Garmin GPSMap62

er pomata

Biker novus
5/9/13
3
0
0
Visita sito
...intanto ben arrivato...o-o...
...come dice @frder si

image.php


...e impostare la bussola direttamente in pagina mappa che come ben sai è molto utile quando si segue una traccia
...ma perchè il 62sc????...ti serve proprio la fotocamera?????
...comunque la gestione è completamente diversa dalla serie 60...leggiti le mie considerazioni in firma per capire qualcosa in più...o-o..
Vorrei prendere il 62sc (che ha la possibilità di scattare fotografie) per comodità ,per non avere altre apparecchiature con me quando vado in giro per i boschi e quindi portarmi peso e ingombro addosso, anche se la risoluzione della fotocamera è di appena 5 MP.
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Se si tratta di convertire mappe satellitari (per esempio da Bing o da Google Earth) in formato jnx, SasPlanet non teme confronti: si può decidere se usare v3 o v4, la trasparenza, la scala e la compressione. Inoltre la velocità di conversione è semplicemente spaventosa: in una manciata di minuti si convertono anche mappe con più di 50000 tessere (ci pensa Sasplanet a spezzare il file finale in più parti, in modo da non superare le 50000 tessere). L'unica cosa che non fa è (forse, non ne sono sicuro) dare il numero di ID....ma in ogni caso per questo c'è jnxcustomizer.
Global Mapper invece è utilissimo per convertire da formato jnx a, per esempio, formato ecw per poter poi usare le mappe così convertite con Compegps o altri software simili.
Global Mapper consente tranquillamente di caricare diverse mappe jnx contigue (quelle create da SasPlanet con il limite ognuna di 50000 tessere) contemporaneamente e convertirle in una unica ecw: nel caso di mappe grandi, dell'ordine di 1 o più GB, il tempo di elaborazione può essere di alcune ore.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vorrei prendere il 62sc (che ha la possibilità di scattare fotografie) per comodità ,per non avere altre apparecchiature con me quando vado in giro per i boschi e quindi portarmi peso e ingombro addosso, anche se la risoluzione della fotocamera è di appena 5 MP.
...mmmhhh...il cellofono mi sa che le fotine le fa meglio del garmin....non ha una bella ottica e per di più non puoi impostare nessun parametro...comunque contento te contenti tutti....o-o...

.. [MENTION=105474]skipper51[/MENTION]
... [MENTION=13902]frder[/MENTION]
.. [MENTION=117676]Pulcebike[/MENTION]
...sarebbe meglio che continuaste qua Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin che tutto ciò non centra niente col 62....:il-saggi:
...o-o...
 

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Salve A volte mi capita di registrare delle tracce con il 62S e mi va bene impostare la registrazione a tempo; ogni 5 sec.
Il problema sorge quando per motivi vari mi fermo un po' di tempo nello stesso posto per cui mi chiedevo se c' è la possibilità di mettere in stand- by la registrazione per poi riprenderla quando riprendo il percorso. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve A volte mi capita di registrare delle tracce con il 62S e mi va bene impostare la registrazione a tempo; ogni 5 sec.
Il problema sorge quando per motivi vari mi fermo un po' di tempo nello stesso posto per cui mi chiedevo se c' è la possibilità di mettere in stand- by la registrazione per poi riprenderla quando riprendo il percorso. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? Grazie
...spegni e riaccendi...o-o...
 

LucaGPS

Biker popularis
20/9/07
57
8
0
Arco
Visita sito
...nella mia firma nelle considerazioni d'uso a pagina 10
Arrivato oggi il 62st...
... naturalmente scaricato le considerazioni...
... Grazie Esimio Coscritto! o-o
Naturalmente ho letto tutto il Topic e ringrazio anche gli Altri.. o-o
Ora avanti con le prove...
Registrata la prima Traccia in parallelo col 60CSx..
..e caricato le OSM sulla scheda d 8gb..
... per le .kmz... e le .jnx... c'è tempo.... ;-)
Ciao a Tutti....
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Il mio 62 ha dei problemi:
Si accende regolarmente ma non riesce a caricare le mappe e dopo pochi secondi si autospenge e i tentativi successivi non risolvono.
Variazioni apportate negli ultimi giorni:
Caricate tracce e registrate normalmente
Upgrading software 5.10 (verificato è presente nel dispositivo)

Azioni effettuate oggi per cercare di risolvere:
Tolte e rimesse le batterie
Effettuato master reset come da istruzioni di Scrat
Collegato al PC il GPS è stato riconosciuto e ho provveduto a cancellare tutte le tracce e i WPT nell'ipotesi di qualche file corrotto.
ESITO NEGATIVO :arrabbiat:
Qualcuno ha sperimentato il problema ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...dubito..fai un downgrade del firmware ...se non li hai sai dove cercarli....o-o..
Ho installato il 5.00 ma la situazione è invariata mi sa che è un caso da Supporto Garmin con relativo invio del dispositivo ... fortuna che la signora ha un e-trex 30 così il giro domani è garantito ! Grazie ti farò sapere a fine operazione:celopiùg:
 

maxbrox

Biker novus
17/9/13
6
0
0
53
roma
Visita sito
Ciao a tutti ! Sono appena arrivato sul forum e sono basito dalla vostra competenza in fatto di GPS ( e delle MTB in generale ); mi inserisco nella discussione per chiedervi
un consiglio sull'acquisto del GPS per uso escursionistico. Vorrei passare dal mio etrex 30 che usavo solo in barca a vela ad un GPS cartografico .
Quale consigliate ?
Garmin st 62 ?
Garmin Edge 705 ?
Quali dei due ha una migliore ricezione e migliore e più facile gestione della mappe ??
saluti a tutti
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao a tutti ! Sono appena arrivato sul forum e sono basito dalla vostra competenza in fatto di GPS ( e delle MTB in generale ); mi inserisco nella discussione per chiedervi
un consiglio sull'acquisto del GPS per uso escursionistico. Vorrei passare dal mio etrex 30 che usavo solo in barca a vela ad un GPS cartografico .
Quale consigliate ?
Garmin st 62 ?
Garmin Edge 705 ?
Quali dei due ha una migliore ricezione e migliore e più facile gestione della mappe ??
saluti a tutti

scusa, ma l'etrex 30 è un cartografico che va benissimo per escursionismo
perche ne cerchi un'altro ? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti ! Sono appena arrivato sul forum e sono basito dalla vostra competenza in fatto di GPS ( e delle MTB in generale ); mi inserisco nella discussione per chiedervi
un consiglio sull'acquisto del GPS per uso escursionistico. Vorrei passare dal mio etrex 30 che usavo solo in barca a vela ad un GPS cartografico .
Quale consigliate ?
Garmin st 62 ?
Garmin Edge 705 ?
Quali dei due ha una migliore ricezione e migliore e più facile gestione della mappe ??
saluti a tutti
...intanto ben arrivato...o-o...
...come dice [MENTION=93986]stefano6413[/MENTION] l'etrex30 è un ottimo cartografico e non ha niente da invidiare ai più blasonati map o oregon e montana...quindi o hai sbagliato a scrivere o non sei riuscito a capire il giocattolino che hai in mano..aspettiamo e vediamo che cosa ci riferisci....o-o...
...in ogni caso debelliamo subito dalla tua scelta l'edge705 uscito di produzione e che per uso autdoor è una vera ....:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo