garmin edge 705

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao, ho il tuo stesso problema.. mi dici se poi hai risolto e come?
Grazie mille.
Toni
no, ho provato 5/6 cavetti usb ma niente, morto, non ho spruzzato con niente, perchè poi magari in assistenza mi dicono che ho spruzzato ecc......sai come succede a volte.....
sono ancora in garanzia, se è di 2 anni, credo, lo spedisco(?), sono abili in assistenza?
nel frattempo mi sono incartato col lavoro, quindi ho guardato poco sia la bike che il garmin...che la famiglia....:nunsacci:
 

nicofreccia

Biker novus
9/2/12
1
0
0
Padova
Visita sito
scusate l'ignoranza....sono un appassionato di mtb e mi hanno regalato un garmin 705. Ora vorrei scaricare alcuni percorsi che ormai trovi ovunque in internet. C'è qualcuno così gentile che mi spiega come devo fare? Premetto che sono anche poco afferrato in informatica. Vi ringrazio.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
scusate l'ignoranza....sono un appassionato di mtb e mi hanno regalato un garmin 705. Ora vorrei scaricare alcuni percorsi che ormai trovi ovunque in internet. C'è qualcuno così gentile che mi spiega come devo fare? Premetto che sono anche poco afferrato in informatica. Vi ringrazio.

Se vuoi solo installare le tracce GPX lo puoi fare collegando il 705 al pc, lo vedi come un disco fisso e copi le tracce o sulla scheda o sul Garmin sotto la cartella GPX

Se invece vuoi andare oltre scaricati Basecamp dal sito Garmin
Scaricati le OpenMtb qui http://openmtbmap.org/it/download/ (trovi il file ALPI con le tue zone degli Euganei..)
fatto questo colleghi il 705 e ci installi mappe, tracce e curve dislivello
Per l'utilizzo di Basecamp vedi l'apposita sezione

ciao:i-want-t:
 

stefano!

Biker novus
7/4/12
14
0
0
trieste
Visita sito
interessante il post di calderaro... proverò a metter dentro le mappe come dici te.

il mio problema: appena preso un 70 usato con sensore cadenza/velocità e fascia cardio rigida(con un dentino rotto sullo sportellino pila) e un sensore da mettere su fascia SOFT, senza la rispettiva fascia.
il venditore mi ha detto che potevo montare il sensore del SOFT sulla fascia soft del mio polar, risultato? mi ha preso la frequenza a intermittenza per poi dopo alcuni minuti sottostimare tremendamente la fc, salita che polar mi segna solitamente a 170, il 705 mi segnava 75 battiti!!!
in parole povere la fascia soft del polar può alloggiare o no il sensore ANT+ del 705 e dare misurazioni buone???

grazie a chi vorrà rispondermi

Stefano

p.s. qualcuno ha forse da darmi uno sportellino chiudi pila per fascia rigida?
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
premetto: ho sistema operativo xp professional versione 2002 service pack2.

l'installazione di basecamp mi si blocca dicendomi che la versione del sis op
non è supportata "necessario XP SP2 o superiore"....cosa ne pensate?

ci vuole almeno l'SP3, come scritto sui requisiti di BASECAMP :il-saggi:


  • Windows XP Service Pack 3 or later is required.
  • .NET framework 3.5 SP1 is required. A current version of .NET will be installed if needed.
  • Windows Media Player 11 or greater is required (a free download from Microsoft).
  • 1 GB of system memory is required, 2 GB of system memory is recommended when using BirdsEye Imagery or Garmin Custom Maps.
  • A video card that supports OpenGL version 1.3 or later is needed to enable the 3D view.
  • If you experience problems when interacting with the map views, please make sure that you have installed current video card drivers.
  • BaseCamp will recognize all MapSource products except BlueChart.
  • BaseCamp does not work with serial GPS devices.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
nelle impostazioni scegli se vedere le pulsazioni oppure la pecentuale (%) riferita alla soglia massima.
ce il sistema per vedere entrambi i dati a display?
ho visto che l'uno preclude l'altro.
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
A proposito di corse mi succede questa cosa strana.

Ho copiato nella cartella Courses sulla SD (2 tipi diversi) 4 o 5 corse .tcx

Se vado su allenamenti --> corse le vedo tutte con i loro nomi.

Se clicco su una e chiedo per esempio il profilo o la mappa praticamente sono uguali per tutti i file .tcx come se ne leggesse solo uno o al massimo 2 diversi, gli altri hanno contenuto identico.

Se invece copio gli STESSI file .tcx delle corse sulla memoria del 705, sempre nella cartella Courses allora li vedo ognuno differente dall'altro come dovrebbe essere.

A questo punto non è che nella SD si possono copiare solo un numero limitatissimo di corse, tipo 2 o 3 al massimo?

Qualcuno sa come si risolve questo problema a parte copiare le corse sulla memoria del 705?

Il firmware è aggiornato alla 3.30... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ragazzi ho acquistato un 705 usato ma ho dei problemi a salvare e trovare i miei allenamenti.quando parto premo start e quando finisco premo stop e per salvare premo lap per 3 secondi. ora vado per scaricare i dati ma non li trovo nelle cartelle ma solamente li vedo nel garmin acceso in "corse".sbaglio qualcosa?:nunsacci:
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
ragazzi ho acquistato un 705 usato ma ho dei problemi a salvare e trovare i miei allenamenti.quando parto premo start e quando finisco premo stop e per salvare premo lap per 3 secondi. ora vado per scaricare i dati ma non li trovo nelle cartelle ma solamente li vedo nel garmin acceso in "corse".sbaglio qualcosa?:nunsacci:

li trasformi tu in corse?

comunque visto che lo hai appena acquistato io farei
hard rest
formattazione totale
hard reset

(vedi discussuoni su modalità)
e poi inizierei ad usalo, lo riporteresti come nuovo...
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
grazie intanto .ho eseguito per provare un tratto di strada e ora che ho registrato il dispositivo con il software communicator riesco a scaricare in training center. grazie ancora:spetteguless:
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
comunque fare un hard reset è sempre consigliato se si prende un gps usato...
la soluzione che dici tu può andar bene ma metti che nn ti funzioni più il TC o che devi scaricare da altro pc, ti ritrovi punto a capo.
il 705 deve essere visto come dispositivo usb e andare a scaricare/caricare tracce anche senza TC
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ormai la batteria del mio 705 non dura più di 4 0 5 ore :omertà:

qualcuno l'ha sostituita e come?

si deve necessariamente ricorrere al centro assitenza o si riesce a cambiarla da soli con una di quelle che si trovano on line?
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
OTTIMO! estremamente semplice, temevo che aprendolo si rischiasse di compromettere la tenuta stagna, invece vedo che non ci sono problemi particolari o-o
diciamo che se la pioggia è battente è meglio metterlo in tasca tanto registra lo stesso la traccia.
il punto debole del 705 per l'entrata dell'acqua è:
il joistick
e la
presa usb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo