garmin edge 705

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
grazie a tutti e due...
praticamente una finezza, resta il bug dell'illuminazione, ma se in discesa non pedalo per qualche metro posso scegliere se fa media sulla cadenza... ottimo
Già che ci siamo, son sicuro di avere letto in qualche discussione che in seguito a aggiornamento sw il 705 non trovava automaticamente sensore cadenza e cardio, avete risolto? a me l'ha fatto per un pò di volte con entrambi, ora per magia il cardio lo trova da solo invece per la cadenza devo fare la ricerca manuale ad ogni giro.... (sw 3.10)

OT:

:bollicine: che acqua che ho preso oggi a Finale.... PP panico-paura!!!!!!!!!!


grazie ancora
 

Ecobiker

Biker novus
21/6/10
3
0
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi hanno regalato da qualche giorno un Garmin edge 705, con cardio e cadenza. Da quello che ho capito ho la slot sd con grecia e italia e la versione base del mapsource installata. Ho scaricato il Training Center. quando rientro dall'uscita e scarico i dati dal garmin al pc, sulla mappa del training center non ho tutti i dettagli che ho sul garmin. Perchè??? come posso iniziare a fare cartografie delle mie uscite???
Grazie dell'aiuto. Saluti.
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Già che ci siamo, son sicuro di avere letto in qualche discussione che in seguito a aggiornamento sw il 705 non trovava automaticamente sensore cadenza e cardio, avete risolto? a me l'ha fatto per un pò di volte con entrambi, ora per magia il cardio lo trova da solo invece per la cadenza devo fare la ricerca manuale ad ogni giro.... (sw 3.10)

Per un anno ho tribolato cambiando pile e facendo la ricerca manuale del sensore di cadenza. Adesso come per incanto, da un mese a questa parte lo trova da solo appena il magnete passa davanti al sensore. Il cardio l'ha sempre visto subito.
G.
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi hanno regalato da qualche giorno un Garmin edge 705, con cardio e cadenza. Da quello che ho capito ho la slot sd con grecia e italia e la versione base del mapsource installata. Ho scaricato il Training Center. quando rientro dall'uscita e scarico i dati dal garmin al pc, sulla mappa del training center non ho tutti i dettagli che ho sul garmin. Perchè??? come posso iniziare a fare cartografie delle mie uscite???
Grazie dell'aiuto. Saluti.

Penso che con il Training Center sia normale così, eventualmente puoi, dal programma stesso, selezionare la voce 'Visualizza in Google Earth'.
Ti consiglio di provare il programma SportTracks, è molto ben fatto!
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Vorrei salvare un LAP di un mio giro presente in Cronologia, come Corsa (si tratta del LAP di una salita in particolare); ho cercato in altre discussioni ma non ho trovato risposta sul fatto che si possa fare direttamente sul Garmin, senza per forza avere un computer con TCX Converter o simili.

Sapete se si può fare?
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Vorrei salvare un LAP di un mio giro presente in Cronologia, come Corsa (si tratta del LAP di una salita in particolare); ho cercato in altre discussioni ma non ho trovato risposta sul fatto che si possa fare direttamente sul Garmin, senza per forza avere un computer con TCX Converter o simili.

Sapete se si può fare?

Mi rispondo da solo, dopo prove e letture varie su web: non si riesce a fare direttamente sul Garmin (firmware 3.10); ho dovuto scaricare la traccia sul pc e lavorarla con TCX Converter.
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
salve ragazzi,nn ho letto tutta la discussione.....sono biker da un anno e ho fatto poca strada e tutti i vostri termini nn li conosco perfettamente.io vorrei comprare un gps ke mi possa creare una mappa mentre sto facendo un certo percorso e ke ne possa caricarne una presa in questo forum;esempio:voglio andare a fare un weekend a ponte di legno,cerco sugli itinerari un giro di qualcun altro a lo carico sul gps cosi da ripeterlo pure io.week end dopo vado a sondalo e mi prendo un percorso gia fatto da unn altro cosi da poterlo gustare...ecc ecc.cosa mi serve?ho letto delle mappe trekland,land map cosa sono?mi servono tutte?quale gps mi andrebbe bene?nn mi serve la cadenza ne il battito siccome ho gia il polar.mi serve un gps x andare in mezzo ai boschi e poter capire anke dove sono nel caso in cui mi perda e ke riesca a portarmi a casa.grazie
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
salve ragazzi,nn ho letto tutta la discussione.....sono biker da un anno e ho fatto poca strada e tutti i vostri termini nn li conosco perfettamente.io vorrei comprare un gps ke mi possa creare una mappa mentre sto facendo un certo percorso e ke ne possa caricarne una presa in questo forum;esempio:voglio andare a fare un weekend a ponte di legno,cerco sugli itinerari un giro di qualcun altro a lo carico sul gps cosi da ripeterlo pure io.week end dopo vado a sondalo e mi prendo un percorso gia fatto da unn altro cosi da poterlo gustare...ecc ecc.cosa mi serve?ho letto delle mappe trekland,land map cosa sono?mi servono tutte?quale gps mi andrebbe bene?nn mi serve la cadenza ne il battito siccome ho gia il polar.mi serve un gps x andare in mezzo ai boschi e poter capire anke dove sono nel caso in cui mi perda e ke riesca a portarmi a casa.grazie

A mio avviso potrei riassumere molto velocemente così

Se usi il GPS più per allenamento, prestazione allora valuta la serie EDGE della Garmin

Se usi il GPS più per esplorazione escursione allora valuta la serie OREGON sempre della Garmin

Fanno più o meno le stesse cose ma hanno tagli diversi per esigenze diverse
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
A mio avviso potrei riassumere molto velocemente così

Se usi il GPS più per allenamento, prestazione allora valuta la serie EDGE della Garmin

Se usi il GPS più per esplorazione escursione allora valuta la serie OREGON sempre della Garmin

Fanno più o meno le stesse cose ma hanno tagli diversi per esigenze diverse[/QUOTE
oltre al garmin mi serve anke un software oppure è gia incluso nel gps?quale della serie oregon è gia predisposto x le mappe?
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
a mio avviso potrei riassumere molto velocemente così

se usi il gps più per allenamento, prestazione allora valuta la serie edge della garmin

se usi il gps più per esplorazione escursione allora valuta la serie oregon sempre della garmin

fanno più o meno le stesse cose ma hanno tagli diversi per esigenze diverse

mi serve solo il gps o anke un software dedicato?potrei avere x cortesia un elenco degli accessori x fare una escursione?grazie
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
mi serve solo il gps o anke un software dedicato?potrei avere x cortesia un elenco degli accessori x fare una escursione?grazie

Nell'Edge ci sono già le staffe per il supporto per la bike nell'Oregon no, sono a parte. Se vouoi poi ci sono sia per uno che per l'altro fascia cardio e contapedalate.

Devi installare Mapsource della Garmin per caricare le mappe su uno o sull'altro strumento poi basta.

Per le carte o usi quelle Open che sono gratuite, o usi le LAND NAVIGATOR delle Garmin che sono incluse in alcune delle confezioni oppure le puoi comprare a parte.

L'unica cosa che mi sento di consigliare l'acquisto è una scheda di memoria.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Nell'Edge ci sono già le staffe per il supporto per la bike nell'Oregon no, sono a parte. Se vouoi poi ci sono sia per uno che per l'altro fascia cardio e contapedalate.

Devi installare Mapsource della Garmin per caricare le mappe su uno o sull'altro strumento poi basta.

Per le carte o usi quelle Open che sono gratuite, o usi le LAND NAVIGATOR delle Garmin che sono incluse in alcune delle confezioni oppure le puoi comprare a parte.

L'unica cosa che mi sento di consigliare l'acquisto è una scheda di memoria.

Mi associo, solo alcune precisazioni:
Map Source si installa facilmente solo se hai delle mappe Garmin (pagate), si può installare anche senza mappe, ma bisogna usare qualche trucchetto (legale al 100%). Ci sono poi software migliori ma meno facili da usare come SportTracks (donationware)
CompeGPS a quanto leggo il migliore in circolazione ma a pagamento.
Utilissimo TCXConverter (donationware).
Mappe:
Se vivi in una zona ben coperta OSM sono eccellenti e gratuite.
Personalmente sconsiglio vivamente le Land Navigator di Garmin (nella mia zona il lago della Tenarda è sparito, e sì che è bello grande).

carlo
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
quindi mi servirebbe solo il gps (oregon o edge) senza landnavigator,giusto?con una scheda di memoria posso caricare le mappe fatte da altri utenti di questo forum.per fare tutto cio ho bisogno del mapsource o no?
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
quindi mi servirebbe solo il gps (oregon o edge) senza landnavigator,giusto?con una scheda di memoria posso caricare le mappe fatte da altri utenti di questo forum.per fare tutto cio ho bisogno del mapsource o no?

Forse fai confusione tra mappe e tracce

La MAPPA è una cartina della zona in formato digitale, hai tutte le informazioni che ti servono ma non ti dice che giro devi fare.

La TRACCIA (solitamente in formato GPX) è un percorso preconfezionato da seguire, e a quel punto la mappa non ti serve se non come supporto.
Quendo fai un uscita il tuo Garmin ti registra proprio una traccia GPX

Per caricare una traccia sui Gramin basta Espolra Risorse e lo copi nella cartella GPX, lo stesso per copiarla sul PC

Io poi per analizzarle (dislivello, Km, frequanza cardiaca, tempo, ecc.) uso Sport Tracks
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
PERDONATEMI E AbBIATE UN PO DI PAZIENZA..........mi compro solo il garmin e poi posso gia scaricare delle tracce fatte da altri x potermele fare?giusto?posso anke farne una nuova anke io o mi serve qualke software particolare?riepilogando:garmin,memory card e scarico la traccia ke voglio fare.ok?
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
PERDONATEMI E AbBIATE UN PO DI PAZIENZA..........mi compro solo il garmin e poi posso gia scaricare delle tracce fatte da altri x potermele fare?giusto?posso anke farne una nuova anke io o mi serve qualke software particolare?riepilogando:garmin,memory card e scarico la traccia ke voglio fare.ok?

Esatto, puoi scaricare tracce e importarle sul tuo Garmin.
Oppure puoi fartele tu, con software o semplicemente via web (as esempio con http://tracks4bikers.com/, ma ce ne sono un sacco di altri, in qualche discussione se ne è parlato)

Se non hai la mappa nella microSD cosa succede? che vedi la traccia ma non vedi le strade (statali, provinciali, vie, piazza, ristoranti .....), in questo caso segui la traccia (una linea sul display) cercando di capire in quale via girare....... con la mappa cartografica è decisamente meglio :-)

anche perché se non pensi di comprarti le mappe, potresti valutare altri dispositivi Garmin (che costano di meno)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
PERDONATEMI E AbBIATE UN PO DI PAZIENZA..........mi compro solo il garmin e poi posso gia scaricare delle tracce fatte da altri x potermele fare?giusto?posso anke farne una nuova anke io o mi serve qualke software particolare?riepilogando:garmin,memory card e scarico la traccia ke voglio fare.ok?

Ti spiego cosa faccio io per la MTB (premesso che definirmi scarso sarebbe un GRAN complimento).

  1. Ho installato sul computer Google Earth (gratis), oltre a guardare chi era parcheggiato davanti a casa mi quando hanno preso la foto, esploro la zona nelle colline sovrastanti, i sentieri più importanti e le tagliafuoco si vedono molto bene.
  2. Decido di provarne uno, con lo strumento "aggiungi percorso" lo traccio (non un processo velocissimo, ma sufficiente per le mie esigenze)
  3. Lo salvo come .kml
  4. Lo converto in .gpx usando il superbo TCXConverter di DDAAXX oppure il servizio in linea offerto da GPSies.com
  5. Usando esplora risorse lo salvo nella cartella GPX del mio Oregon
  6. Salto in sella, accendo l'Oregon, visualizzo la traccia che ho in memoria e, cercando di non ammazzarmi, la seguo.
Questa è UNA procedura, poi giocando con cartine, waypoints, punti traccia, siti da cui scaricare tracce ecc. ecc. ecc. puoi trovare quella che fa per te.



ciao

carlo
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
esatto, puoi scaricare tracce e importarle sul tuo garmin.
Oppure puoi fartele tu, con software o semplicemente via web (as esempio con [url]http://tracks4bikers.com/[/url], ma ce ne sono un sacco di altri, in qualche discussione se ne è parlato)

se non hai la mappa nella microsd cosa succede? Che vedi la traccia ma non vedi le strade (statali, provinciali, vie, piazza, ristoranti .....), in questo caso segui la traccia (una linea sul display) cercando di capire in quale via girare....... Con la mappa cartografica è decisamente meglio :-)

anche perché se non pensi di comprarti le mappe, potresti valutare altri dispositivi garmin (che costano di meno)

il garman ha gia incluso la mappa con strade ,vie e piazze,vero?pero nn ci sono i sentieri ke li vedrei solo con landnavigator o programmi silmili.spero di aver capito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo