garmin edge 705

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Osteria...:nunsacci: ho il caricabatteria intonso nel packaging, lo recupero e faccio la prova anche io!

Certo è molto strano, avrebbe più senso il contrario, cioè il normale funzionamento con voltaggio inferiore (tipo caricabatteria da auto) questo permetterebbe l'utilizzo all'aperto (vedi il mio caricabatteria, o simili), che l'Edge si metta a cercare i satelliti in casa non so a cosa possa servire!

Confermo anch'io che, con firmware 3.10:
- garmin spento collegato a usb del computer vedo l'immagine del collegamento al pc e nessuna indicazione della batteria
- garmin spento, lo collego all'alimentazione, si accende e cerca i satelliti (geniale)... lo spengo e lo lascio in carica e compare l'immagine con la batteria che si ricarica.

Io sono abituato al forerunner305 che sia collegato al pc che alla rete elettrica, mi dice 'ricarica batteria in corso' e poi 'batteria caricata completamente' (o qualcosa del genere) .... molto intuitivo !! :-)
 

keroy

Biker novus
30/4/09
40
0
0
Sarzana
Visita sito
ragazzi ho trovato il 705 completo del land navigator a 423€, ne vale la pena comprarlo?

dentro la scatola c'è la staffa per bici o la devo comprare a parte?
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
aggiornato software alla versione 2.90....
però ora non funziona più l'altimetro, o meglio il calcolo dell'ascesa e discesa non calcola più un centimetro..... è come se pedalassi costantemente in piano però la quota varia... succede anche a qualcun'altro?
grazie Ale
 

longuelo

Biker popularis
11/12/05
70
0
0
Bergamo
Visita sito
aggiornato software alla versione 2.90....
però ora non funziona più l'altimetro, o meglio il calcolo dell'ascesa e discesa non calcola più un centimetro..... è come se pedalassi costantemente in piano però la quota varia... succede anche a qualcun'altro?
grazie Ale


è capitato anche a me tempo fa, anche la pendenza non funzionava oltre al calcolo dell'ascesa, però è stato per colpa mia, ho premuto start prima che ultimasse il fix. Poi ho risolto con la 3.1
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
aggiornato software alla versione 2.90....
però ora non funziona più l'altimetro, o meglio il calcolo dell'ascesa e discesa non calcola più un centimetro..... è come se pedalassi costantemente in piano però la quota varia... succede anche a qualcun'altro?
grazie Ale

Ciao Aleali, il monitoraggio della pendenza si attiva dopo lo START, prima della v.2.90 cosa avevi, e soprattutto funzionava perfettamente? :nunsacci:
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
Grazie; prima della 2.90 avevo la 2.60 e tutto era perfetto, a dire il vero è il primo problema del mio edge in tre anni...
Ora l'altimetro aggiorna le altezze, sono indicate le pendenze, ma l'ascesa è stoppata a m.16 e la discesa a m.0 e oggi vi assicuro di aver fatto qualche metro in più di dislivello... l'assurdo che scaricata la traccia sul TC poi mi rende il calcolo corretto, quindi i dati li registra; misteri della tecnica.
Versione 3.10 come va?
Grazie Ale
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
prima della 2.90 avevo la 2.60 e tutto era perfetto, a dire il vero è il primo problema del mio edge in tre anni...
Ora l'altimetro aggiorna le altezze, sono indicate le pendenze, ma l'ascesa è stoppata a m.16 e la discesa a m.0 e oggi vi assicuro di aver fatto qualche metro in più di dislivello... l'assurdo che scaricata la traccia sul TC poi mi rende il calcolo corretto, quindi i dati li registra; misteri della tecnica.
Versione 3.10 come va?
Grazie Ale

Ale, se prima andava bene a mio avviso è un problema di software, io chiuderei gli occhi e farei un bell'hard reset, poi giù l'ultima versione del firmware.
Io ho sempre aggiornato senza problemi, anzi, sono sempre in attesa di aggiornamenti, appena ne esce uno nuovo non resisto :omertà:.

Posso dirti che in quest'ultima versione per un paio di volte mi ha sballato l'ora, praticamente appena premevo START tornava indietro di 1 ora per poi risincronizzarsi dopo lo STOP. Me lo ha fatto per 2 volte, ma è più forte di me, difficilmente torno indietro, ho fatto altre prove e da quella volta non mi ha più fatto scherzi. Sembra come se ad ogni aggiornamento ha la necessità di adattarsi con lo storico, mappe o quanto presente nel dispositivo.

EDIT: Vedo solo ora la tua "sculacciata"...:-) a questo punto resta il reset e se riesci reinstalla il firmware 3.10, se con webupdater non va a buon fine mandami una tua mail che ti mando il file con la procedura.
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
EDIT: Vedo solo ora la tua "sculacciata"...:-) a questo punto resta il reset e se riesci reinstalla il firmware 3.10, se con webupdater non va a buon fine mandami una tua mail che ti mando il file con la procedura.[/QUOTE]


Grazie davvero, vedo se riesco questa settimana a fare ancora una prova, altrimenti resetto e vedo di riinstallare 3.10. Se non riesco, ed'è probabile, ti chiederò procedura.
o-o
 
P

pedivhellas

Ospite
Scusate, ma il 3.10 non era quello che aveva problemi di altimetro e dislivello? :nunsacci: Sono stati sistemati i bugs? Fatemi sapere così riaggiorno anch'io (ero tornato indietro alla 2.90). Ciao :celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate, ma il 3.10 non era quello che aveva problemi di altimetro e dislivello? :nunsacci: Sono stati sistemati i bugs? Fatemi sapere così riaggiorno anch'io (ero tornato indietro alla 2.90). Ciao :celopiùg:

Pedivhellas, te con la v.3.10 avevi riscontrato i problemi che hai descritto?
Nel mio caso è il miglior firmware tra quelli utilizzati, quindi non saprei cosa consigliarti. :nunsacci:
 
P

pedivhellas

Ospite
Pedivhellas, te con la v.3.10 avevi riscontrato i problemi che hai descritto?
Nel mio caso è il miglior firmware tra quelli utilizzati, quindi non saprei cosa consigliarti. :nunsacci:
Si, avevo avuto quei problemi (instabilità della quota, dislivelli assurdi, gradienti improbabili...) e mi hanno consigliato di tornare al 2.90. Se ne è parlato qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/newreply.php?do=newreply&p=3923382[/URL]
Tu non hai avuto alcun problema? :nunsacci:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Il link che hai segnalato non punta dove dovrebbe, ad ogni modo ricordo alcuni interventi a riguardo, io come ho scritto prima ho avuto qualche problema ma di natura diversa, dopo alcuni cicli di utilizzo non si sono + ripresentati, inoltre quota e pendenza hanno sempre funzionato regolarmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo