Garmin GPSMap62

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Velocissimo ed efficiente come sempre :loll:.

Grazie per il consiglio, poco fa ho scaricato basecamp, però mi sono perso nell'esportare il file da far leggere a google heart.
O meglio google heart non mi ha letto il formato.
Mi dici gentilmente in che formato devo esportarlo?

Infine, basecamp, mi dice che ho la trekmap italia v2 bloccata. (non è possibile visto che ho il gpsmap 62s con i cd originali e mai prestati) se seguo le indicazioni dello sblocco mi dice che è stata già usata. (in realtà mesi addietro l'avevo usata sul portatile. Dici che devo scrivere alla Garmin?
grazie di nuovo
...non lo devi esportare...evidenzi l'elenco e vai su visualizza < google heart lo fa basecsamp in automatico....:il-saggi:
...per la mappa sempre in basecamp vai in : gestisci < prodotti mappa < sblocca regioni < inserisci....ed inserisci il codice che ti ha dato garmin per visualizzarle sul 62...sempre se te lo sei salvato....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quando scrivi "inserisci il codice che ti ha dato garmin" ti riferisci al numero di serie che si trova dentro la custodia del dvd di installazione?
...se inserisci quello puoi vedere la mappa in basecamp ma non la puoi inviare al 62...se inserisci quello che ti ha rilasciato garmin puoi vedere la mappa sia in basecamp che sul 62...:cucù:...a patto di esserselo salvato.....o-o...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Quando ho installato le Trekmap sul mio notebook il programma di installazione ha richiesto sia il codice riportato nel DVD sia l'ID (o forse serial number, non ricordo bene) del 62s. Non ricordo di averle poi dovute sbloccare sul 62s.

Quando ho rifatto la procedura sul mio nuovo notebook il programma si è accorto che le mappe erano state già installate su un altro computer e sbloccate per un gps e mi ha chiesto se volevo usare il vecchio codice di installazione, ho risposto di si e la procedura è andata a buon fine. Siccome io non avevo salvato il codice sul computer credo che sia stato recuperato online sul sito della Garmin.

Prova a mandare un'email al supporto tecnico.

francesco
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
Quando ho installato le Trekmap sul mio notebook il programma di installazione ha richiesto sia il codice riportato nel DVD sia l'ID (o forse serial number, non ricordo bene) del 62s. Non ricordo di averle poi dovute sbloccare sul 62s.

Quando ho rifatto la procedura sul mio nuovo notebook il programma si è accorto che le mappe erano state già installate su un altro computer e sbloccate per un gps e mi ha chiesto se volevo usare il vecchio codice di installazione, ho risposto di si e la procedura è andata a buon fine. Siccome io non avevo salvato il codice sul computer credo che sia stato recuperato online sul sito della Garmin.

Prova a mandare un'email al supporto tecnico.

francesco
ti ringrazio, farò così, anche perchè sul gps funzionano e la procedura di sblocco on line mi dice che sono state sbloccate correttamente, ma poi su basecamp le trovo bloccate.
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
Ci sono riuscito, bastava collegare il gps con il cavo usb, aprire il programma BaseCamp, - Strumenti- Gestisci prodotti mappa- Sblocca Regioni- Selezionare la Trekmap Italia v2- Importa- tovare il collegamento al Gps - e selezionare il file che ha quella stringa di numeri (l'unico che ha tutti quei codici) e la mappa funziona.

Solo che adesso basecamp mi ha rilevato che io ho la versione 2.70 (non l'ho mai aggiornato il gps) e mi chiede di installare la versione 3.40 (nn ricordo esattamente, non ho confermato l'istallazione.)
voi dite che è oppurtuno aggiornare il gps? Premetto che della mia regione (Calabria) non ho mappa fornite da trekmap italia, inoltre sono solito salvarmi le tracce e di li creare i percorsi che mi servono. Ho anche inserito una mappa customizzata ma l'ho fatta troppo grande.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ci sono riuscito, bastava collegare il gps con il cavo usb, aprire il programma BaseCamp,
In effetti mi ero dimenticato di scrivere che tutte le operazioni che ho descritto le ho fatte con il gps collegato al computer.
Solo che adesso basecamp mi ha rilevato che io ho la versione 2.70 (non l'ho mai aggiornato il gps) e mi chiede di installare la versione 3.40 (nn ricordo esattamente, non ho confermato l'istallazione.)
voi dite che è oppurtuno aggiornare il gps?
In genere è sempre opportuno aggiornare il firmware. La versione 3.40 è stabile e non mi ha dato problemi, quindi direi di aggiornare, tenendo conto che in caso di problemi si può tranquillamente reinstallare una versione più vecchia di firmware.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In genere è sempre opportuno aggiornare il firmware. La versione 3.40 è stabile e non mi ha dato problemi, quindi direi di aggiornare, tenendo conto che in caso di problemi si può tranquillamente reinstallare una versione più vecchia di firmware.

francesco

...non posso che condividere...per salvare l'aggiornamento sul pc sulle mie considerazione ce scritto come fare...o-o...
...tirreno sud pensa che abbiamo pure provato tutte le beta senza mai un problema....o-o...
 

fighterv60

Biker popularis
16/8/11
49
0
0
Valsugana TN
Visita sito
Bike
Scott RC WC
Una domanda, ho comprato un caricabatterie da auto, uno standard in autogrill, con l'attacco usb per il 62s.
Quando l'attacco al navi, appare però sempre la dicitura del simbolo usb e non scompare piu.
Come si può fare per utilizzarlo con il cavetto, in modo che le batterie non si scarichino mentre si viaggia?

Grazie a tutti per i suggerimenti...........
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
Ho un piccolo problema, non mi compaiono i waipoint, nell'importare le tracce dal gps al pc (sia con map source che con basecamp) . Ho ripetuto diverse volte la procedura, ma nulla. Mi da come indicazione " I dati sono stati ricevuti" ovviamente, nell'importare i waipont, metto la spunta sulle relative caselle. La tracce invece me la riporta perfettamente.

Se invece, importo i dati usando Google heart, si riporta anche i waipoint.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho un piccolo problema, non mi compaiono i waipoint, nell'importare le tracce dal gps al pc (sia con map source che con basecamp) . Ho ripetuto diverse volte la procedura, ma nulla. Mi da come indicazione " I dati sono stati ricevuti" ovviamente, nell'importare i waipont, metto la spunta sulle relative caselle. La tracce invece me la riporta perfettamente.

Se invece, importo i dati usando Google heart, si riporta anche i waipoint.
...mettiamo in cantina mapsource che fatica a riconoscere il contenuto dei nuovi garmin...anzi a parte la traccia attiva non vede null'altro e concentriamoci su basecamp...
...ora non ho capito se la tua difficolta è prendere i waypoint dal 62 e portarli su basecamp o viceversa...:medita:
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
...mettiamo in cantina mapsource che fatica a riconoscere il contenuto dei nuovi garmin...anzi a parte la traccia attiva non vede null'altro e concentriamoci su basecamp...
...ora non ho capito se la tua difficolta è prendere i waypoint dal 62 e portarli su basecamp o viceversa...:medita:

map source abolito :pirletto:, ho seguito il tuo consiglio.
La mia difficoltà è nell'esportare i waipoint dal 62 a basecamp. La traccia la esporta perfettamente, ma senza i vecchi waipoint memorizzati sul gps.
In questo modo non è di facile lettura. Durante l'ultima uscita ho marcato diversi waipoint, invece nell'esportare i dati dal gps a basecam mi ritrovo solo la traccia senza waipoint (se ripeto l'operazione con google heart non ho questi problemi.)
grazie Roberto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
map source abolito :pirletto:, ho seguito il tuo consiglio.
La mia difficoltà è nell'esportare i waipoint dal 62 a basecamp. La traccia la esporta perfettamente, ma senza i vecchi waipoint memorizzati sul gps.
In questo modo non è di facile lettura. Durante l'ultima uscita ho marcato diversi waipoint, invece nell'esportare i dati dal gps a basecam mi ritrovo solo la traccia senza waipoint (se ripeto l'operazione con google heart non ho questi problemi.)
grazie Roberto
...è aggiornato basecamp la versione è la 3.2.2
...dopo una volta collegato il garmin dovresti vedere una cosa simile a questo

26616.jpg


..se ti poni col topolino ed evidenzi il garmin ti fa vedere tutto quello che ha all'interno e quindi salvare il tutto dove vuoi...mio consiglio è salvare le tracce e i waypoint oltre che su basecamp nella sua libreria anche in file esterni al programma...:il-saggi:
 

giorgio_ts

Biker novus
13/12/10
30
0
0
Trieste
Visita sito
Con l'infaccia impostata a "Garmin Spanner"
quando si collega un cavo usb compare una finestra dove il con:
Cavo USB rilevato ecc.

rispondere no quando si vuole navigare con l'alimentazione USB
e funziona anche in auto con il solo problema che ogni volta che si spegne
il motore bisogna rifare la procedura

rispondere si per collegarsi come una qualsiasi memoria di massa per scaricare o caricare i dati

Una domanda, ho comprato un caricabatterie da auto, uno standard in autogrill, con l'attacco usb per il 62s.
Quando l'attacco al navi, appare però sempre la dicitura del simbolo usb e non scompare piu.
Come si può fare per utilizzarlo con il cavetto, in modo che le batterie non si scarichino mentre si viaggia?

Grazie a tutti per i suggerimenti...........
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Con l'infaccia impostata a "Garmin Spanner"
quando si collega un cavo usb compare una finestra dove il con:
Cavo USB rilevato ecc.

rispondere no quando si vuole navigare con l'alimentazione USB
e funziona anche in auto con il solo problema che ogni volta che si spegne
il motore bisogna rifare la procedura

rispondere si per collegarsi come una qualsiasi memoria di massa per scaricare o caricare i dati
...grazie molto interessante ciò, non avevo ancora curiosato come funzionasse l'impostazione spanner....o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo