Garmin / Server down

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Da stamattina server garmin down.
Da app compare messaggio server in manutenzione.
Credo sia un problema diverso, su qualche sito straniero parlano di attacco ransomware.
Speriamo risolvano, ma procedure di disaster recovery, no?
Va beh, ci sono cose peggiori..
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
È quasi certo sia un attacco con ramsonware di ultima generazione... se è così, o hanno il backup di TUTTO oppure dovranno sborsare altrimenti addio ai ns. dati... sono contento di avere tutto anche su Strava....
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
È quasi certo sia un attacco con ramsonware di ultima generazione... se è così, o hanno il backup di TUTTO oppure dovranno sborsare altrimenti addio ai ns. dati... sono contento di avere tutto anche su Strava....
Ma c'è modo di andare direttamente su strava non passando da connect? L'attività di oggi non saprei come caricarla senza usare connect
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma cosa se ne faranno dei dati delle attività gli "intrusori"? O stanno cercando i dati bancari grazie al servizio garmin di pagamento con gli orologi (Garmin Pay) oppure vogliono solo soldi da garmin per ridare i dati.

Di certo c'è che le procedure di disaster recovery di garmin dovranno essere riviste e qualcuno che sta facendo i salti mortali notte e giorno c'è (IT ed enginnering). Chissà che sbatti...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma cosa se ne faranno dei dati delle attività gli "intrusori"? O stanno cercando i dati bancari grazie al servizio garmin di pagamento con gli orologi (Garmin Pay) oppure vogliono solo soldi da garmin per ridare i dati.

Di certo c'è che le procedure di disaster recovery di garmin dovranno essere riviste e qualcuno che sta facendo i salti mortali notte e giorno c'è (IT ed enginnering). Chissà che sbatti...
Azz ai dati bancari non ci avevo pensato, e non ho modo di cancellare la mia carta collegata al Forerunner! :maremmac:
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: ymarti and cbet

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ma cosa se ne faranno dei dati delle attività gli "intrusori"? O stanno cercando i dati bancari grazie al servizio garmin di pagamento con gli orologi (Garmin Pay) oppure vogliono solo soldi da garmin per ridare i dati.

Di certo c'è che le procedure di disaster recovery di garmin dovranno essere riviste e qualcuno che sta facendo i salti mortali notte e giorno c'è (IT ed enginnering). Chissà che sbatti...
penso proprio lo scopo sia chiedere soldi, da quello che si legge in rete.
E si, non vorrei essere al posto del personale ced di Garmin adesso :paur:
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Il sito è tornato online, ma la parte download no! proprio ieri volevo scaricare Basecamp per iniziare a smanettarci!
 

Classifica mensile dislivello positivo