...fcciamo pulizia e cominciamo anche ad usare mapsource per caricare le mappe
...elimina pure tutti i file .img dalla msd come pure il file gmapsupp.img che magari hai nella memoria interna del 62...non toccare mi raccomando il file
gmapbmap.img e il
gmaptz.img che servono al 62 per funzionare
....allora io farei cosi in mapsource evidenzierei tutta italia ITOPO20...col comando ha forma di poligono irregolare che trovi vicino alla lente e che si chiama "strumento mappa"....col maus e tasto sx cliccato trascini e comprendi tutta italia...che nel frattempo diventa con sfondo rosa....
...ora hai evidenziato tutto quello che vuoi importare come mappa
..colleghi il 62 e premi trasferimento < invia alla periferica....si apre un finestra di dialogo in cui per defoult viene mostrato il 62 ma se clicchi a fianco ti vengono mostrate tutte le memorie di massa collegate al pc tramite usb e li scegli appunto la msd presente all'interno del 62....per sapere quale è devi usare le risorse del pc e vedere come viene chiamata
....invii la mappa alla msd...fatto apri la msd e all'intreno della cartella
garmin ti ritrovi la mappa gmapsupp.img che puoi tranquillamente rinominate come ITOPO20.img...questa è una mappa che non subisce aggiornamenti per questo ti dico di rinominarle
...torni su map source cambi mappa e carichi la mappa OSM stradale quella che presumo tu abbia scaricato da qua
http://www.team-oid.de/garmin_maps/
...la selezioni tutta e la invii alla msd ma questa volta se fossi in te non la rinominerei...lascerei gmapsupp.img in quanto tra un mese se esce l'aggiornamento la puoi ricaricare sovrascrivendo appunto questa versione...
....torniamo in map source e selezioni le openmtb e questa volta le invii alla memoria interna del 62 e non le rinomini...venerdì esce l'aggiornamento e le puoi sovrascrivere...
...ricordati dove le hai messe mi raccomando...
...ora nel menù mappa dovresti trivarti le itopo20, le osm e per l'appunto IT- e il nome della zona in cui sei ...queste sono le openmtbmap italia...
....non è la quantità di mappe caricate che rallentano il 62 ma sono le mappe abilitate in quel preciso istante e per quel posto...
...ti faccio un esempio io sul 62 ho le openstreet map, le srtm map che sono le sorelle delle itopo20, le garmin
trek italia. trek dolomiti, garmin transalpin, topo svizzere, topo austria, e le sudtirol e non è per niente lento in quanto sono abilitate solo quelle due o tre mappe che mi servono in quel momento
...ho notato solo che caricando anche le itopo francia ci mette una vita all'accensione anche perchè è un file di 2.7 gb...