garmin edge 705

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.616
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Ok grazieo-o allora mi sa che provo a ricaricarlo. Ciao
Anch'io ho avuto problemi col 3.10, mentre col 2.90 è tutto ok, forse qualche volta esagera un po' nella percentuale di pendenza che dichiara durante l'uscita, poi, però, i dati in Training Center mi paiono attendibili. In ogni modo, se il 3.10 fosse stato corretto ed ora dovesse funzionare, ti sarei grado se mi facessi sapere.
Grazie.
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
è capitato anche a me tempo fa, anche la pendenza non funzionava oltre al calcolo dell'ascesa, però è stato per colpa mia, ho premuto start prima che ultimasse il fix. Poi ho risolto con la 3.1
:soffriba:mi vergogno di me stesso... come insegna longuelo, nella fretta di cominciare a pedalare ho fatto partire la corsa prima che l'edge ultimasse i fix; oggi ho pazientato un pochino prima di partire, atteso completamento fix e poi ha funzionato a dovere come sempre.
Mi chiedo cmq perchè se non ultima il fix non renda le quote di ascesa e discesa quando nella memoria ce le ha visto che il tc e il tcx le caricano correttamente.... misteri dell'elettronica.:augustin:
 

megatony99

Biker novus
8/6/10
5
0
0
56
TREVISO
Visita sito
ciao a tutti. scusate sono nuovo di questo forum, mi sono appena registrato per cercare info sul garmin edge 705. dopo tante ricerche sarei intenzionato ad acquistarlo visto che sono un soddisfatto utilizzatore del forerunner 305 che uso per correre e per la MTB e mi trovo bene. però ora vorrei scaricare i tracciati GPS che si trovano sul web per ripercorrere giri in MTB fatti da altri. la mia domanda è: se scarico la traccia sul pc, è possibile (e come?) importarla nel software proprietario della garmin (sul pc o sul web) e ri-caricarla sull'edge per farmi guidare da lui una volta in sella? altrimenti mi chiedo a cosa servono i tracciati gps da scaricare?
grazie per le info e scusate ancora ma sono niubbo :-)
ciao
antonio
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao a tutti. scusate sono nuovo di questo forum, mi sono appena registrato per cercare info sul garmin edge 705. dopo tante ricerche sarei intenzionato ad acquistarlo visto che sono un soddisfatto utilizzatore del forerunner 305 che uso per correre e per la MTB e mi trovo bene. però ora vorrei scaricare i tracciati GPS che si trovano sul web per ripercorrere giri in MTB fatti da altri. la mia domanda è: se scarico la traccia sul pc, è possibile (e come?) importarla nel software proprietario della garmin (sul pc o sul web) e ri-caricarla sull'edge per farmi guidare da lui una volta in sella? altrimenti mi chiedo a cosa servono i tracciati gps da scaricare?
grazie per le info e scusate ancora ma sono niubbo :-)
ciao
antonio

Ciao Antonio,
i file che scarichi sono solitamente con estensione .gpx e per caricarli nel tuo Forerunner 305 li devi convertire nel formato .tcx .... per fare questo puoi utilizzare il software TCX CONVERTER by DDAAXX scaricabile qui . L'utilità di questa conversione di formato sarà conveniente anche se passerai al 705, per tutta una serie di motivi che leggerai nei numerosi 3D presenti in questa sezione del forum. o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non manualmente, ma si calibra automaticamente all'accensione... :spetteguless:

ciao Roby,
se non ricordo male, con una delle ultime release non c'è anche la possibilità di una regolazione della quota al raggiungimento di un PC :nunsacci: ?
C'era anche una verifica sul campo fatta da Excalib :il-saggi:

edit: :cucù: eccolo .... l'ho trovato.
 

megatony99

Biker novus
8/6/10
5
0
0
56
TREVISO
Visita sito
Ciao Antonio,
i file che scarichi sono solitamente con estensione .gpx e per caricarli nel tuo Forerunner 305 li devi convertire nel formato .tcx .... per fare questo puoi utilizzare il software TCX CONVERTER by DDAAXX scaricabile qui . L'utilità di questa conversione di formato sarà conveniente anche se passerai al 705, per tutta una serie di motivi che leggerai nei numerosi 3D presenti in questa sezione del forum. o-o
grazie per la risposta. ma l'altro giorno solo per provare ho scaricato un .gpx qualsiasi e l'ho salvato nel pc. con il software web della garmin (connect.garmin.com) l'ho importato fra le mie attività senza convertirlo. poi l'ho visualizzato nei dettagli (quindi l'ha caricato correttamente) e c'è una funzione "invia al dispositivo". l'ho cliccata e me l'ha caricato sul forerunner305. ho provato ad avviare la navigazione e l'ha trovato. naturalmente ero in casa quindi non potevo fare altro. inoltre è una funzione che non ho mai usato quindi non saprei come seguire le indicazioni.
con l'edge705 non dovrebbe funzionare alla stessa maniera?
grazie ancora ciao
antonio
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grazie per la risposta. ma l'altro giorno solo per provare ho scaricato un .gpx qualsiasi e l'ho salvato nel pc. con il software web della garmin (connect.garmin.com) l'ho importato fra le mie attività senza convertirlo. poi l'ho visualizzato nei dettagli (quindi l'ha caricato correttamente) e c'è una funzione "invia al dispositivo". l'ho cliccata e me l'ha caricato sul forerunner305. ho provato ad avviare la navigazione e l'ha trovato. naturalmente ero in casa quindi non potevo fare altro. inoltre è una funzione che non ho mai usato quindi non saprei come seguire le indicazioni.
con l'edge705 non dovrebbe funzionare alla stessa maniera?
grazie ancora ciao
antonio


Ciao Tony,
prova a seguire le mini-guide per i primi passi e navigare una traccia:
http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html

Altro nelle FAQ:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ciao Roby,
se non ricordo male, con una delle ultime release non c'è anche la possibilità di una regolazione della quota al raggiungimento di un PC :nunsacci: ?
C'era anche una verifica sul campo fatta da Excalib :il-saggi:

edit: :cucù: eccolo .... l'ho trovato.
Assolutamente corretto, con la release 3.10.
Credo però che il nostro amico intendesse la possibilità di arrivare in un posto qualsiasi ed inserire manualmente il dato della quota, cosa non possibile (e non necessaria aggiungerei)... :spetteguless:
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Assolutamente corretto, con la release 3.10.
Credo però che il nostro amico intendesse la possibilità di arrivare in un posto qualsiasi ed inserire manualmente il dato della quota, cosa non possibile (e non necessaria aggiungerei)... :spetteguless:

giusto, quanto affermato da robyone.
Io, non ho insatallato (volutamente) la 3.10, anche se questa release puo' riconoscere un Wp con quota prestabilita.
Io uso, per ora la 2.90.
;-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Allo stesso modo è possibile scaricare la 3.10 www.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd

Consiglio (prima di eliminarlo e tornare alla v2.90) di fare qualche test, è come se abbia bisogno di autoadattarsi a quanto contetnuto sull'Edge, sia in termini di storico, mappe e non per ultimo brand della memory.

Personalmente dopo 2 problemi avuti all'inizio (dopo lo START andava indietro di 1 ora, fatto per 2 uscite) non ho più riscontrato malfunzionamenti.
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
essendoci tra di voi gente che ne sa e ha risolto molti miei piccoli problemi di rapporto con l'edge, va ne sottopongo uno nuovo, non di grande conto, ma più di forma... in un aggiornameno sw non recentissimo, penso 2.60 nel menù impostazione--> registrazioni dati è stata aggiunta la finestra "Zero Averaging", ma a parte la traduzione letteraria dall'inglese non ho ben idea di cosa sia, e neppure il manuale ne parla... ci mi illumina? :help:
grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
essendoci tra di voi gente che ne sa e ha risolto molti miei piccoli problemi di rapporto con l'edge, va ne sottopongo uno nuovo, non di grande conto, ma più di forma... in un aggiornameno sw non recentissimo, penso 2.60 nel menù impostazione--> registrazioni dati è stata aggiunta la finestra "Zero Averaging", ma a parte la traduzione letteraria dall'inglese non ho ben idea di cosa sia, e neppure il manuale ne parla... ci mi illumina? :help:
grazie

Ciao Ale, sono riferiti alla cadenza, tiene conto (oppure no) dei valori pari a zero quando la bici è in movimento ma di fatto non stai pedalando.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo