più i miei dati e non posso vedere che i miei tempi da 54enne sono migliori dei miei tempi da 45, allora mi girano davvero le palle, perché è un tentativo di sabotare il fatto che nella biga ho trovato sacro graal.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non so come funzioni Garmin Pay, ho solo riportato quello che scrivono nel sito ufficiale...mentono? Io non ne ho idea
Probabilmente non mentono, ma se io avessi Garmin Pay (ho Apple Pay che sembra funzionare in modo simile) a livello precauzionale bloccherei la carta di credito di appoggio
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
...gira su qualsiasi pc basta scaricare la versione giusta....
Si, ma il mio problema non è la versione, è che proprio il mio pc i da problemi con basecamp e anche con altri software, è un problema di registro e di file dll del mio SO. Dovrei piallare il pc, ma serve del tempo e rimando sempre. Comunque avendolo ancora installato, stamane ho riavviato Basecam e quel poco che mi funziona (per esempio non mi fa creare o modificare tracce, va in crash), mi ha innanzi tutto riconosciuto il dispositivo cosa che l'ultima volta che provai ad usarlo non faceva, forse grazie ad un up recente del firmware o che ne so, e ciò mi ha permesso di tirarmi giù tutte le tracce. Ora le ho "bekappate" a dovere.
Da questo articolo pare abbiano chiesto 10 miliardi.... e che il Ransomware sia WastedLocker malaware in grado solo di criptare i dati, ma non di rubarli..

https://www.dday.it/redazione/36344...r-i-dati-degli-utenti-sembrerebbero-al-sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Si, ma il mio problema non è la versione, è che proprio il mio pc i da problemi con basecamp e anche con altri software, è un problema di registro e di file dll del mio SO. Dovrei piallare il pc, ma serve del tempo e rimando sempre. Comunque avendolo ancora installato, stamane ho riavviato Basecam e quel poco che mi funziona (per esempio non mi fa creare o modificare tracce, va in crash), mi ha innanzi tutto riconosciuto il dispositivo cosa che l'ultima volta che provai ad usarlo non faceva, forse grazie ad un up recente del firmware o che ne so, e ciò mi ha permesso di tirarmi giù tutte le tracce. Ora le ho "bekappate" a dovere.
Da questo articolo pare abbiano chiesto 10 miliardi.... e che il Ransomware sia WastedLocker malaware in grado solo di criptare i dati, ma non di rubarli..

https://www.dday.it/redazione/36344...r-i-dati-degli-utenti-sembrerebbero-al-sicuro
Volendo non serve nemmeno Basecamp, basta copiare i file contenuti nella memoria del Garmin
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ci vorrà ancora qualche giorno...
Eh però, leggendo l'articolo sopra sembra che le procedure di disaster recovery non le abbiano in Garmin!
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Volendo non serve nemmeno Basecamp, basta copiare i file contenuti nella memoria del Garmin
Non con l'edge130. Purtroppo dentro la memoria si hanno solamente i giri che fai e salvi ( le corse in attivita) e con estensione .fit chenon so cosa sia e nemmeno mi sono messo a cercare un convertitore in gpx. Di questi quando mi interessa salvarli li converto in percorsi magari con le dovute modifiche al tracciato e poi li salvo come tali ed in contemporanea cancello la corsa in attività. A me sapere progressi, condividere e altre stravate simili non interessano. A me di un gps interessa seguire delle tracce e farsene dare di nuove. E ritornando al discorso di prima, le tracce salvate come percorsi nella memoria non vi è l'ombra. Ci sono dei files con strane estensioni, forse sono loro raggruppate in un database, ma singole tracce non ce ne sono.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non con l'edge. Purtroppo dentro la memoria si hanno solamente i giri che fai e salvi ( le corse in attivita) e con estensione .fit chenon so cosa sia e nemmeno mi sono messo a cercare un convertitore in gpx. Di questi quando mi interessa salvarli li converto in percorsi magari con le dovute modifiche al tracciato e poi li salvo come tali ed in contemporanea cancello la corsa in attività. A me sapere progressi, condividere e altre stravate simili non interessano. A me di un gps interessa seguire delle tracce e farsene dare di nuove. E ritornando al discorso di prima, le tracce salvate come percorsi nella memoria non vi è l'ombra. Ci sono dei files con strane estensioni, forse sono loro raggruppate in un database, ma singole tracce non ce ne sono.

caricale su strava manualmente, da lì poi puoi salvarle come gpx
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Probabilmente non mentono, ma se io avessi Garmin Pay (ho Apple Pay che sembra funzionare in modo simile) a livello precauzionale bloccherei la carta di credito di appoggio
A quanto ne so i dati della carta vengono memorizzati solo sull'orologio, tant'è che posso fare i pagamenti anche senza avere il telefono dietro.
Inoltre al primo utilizzo giornaliero o quando lo togli ti chiede il PIN che hai impostato in fase di registrazione della carta.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and cbet

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
caricale su strava manualmente, da lì poi puoi salvarle come gpx
Si, ma come ho detto nella memoria del 130 non vi è nemmeno l'ombra dei percorsi, ma solo delle corse in attività, ovvero quando alla fine di un giro lo salvi. Cmq alla fine sono riuscito con un poco di difficoltà a far funzionare basecamp, ora li ho tutti archiviati sia in gpx e anche in kml.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non con l'edge130. Purtroppo dentro la memoria si hanno solamente i giri che fai e salvi ( le corse in attivita) e con estensione .fit chenon so cosa sia e nemmeno mi sono messo a cercare un convertitore in gpx. Di questi quando mi interessa salvarli li converto in percorsi magari con le dovute modifiche al tracciato e poi li salvo come tali ed in contemporanea cancello la corsa in attività. A me sapere progressi, condividere e altre stravate simili non interessano. A me di un gps interessa seguire delle tracce e farsene dare di nuove. E ritornando al discorso di prima, le tracce salvate come percorsi nella memoria non vi è l'ombra. Ci sono dei files con strane estensioni, forse sono loro raggruppate in un database, ma singole tracce non ce ne sono.
I file .fit li apri tranquillamente con basecamp
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
I file .fit li apri tranquillamente con basecamp
E quindi ritorna appunto il discorso che serve basecamp...... Ma il problema non sarebbe nemmeno quello in quanto i .fit sono estensioni che usano molti GPS e servono a comprimere tutti i dati relativi ad una traccia, e sicuramente ci saranno millemila fit gpx converter on line. Il mio problema è che sul dispositivo 130 non ci sono i percorsi, ma solo gli allenamenti che come detto sopra, una volta visti tutti quei dati per curiosità come dislivelli e altro in particolare il cuore cui sono stato "consigliato " di monitorare dopo una schiccera l'anno scorso, li cancello ovvero se il giro presenta dei passaggi interessanti, li modifico e poi li salvo come percorsi e i percorsi li salva forse in file unici come db, fatto sta che non li trovo. Solo la cartella ACTIVITY, presenta gli allenamenti, i .fit di cui sopra.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Si, ma il mio problema non è la versione, è che proprio il mio pc i da problemi con basecamp e anche con altri software, è un problema di registro e di file dll del mio SO. Dovrei piallare il pc, ma serve del tempo e rimando sempre. Comunque avendolo ancora installato, stamane ho riavviato Basecam e quel poco che mi funziona (per esempio non mi fa creare o modificare tracce, va in crash), mi ha innanzi tutto riconosciuto il dispositivo cosa che l'ultima volta che provai ad usarlo non faceva, forse grazie ad un up recente del firmware o che ne so, e ciò mi ha permesso di tirarmi giù tutte le tracce. Ora le ho "bekappate" a dovere.
Da questo articolo pare abbiano chiesto 10 miliardi.... e che il Ransomware sia WastedLocker malaware in grado solo di criptare i dati, ma non di rubarli..

https://www.dday.it/redazione/36344...r-i-dati-degli-utenti-sembrerebbero-al-sicuro

10 miliardi non li avrebbe neanche il Sultano del Brunei. Sono 10 milioni.
 
  • Mi piace
Reactions: RaffaMitoEv

Classifica mensile dislivello positivo