• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garmin GPSMap62

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Sisi creata la cartella garmin a manina
Ah quindi si può rinominare? io pensavo non si potesse, o avevo letto qualcosa del genere non mi ricordo.. beh allora ora lo faccio grazie o-o
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito

grazie dei siti e dell'articolo davvero interessante. A questo punto sono indeciso, ho visto che la calabria non è coperta in scala 25.00.
a proposito della scheda msd, io ho visto il modello 62s ed è sprovvista. Almeno nel modello senza le trek map italia. Nei vostri modelli avete trovato la msd?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...no ma con 3/4 euro ne prendi una da 4gb e na hai fin sopra i capelli...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...dai un'occhiata a queste http://www.openstreetmap.org/
...se ti sono utili sono nella mia firma...aggiornate ogni settimana e naturalmente puoi contribuire pure tu per migliorarle...
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
...dai un'occhiata a queste [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL]
...se ti sono utili sono nella mia firma...aggiornate ogni settimana e naturalmente puoi contribuire pure tu per migliorarle...
bellissime le foto complimenti.
Anche io sto cercando una mappa che mi segni i sentieri che una volta erano mulattiere, sulla mappa igm sono riportati ma è troppo grossa per usarla.
Non ho trovato le mappe nella tua firma, ma la cosa più importante per dare un mio contributo, non so cosa e come fare.
Devo inserire le tracce del mio gps riportate sulla mappa e renderle pubbliche?
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
ho deciso, ho acquistato il modello gpsmap 62 s con trekmap italia.
Ho installato sul portatile anche il sofware garmin basecamp, ma è lentissimo oppure è il mio pc che non lo supporta? Io ho un sony vaio dual core
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...vedi se questo si installa....
Download


...una volta non si installava se non si aveva la base...ora sembra che funzioni...ti uso come cavia...se non ci riesce fatti sentire che ti linko quello base...
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
...vedi se questo si installa....
Download


...una volta non si installava se non si aveva la base...ora sembra che funzioni...ti uso come cavia...se non ci riesce fatti sentire che ti linko quello base...

Perfettooooooo, legge anche le trekmap installate su basecamp, che invece su quest'ultimo si blocca.
Naturalmente basecamp l'ho trovato nel dvd originale con il gps.
Quello che non mi spiego, possibile che basecamp e mapsource hanno la stessa destinazione(stessa cartella) delle mappe sul pc?
ora provo ad importare le vecchie tracce del gps, vediamo se sono precisi
1) le trekmap Italia v2, per quanto riguarda i sentieri, non sono riportati, almeno in calabria, ho preso in considerazione il parco nazionale della sila. In compenso hanno riportato i fiumi anche quelli piccoli e naturalmente le strade asfaltate.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....si e non cercare di cambiare le impstazioni quando carichi altre mappe...è molto permaloso sia mapsource che basecamp......quindi mi confermi che mapsource si installa direttamente dal link che ti ho passato........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sul 62 puoi visualizzare assieme più mappe...se provi a scaricarti quelle che ho nella firma le visualizzerai con sotto in trasparenza il livello strade e sentieri delle trekitalia...
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
.......quindi mi confermi che mapsource si installa direttamente dal link che ti ho passato........

Non è corretto, mi spiego meglio io avevo la versione vecchia di mapsource, installata solo con una carta nautica (lo utilizzavo per la pesca)
Eseguendo il tuo link mi ha aggiornato la mia versione ed in automatico ha riconosciuto tutte le vecchie tracce (precedentemente salvate con la vecchia versione) in più mi ha riconosciute le trekmap installate ieri con il dvd.
Cmq domani in ufficio, ripeto l'installazione dal tuo link, cosi ti posso dare una risposta certa.
 

tirreno sud

Biker popularis
27/11/10
49
0
0
Cosenza
Visita sito
...sul 62 puoi visualizzare assieme più mappe...se provi a scaricarti quelle che ho nella firma le visualizzerai con sotto in trasparenza il livello strade e sentieri delle trekitalia...

ecco da dove ho preso questa mappa openmtbmap (che io l'ho rinominata 26.11.2010) dalla tua firma Mi stavo chiedendo da dove fosse uscita
In effetti è dettagliata (ma non riporta fiumi e sentieri e percorsi sterrati), anche se quella dell'igm riporta i sentieri sterrati.
Solo che non riesco a farla funzionare con mapsource, sbaglio di sicuro in qualcosa.

p.s. solo adesso ho capito il funzionamento della trasparenza, devo prima selezionare un percorso salvato, e poi le due mappe (trekmap e openmtbmap) le posso usare in contemporanea.
Davvero utile
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...è un eseguibile...dovresti trovartela nel menu a tendina in alto a sx su mapsource...senza cambiare nulla.....
 

spyrozzo

Biker popularis
1/9/10
58
1
0
palermo
Visita sito
finalmente il 62s è arrivato!!!
ovviamente come cartografia è tecnicamente vuoto.
sono fermamente intenzionato a spulciarmi tutto il 3D ma la frenesia è tanta.
ho letto di svariati sw cartografici free e non (sinceramente però non vorrei spendere una lira) e ne ho già installati diversi tra i quali openEV_FW e so già che stamperò pagine e pagine di manuali.
sinceramente però non so da dove cominciare per avere una cartografia decente della sicilia. bella quella del land navigator già provata su un oregon300 prestatomi.
senza perdermi troppo in spippolamenti, potreste consigliarmi su dove andare a parare velocemente per averlo operativo al più presto?
 

sil81

Biker novus
15/11/10
2
0
0
pc
Visita sito
Preso il 62s!!!
Avrei bisogno di un aiuto, cerco (se esistono) delle stilo ricaricabili al litio, perchè con il freddo quelle normali si azzerano subito!

grazie in anticipo a tutti !!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

....per le mappe vai nella mia firma...quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/
lo metti su...e poi puoi aggiornare anche tu la mappa completandola...

Preso il 62s!!!
Avrei bisogno di un aiuto, cerco (se esistono) delle stilo ricaricabili al litio, perchè con il freddo quelle normali si azzerano subito!

grazie in anticipo a tutti !!!

...per tutti e due leggetevi questo Considerazioni utilizzo rev01 - 62.pdf
...per le pile io uso delle normalissime ricaricabili da 2450mAh e ci faccio comodamente 16/18 ore anche ora....

...dimenticavo ben arrvati...
 

sil81

Biker novus
15/11/10
2
0
0
pc
Visita sito
[
...per le pile io uso delle normalissime ricaricabili da 2450mAh e ci faccio comodamente 16/18 ore anche ora....

mi potresti dire la marca? resistono anche sotto lo zero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo