...non mi risulta...
quindi ogni volta accorre togliere le batterie..
nel 2011 è scomodo.....
...non mi risulta...
...perchè non ne vedo il motivo...le tolgo per ricaricarle anche alla mia canon 5d che costa 2500euro e non mi scandalizzo per niente......oltre che a tutte le altre macchine che ho...quindi ogni volta accorre togliere le batterie..
nel 2011 è scandaloso.....
quindi ogni volta accorre togliere le batterie..
nel 2011 è scomodo.....
...calma un attimo...leggiti queste Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf
...le trekmap erano sulla msd originale garmin o erano sul dispositivo????
...e dove hai installato le seconde...???
...purtroppo se hai inviato le mappe alla msd originale garmin su cui erano installate le trek sei andato a sovrascrivere il file delle trek e le hai irrimediabilmente perse.......non prendertela in questo caso sei in buona compagnia, molti hanno già fatto questa cavolata......dovrai installare dette mappe da dvd e poi richiedere il codice di sblocco per il tuo 62 e reinstallarle...ma avrai perso la possibilità tramite la msd di poter leggere dette mappe su tutti i garmin
...tutte le volte che si invia una mappa i vari software creano un file nominato gmapsupp.img che trovi nella cartella Garmin dello strumento o della msd, conforme dove hai inviato la mappa, questo file verra sovrascritto tutte le volte che invii una mappa, esiste la possibilità di rinominare detto file con un nome a nostro piacere...
...fai presto apri il 62 come una memoria di massa e guarda se nella cartella garmin ce un file gmapsupp.img ...se ce li hai installato una mappa...quale sia solo tu lo saiCiao Scratera e grazie per il tuo pronto intervento...
allora le trek erano sulla msd (ho acquistato 62s+trekmap) e quando ho istallato le seconde sempre sulla msd, le trek sono scomparse.
Questa notte però ho provato ad istallare nuovamente le trk map sulla msd utilizzando BaseCamp e il tutto è andato a buon fine.
sulla msd è ricomparsa la TrekMap.
rimane solo da capire: perchè nella pagina delle mappe del 62s vedo DZ-CONSTANTINE-VELOMAP (da me precedentemente istallate, ma non ricordo su quale directory penso sul dispositivo e non sulla msd), ma nella directory non compaiono e non so come disistallarle???? (dove sono finite?)
*visto che ho rinominato il file gmapsupp.img in "TrekMap Italia" se rifaccio una nuova istallazione di altre mappe tipo veloitaly, sulla msd non dovrebbe intaccare le trekmap, giusto?
Ciao e grazie...Gianni
Domandona!
Sul mio etrex legend hcx ho un comando che mi permette di vedere tutte le tracce sulla mappa senza bisogna di doverle per forza navigare.
Esite lo stesso comando sul 62s?
Altra domandona!
Esiste una guida passo passo per inetti con la quale trasformare una carta igm dal formato ecw al jnx?
Sul mio pc ho già installati compegps6.6,map2mappc,oziexplorer,okcustommap eccetera.
Ancora una domanda, perchè con compegps,nonostante riesca a rilevare il 62s,non riesco a caricare le tracce e o i wp con i comandi classici e invece devo utilizzarlo come un disco esterno?
Per il momento le mie domande finiscono qui,grazie a tutti per gli interventi su questo topic,è molto utile!
Anche io sto cercando di capire da dove l'ho tirata fuori sta mappa, non me lo ricordo proprio. provo a fare una ricerca e ti faccio sapere.
Riporto il testo che si trova all'interno di un "file leggimi txt." all'interno della cartella di istallazione chiamata velomap-italy:
ciao a tutti,
da oggi sono anche io io un map62s user. prima di tutto devo ringraziare scratera per l'ottima guida e gli ottimi consigli che da in questa discussione; infatti grazie a questi sono riuscito a testare subito sul campo (breve giretto) il gps. per adesso posso solo dire che è una vera figata vedere sempre dove sei, a che altezza sei ecc mentre giri.
Ho testato (purtroppo) anche la sua robustezza; infatti sono partito e non mi ero accorto che il dispositivo non era agganciato bene alla staffa, poi non ho neanche messo un laccetto per fissarlo al manubrio(sono un pirla ). Bè la storia che segue è bella che scontata: alla prima discesa con un po di buche il gps vola per terra e fa una decina di metri rotolando sulla ghiaia. referto: graffi su tutta la scocca e sul display ma il 62s funziona alla grande(per fortuna).
Va bé, spero che questa mia esperienza(negativa?) sia un monito tutti quelli che usano o useranno il gps agganciato al manubrio: ricordatevi di legarlo se non lo volete vedere rotolare davanti a voi (o peggio finire sotto le ruote)
...dovrebbe esserci sul mercato una specie di pasta abrasiva per lucidare i displey...prova ad informarti in giro....
...non si inserisce...non è vocale...unica cosa è abilitare i bip ad ogni avviso e leggere quello che scrive...solo il montana è vocale tra i garmin autdoor...Perdonate la mia sfacciataggine, ma il mal di schiena mi massacra e non riesco a trovare quello che mi inetressa sul 62s, premesso che lo stesso a volte lo utilizzo anche come navigatore stradale, ma mi chiedo la voce classica di "gira a dx" - "gira a sx" etc. etc. come cavolo si inserisce o si abilita nel garmin 62s? Mi basta. ovviamente, acnhe che mi postatiate dove leggere.
Ciao e grazie
...usa basecamp per scaricare il tutto ....è stato studiato per usare i nuovi garmin...Ho un piccolo problema, quando scarico le tracce usando google heart, non mi riporta i waipont, mi crea solo la traccia. C'è un modo per far comparire anche i nomi dei waipont? Nella tua guida "9.1.2 tracce salvate" e nella parte 9.2.5 non ho trovato nulla in merito.
diementicavo io ho inserito l'opzione "salva tracce in automatico".
Grazie