Garmin GPSMap62

hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito
...opinioni personali...o-o

...come ben sai il barometro puro è molto preciso nel breve periodo ed è molto sensibile alle condizioni atmosferiche mentre il dato ricavato dalla posizione tramite i satelliti è preciso nel lungo periodo in quanto l'attuale formula che calcola l'altitudine dal dato satellitare ultimamente ha fatto passi da gigante...quindi perchè non usare entrambe le qualità???...sempre opinioni personali queste...
....intanto BUON NATALE A TUTTI....o-o
Buona Natale!
 

baffogrigio

Biker novus
24/4/10
4
0
0
sutri (vt)
Visita sito
..se sei aggiornato alla 3.60 alora è nrmale...ha problemi sulla gestione altimetrica...se vuoi eliminre il problema devi tornar alla 3.40....visto che anche la 3.50 ha lo stesso problema
la trovi qua [URL]https://skydrive.live.com/?cid=e97ef30135544eaf&sc=documents&id=E97EF30135544EAF!2445[/URL]
...o-o...



..attento che se la rendi trasparente e poi la visualizzi da sola sul garmin avrai un fastidiosissimo reticolo soto la mappa...tutte le mappe trasparenti hanno quell'inghippo...
Grazie per le indicazioni. Sono riuscito, grazie alle tue indicazioni e con un poco di difficoltà, ad inserire la versione 3.40 nel mio garmin GPSmap62s.
Appena possibile vado a provare l'ascesa totale su di un percorso noto.
Buon Natale
Baffogrigio (Filiberto)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per le indicazioni. Sono riuscito, grazie alle tue indicazioni e con un poco di difficoltà, ad inserire la versione 3.40 nel mio garmin GPSmap62s.
Appena possibile vado a provare l'ascesa totale su di un percorso noto.
Buon Natale
Baffogrigio (Filiberto)
...stò provando la 3.71 beta e semprerebbe aver risolto il problema dell'errato calcolo altimetrico sia sull'ascesa che sulla discesa....:medita:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Menù principale->Impostazioni->Altimetro->Calib. Automatica->disattivato.

Non si può impostare solo come altitudine gps, anche perchè non avrebbe senso comprare un gps con altimetro barometrico e poi non usarlo.

francesco
 

baffogrigio

Biker novus
24/4/10
4
0
0
sutri (vt)
Visita sito
Grazie per le indicazioni. Sono riuscito, grazie alle tue indicazioni e con un poco di difficoltà, ad inserire la versione 3.40 nel mio garmin GPSmap62s.
Appena possibile vado a provare l'ascesa totale su di un percorso noto.
Buon Natale
Baffogrigio (Filiberto)
Oggi ho provato con un giro noto di 42 km la versione 3.40.
L'ascensione totale è risultata pari a quella prevista che avevo fatto altre volte con uno scarto di 12 m su 830.

Quando scarico una traccia, basecamp mi segnala, per l'ascesa totale, un valore più alto di quello indicato nel GPS.
Se base camp mi indica 1000 m di ascesa totale, devo moltiplicare tale dato per 0.91 per ottenere il risultato indicato nel GPS.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...disponibile la nuova relase che se rispecchia la beta che ho testato ultimamente apporta notevoli modifiche...consiglio prima di esportare tutte le nostre cronologie per essere sicuri di non andare a perderle...o-o..

3.3.0.3 beta

Fixed zumo 5x0 and 4x0 route transfer issues. Note that this may cause route transfer issues on the zumo 660. A future firmware update on the 660 will address this issue
Update waypoint references to map data when recalculating routes. Advice for the first beta that said that shaping points only worked for brand new routes can now be ignored
Added hiding of Activity profiles
Added creating OpenCaches from waypoints
Added calculating ascent and descent for direct routes
Added indication of data filter visibility state on the data list
Change to prevent property dialogs becoming lost off screen after screen resolution changes
Fixed any profiles from BaseCamp 3.2 that have invalid routing preferences (ie invalid vehicle types and incorrect avoidances)
Fixed list in-place rename requiring pressing enter to complete the edit
Fixed the "Reset Headers" context menu being displayed after renaming an item
Fixed issue writing out altitude when exporting to the GDB file format
Fixed track filtering "automatic mode" for tracks with no time information


Risolti zumo 5 x 0 e 4 x 0 problemi di trasferimento di rotta. Si noti che questo può provocare trasferimento rotta problemi su zumo 660. Un aggiornamento del firmware futuri sui 660 affronterà questo problema
Aggiornamento waypoint riferimenti per mappare i dati quando ricalcolare le rotte. Consigli per la prima beta che ha detto che plasmare punti lavorato solo per le rotte nuovissimi ora possono essere ignorato.
Aggiunto a nascondere dei profili di attività
Aggiunta la creazione di OpenCaches da waypoint
Aggiunto il calcolo di salita e discesa per le rotte dirette
Aggiunto indicazione dei dati del filtro stato di visibilità sulla lista dei dati
Cambiare per evitare che le finestre di dialogo Proprietà perdersi fuori schermo dopo le modifiche di risoluzione dello schermo
Fisso eventuali profili da 3,2 BaseCamp che hanno le preferenze di routing non valide (cioè tipi di veicoli non valido e non corretti elementi da evitare)
Elenco fisso sul posto Rinomina che richiedono premendo INVIO per completare la modifica
Fissa il menu di scelta rapida "Reset Headers" viene visualizzato dopo la ridenominazione di un elemento
Risolto il problema scrivendo fuori quota durante l'esportazione al formato di file GDB
Filtraggio "automatico" per le tracce senza informazioni di tempo fisso di pista
...buon Anno da mamma garmin...:smile::smile:....o-o...
 

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Salve a tutti
Mi sono permesso di iscrivermi al forum anche se non uso MBK ma faccio parte della protezione civile FVG e precisamente unità cinofila per ricerca in superficie.
Mi sono procurato un 62S e sto diventando matto in quanto vorrei caricare mappe CTR vettoriali regionali 1: 5000.
Praticamente sono arrivato a creare fila IMG ma non riesco a caricarlo sul GPS.
Usando il sf Img2map V 2.81 mi compare un errore "Chek if your GPS is turned ON and connected to the computer. If you are using USB port be sure to use latest Garmin USB drives" chiaramente il 62S è connesso USB in quanto vedo tutte le sue directory.
Usando il sf MapSettoolkit v.1.77 quando vado a cercare il file img non trova niente .
Visto che il GPS ci sarebbe molto utile nelle nostre attività di ricerca sarei veramente grato se qualche buon anima potesse aiutarmi; abito in periferia di Udine e sarei disposto anche a venire da qualcuno che abita in provincia.

Grazie e BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Benvenuto.

Copia il file .img direttamente nella directory \garmin del gps o della SD.

Se utilizzi MapSetToolKit il nome del file deve essere composto da 8 cifre, es. 12345678.img.

Il vantaggio di usare MapsetToolKit è quello di installare la mappa nel computer e quindi visualizzarla con Mapsource e/o Basecamp e associare eventualmente alla mappa un file .typ personalizzato.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...oggi ultimo giro dell'anno ma terzo con la nuova relase beta...
...dislivello totale praticamente coincidente con quello rilevato in seguito tramite il nuovo basecamp beta 3.3.0.3 ...soli 40m di differenza su un giro di 1640m di dislivello ..stanno mettendo le cose al posto giusto finalmente...o-o...
 

Crognolo

Biker novus
15/4/11
1
0
0
Marsiliana
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate se affronto un argomento magari già fritto e rifritto, ma non riesco a trovare velocemente una risposta. Ho gia letto un po' di post ma ce ne saranno un milione!
Allora: ho caricato le openmtbmap, le ctr 10.000 toscana e alcune ortofoto .kmz da me create. Vorrei che le mappe fossero visibili a differenti scale di visualizzazione. Cerco di spiegarmi meglio se ci riesco: ad esempio fino a 300m solo le mtb, poi passando a 200m dovrebbero scomparire le mtb e comparire solo le ctr sovrapposte alla ortofoto.
Ma come si fa mettere queste impostazioni?

Grazie
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
Ciao scratera, ho letto da qualche parte che il nostro 62s puo' essere usato come ricevitore e trasmettere la posizione su una mappa visualizzata su computer. Ne sai di piu'?

Grazie
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ciao scratera, ho letto da qualche parte che il nostro 62s puo' essere usato come ricevitore e trasmettere la posizione su una mappa visualizzata su computer. Ne sai di piu'?

Grazie
Menù Principale->Impost.->Sistema->Interfaccia->Garmin Spanner->Frasi NMEA On->Proprietario Garmin On.

Con questi settaggi funziona con i programmi che accettano la connessione USB e formato proprietario Garmin.

francesco
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Allora: ho caricato le openmtbmap, le ctr 10.000 toscana e alcune ortofoto .kmz da me create. Vorrei che le mappe fossero visibili a differenti scale di visualizzazione. Cerco di spiegarmi meglio se ci riesco: ad esempio fino a 300m solo le mtb, poi passando a 200m dovrebbero scomparire le mtb e comparire solo le ctr sovrapposte alla ortofoto.
Ma come si fa mettere queste impostazioni?

Grazie
Non c'è nessuna impostazione sul gps che consente di fare quello che richiedi.
Per le mappe vettoriali bisognerebbe intervenire direttamente nella creazione delle mappe. La vedo molto dura e complicata con le openmtb, più semplice invece con le ctr (comunque da verificare i livelli di visualizzazione).

Non conosco molto bene le mappe KMZ, ma non credo si possa intervenire sui livelli di zoom di visualizzazione, cosa che invece si può fare benissimo con le mappe JNX.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Menù Principale->Impost.->Sistema->Interfaccia->Garmin Spanner->Frasi NMEA On->Proprietario Garmin On.

Con questi settaggi funziona con i programmi che accettano la connessione USB e formato proprietario Garmin.

francesco

...ad esempio okmp come programma accetta la connessione NMEA...ma se non erro abbisogna anche di un qualche plug ing...

Non c'è nessuna impostazione sul gps che consente di fare quello che richiedi.
Per le mappe vettoriali bisognerebbe intervenire direttamente nella creazione delle mappe. La vedo molto dura e complicata con le openmtb, più semplice invece con le ctr (comunque da verificare i livelli di visualizzazione).

Non conosco molto bene le mappe KMZ, ma non credo si possa intervenire sui livelli di zoom di visualizzazione, cosa che invece si può fare benissimo con le mappe JNX.

francesco
...quoto..si può settare i livelli di visualizzazione solo usando mappe in formato.jnz....le kmz se visualizzate assieme alle mappe .img permettono la sovrapposizione delle mappe vettoriali...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
...ad esempio okmp come programma accetta la connessione NMEA...ma se non erro abbisogna anche di un qualche plug ing...
OKmap si aspetta una classica connessione seriale NMEA, per utilizzare il 62s bisogna scaricare ed installare Gpsgate, che crea porte virtuali seriali:

http://gpsgate.com/download

Oziexplorer invece si collega direttamente al 62s.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo