Garmin GPSMap62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il mio 62s, sia con il firmware 4.60 che con il 4.90 (ovviamente patchati :-)) non mi fà più scegliere il tipo di percorso da effettuare, nonostante nelle impostazioni calcolo percorso abbia inserito "Quando richiesto" sia nel tipo di attività sia nel tipo di percorso.

E' la stessa cosa sia con le Trekmap che con le Open

Succede a qualcun altro?

francesco
....è una funzione che uso raramente...ma una volta scelta la destinazione e cliccato Avvia.....:omertà:....mi presenta le varie opzioni....:medita:
...non è che per caso ti si è resettato il menù calcola percorso....?????.....o-o....
 

Allegati

  • 243.jpg
    243.jpg
    24 KB · Visite: 105
  • 250.jpg
    250.jpg
    20,8 KB · Visite: 256

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
...non è che per caso ti si è resettato il menù calcola percorso....?????.....o-o....
Credo di aver trovato l'inghippo.

Con Basecamp 4.1.1 (non ditemi di aggiornarlo perchè l'ultima versione mi faceva qualche bizza ed allora ho reinstallato una vecchia versione) e firmware 4.90 se pianifico un percorso selezionando una qualsiasi attività (es. pedonale) ed invio il percorso sul gps esso viene pianificato secondo l'attività inserita in Basecamp.

Si può comunque cambiare l'attività una volta avviato il percorso.

Se invece in Basecamp il percorso viene creato con la rotta diretta allora nel gps viene chiesto che tipo di attività si vuole fare.

Per i percorsi creati direttamente nel gps viene sempre chiesto che tipo di attività si vuole fare.

Non ci avevo mai fatto caso perchè come dicevo in altri post mi pianifico sempre il percorso direttamente nel gps.

La cosa strana è che pur avendo la lingua italiana, alcuni comandi del menù percorsi sono in inglese, ma è un dettaglio.....

francesco
 

Allegati

  • 851.jpg
    851.jpg
    17,1 KB · Visite: 108
  • 887.jpg
    887.jpg
    17,7 KB · Visite: 108

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Credo di aver trovato l'inghippo.

Con Basecamp 4.1.1 (non ditemi di aggiornarlo perchè l'ultima versione mi faceva qualche bizza ed allora ho reinstallato una vecchia versione) e firmware 4.90 se pianifico un percorso selezionando una qualsiasi attività (es. pedonale) ed invio il percorso sul gps esso viene pianificato secondo l'attività inserita in Basecamp.

Si può comunque cambiare l'attività una volta avviato il percorso.

Se invece in Basecamp il percorso viene creato con la rotta diretta allora nel gps viene chiesto che tipo di attività si vuole fare.

Per i percorsi creati direttamente nel gps viene sempre chiesto che tipo di attività si vuole fare.

Non ci avevo mai fatto caso perchè come dicevo in altri post mi pianifico sempre il percorso direttamente nel gps.

La cosa strana è che pur avendo la lingua italiana, alcuni comandi del menù percorsi sono in inglese, ma è un dettaglio.....

francesco
...tempo fa era uscito un aggiornamento della lingua italiana come vedi dal mio...lo avevi caricato????...comunque si può modificare la lingua...
...prendo nota del fatto delle attività e il modo di dilogare con basecamp...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
...tempo fa era uscito un aggiornamento della lingua italiana come vedi dal mio...lo avevi caricato????...comunque si può modificare la lingua...
No, non lo avevo caricato. Spesso e volentieri uso direttamente il menù in inglese.

Aggiornato adesso da Basecamp e sembra a posto, anche se continua a dirmi "VAI" invece di "AVVIA".

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No, non lo avevo caricato. Spesso e volentieri uso direttamente il menù in inglese.

Aggiornato adesso da Basecamp e sembra a posto, anche se continua a dirmi "VAI" invece di "AVVIA".

francesco
...quella è una delle modifiche che ho fatto io al mio fie di testo...non centra con quello che hai scaricato...:medita:...se lo vuoi
 

Allegati

  • Italian modificato.zip
    35,3 KB · Visite: 14

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Scusate, ma per impostare per es. il percorso, (al di là di VAI od AVVIA, da me vedo VAI, forse perchè ne ho uno, di 62 sc, piuttosto nuovo) cosa scegliete, digitate? Chiedo ciò, perchè non riesco a trovare quel "sottomenù Calcolo percorso" di cui parla Scratera nella sua scheda illustrativa per detto Garmin a pag. 62. Voglio dire: imposto per es. la rotta, quindi Rotta 001, ecc., ma non trovo l'impostazione calcolo Percorso con i vari Diretto, Ciclistico, Auto ecc. Come va invece impostata la storia? Non lo si trova impostando la Rotta? In sostanza la Pianificazione del Percorso
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ahh...cavolo! Grazie!!
Continuavo a cercarlo nel TrackManager...hai voglia!! O alla peggio in Tracks. Invece, giustamente....Ma in fondo non c'è un "giusto"...
 

peter01

Biker novus
17/7/11
14
0
0
alessandria
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei segnalare il seguente problema,

quando ho acquistato il 62s, che era appena uscito, mi ero subito accorto che lo schermo era meno luminoso rispetto al 60csx che avevo prima.

Facendo trekking Utilizzavo il 60csx senza attivare la retroillumuinazione e non avevo problemi a leggere lo schermo anche utilizzando la custodia protettiva originale; con il 62s se non attivo la retroillumunazione su un livello medio non riesco a leggere lo schermo e comunque ci sono frequenti riflessi che costringono a ruotare , a destra/sinistra oppure avanti/indietro il gps per poter leggere lo schermo.

A maggio di quest'anno ho comprato la mtb elettrica della ktm (Macina race 29) ed ho provato a montare il 62s sul manubrio tramite l'accessorio della garmin.

Il problema è che a differenza di quando faccio trekking il gps installato sul manubrio della mtb lo posso spostare solo avanti oppure indietro e questo non è sufficiente per riuscire a leggere sempre lo schermo, o meglio per riuscire a leggerlo devo avere il sole alle spalle se non, anche con la retroilluminazione al massimo non vedo un bel niente.

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema ?

C'è modo di risolverlo ?

Tra l'altro il gps non è più in garanzia per cui non so se conviene mandarlo all'assistenza.

Ultimo esempio, se cerco di calibrare la bussola, anche con la retroilluminazione impostata al massimo, riesco appena appena ad intravvedere la sagoma del gps sullo schermo con l'indicazione della direzione per ruotarlo.

Altra cosa che mi capita ogni tanto è che sono costretto a spegnere e riaccendere il gps per poter vedere la mappa aggiornarsi il base all'orientamento del gps in caso contrario rimane ferma anche se ruoto il gps di 360 gradi.



Pietro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.... [MENTION=87351]peter01[/MENTION] hai provato a togliere l'ombreggiatura del rilievo...
...menu < impostazioni < mappa < opzioni mappa avanzate < rilievo ombreggiatura e qua scegli non mostrare
,,,se usi mappe originali garmin sappi che quelle sono scure di loro...oreferisco le openmtbmap sia come dettaglio per lo meno da me che come colori...io sono impostato al minimo come illuminazione per 10sec quando tocco un qualsiasi tasto ma se non toco niente leggo la mappa tranquillamente con schermo non illuminato....usando mappe open
..l'accessorio a manubrio io lo ho sulla pipa e non ho nessuna necessità di spostarlo ....:medita:...e leggo tranquillamente....
...mi lascia un po' perplesso quando dici che calibrando la bussola hai problemi di lettura....:nunsacci:
 

peter01

Biker novus
17/7/11
14
0
0
alessandria
Visita sito
.... [MENTION=87351]peter01[/MENTION] hai provato a togliere l'ombreggiatura del rilievo...
...menu < impostazioni < mappa < opzioni mappa avanzate < rilievo ombreggiatura e qua scegli non mostrare
,,,se usi mappe originali garmin sappi che quelle sono scure di loro...oreferisco le openmtbmap sia come dettaglio per lo meno da me che come colori...io sono impostato al minimo come illuminazione per 10sec quando tocco un qualsiasi tasto ma se non toco niente leggo la mappa tranquillamente con schermo non illuminato....usando mappe open
..l'accessorio a manubrio io lo ho sulla pipa e non ho nessuna necessità di spostarlo ....:medita:...e leggo tranquillamente....
...mi lascia un po' perplesso quando dici che calibrando la bussola hai problemi di lettura....:nunsacci:



L'ombreggiatura l'avevo già tolta e la mappa che uso è la trekmap italia v2;
potrei provare ad installare le openmtbmap, però devo vedere come si fa.

Ti confermo comunque che a seconda di come è posizionato il sole, anche con la retroilluminazione al massimo, la mappa non riesco a vederla.

Grazie


ciao



Pietro
 

fighterv60

Biker popularis
16/8/11
49
0
0
Valsugana TN
Visita sito
Bike
Scott RC WC
Volevo chiedervi, è possibile visualizzare la % di salita o discesa sul display?
Quanto vado in mtb configuro i campi diviso 4: velocità, precisione gps, frequenza battiti, e altitudine. Mi piacerebbe, come il garmin da bike, che anche il nostro 62stc visualizzi le pendenze...

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Volevo chiedervi, è possibile visualizzare la % di salita o discesa sul display?
Quanto vado in mtb configuro i campi diviso 4: velocità, precisione gps, frequenza battiti, e altitudine. Mi piacerebbe, come il garmin da bike, che anche il nostro 62stc visualizzi le pendenze...

Grazie
...no...puoi visualizzare però la velocità verticale ..o-o..che ritengo più utile visto che mi dice che dislivrllo percorrerò se tutto resta costante...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma la verticale è un parametro che usa chi usa il gps in aereo o elicottero!

Io vorrei vedere 7% se la salita è del 7%...
...ma se riesci a salire a velocità superiori ai 6km all'ora allora l'edge ti da il dato altrimenti non vedi niente...e questa è una pecca che il map impostando la velocità verticale settando il tutto in menu < impostazioni < unità vieni ad evere un dato molto più affidabile della pendenza e più stabile che ti dà un'idea di quenti metri stai salendo le cosidette vam da cui dedurre quanto sali all'ora che nel nostro caso è più utile...almeno così la penso io....o-o..
 

slayu

Biker novus
8/7/11
29
0
0
Milano
Visita sito
ma se a me di collegarmi tutti gli accessori per sapere la velocità, il dislivello, la pendenza del battacchio in salita e discesa, il n° di battiti/respiri/rutti che faccio durante
mi interessasse solo il percorso e magari salvare il tracciato e condividerlo poi
il gpsmap62 è quello che fa per me? :mrgreen:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma se a me di collegarmi tutti gli accessori per sapere la velocità, il dislivello, la pendenza del battacchio in salita e discesa, il n° di battiti/respiri/rutti che faccio durante
mi interessasse solo il percorso e magari salvare il tracciato e condividerlo poi
il gpsmap62 è quello che fa per me? :mrgreen:
...come tutti gli altri...è la funzione base di tutti i garmin e navigatori outdoor...o-o..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo