garmin edge 705

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
il garman ha gia incluso la mappa con strade ,vie e piazze,vero?pero nn ci sono i sentieri ke li vedrei solo con landnavigator o programmi silmili.spero di aver capito.


Di default gli Edge 605/705 hanno la basemap (comune agli altri dispositivi Garmin), ma è una mappa mondiale con pochissime informazioni. La Land-navigator ha anche alcune strade sterrate (in genere dove c'è almeno un'abitazione) e l'autorouting è applicabile solo su strade importanti (no autostrade) mentre con le City-navigator l'autorouting considera anche le autostrade (meno dettagli in off-road).
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ma come cavolo si fà a cancellare i way point dal gps? Volevo cancellarne un paio ma non riesco trovare il modo:specc:

Se li vuoi cancellare tutti in un colpo:

Menu> Dove si va?>Trova località> Mie Posizioni> Elimina

Se ne vuoi cancellare solo alcuni:

Menu> Dove si va?>Trova località> Mie Posizioni> Preferiti.

Ti apparirà la lista dei waypoints presenti in memoria, premendo il Joystick sul selezionato, in fondo alla schermata appariranno tre opzioni : Elimina - Mappa - Vai a. Evidenziando prima e cliccando su Elimina ti chiede conferma.

carlo
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Se li vuoi cancellare tutti in un colpo:

Menu> Dove si va?>Trova località> Mie Posizioni> Elimina

Se ne vuoi cancellare solo alcuni:

Menu> Dove si va?>Trova località> Mie Posizioni> Preferiti.

Ti apparirà la lista dei waypoints presenti in memoria, premendo il Joystick sul selezionato, in fondo alla schermata appariranno tre opzioni : Elimina - Mappa - Vai a. Evidenziando prima e cliccando su Elimina ti chiede conferma.

carlo

Ecco, questo intendevo, volevo cancellarli dal GPS, non dal PC... purtroppo bisogna cancellarli tutti, pazienza... grazie!
 

GYOVA46

Biker popularis
20/10/09
48
0
0
brescia
Visita sito
Di default gli Edge 605/705 hanno la basemap (comune agli altri dispositivi Garmin), ma è una mappa mondiale con pochissime informazioni. La Land-navigator ha anche alcune strade sterrate (in genere dove c'è almeno un'abitazione) e l'autorouting è applicabile solo su strade importanti (no autostrade) mentre con le City-navigator l'autorouting considera anche le autostrade (meno dettagli in off-road).
Scusa ma x me è arabo....sono tutti termini nuovi.faccio una domanda secca:se compro un gps garmin e una sd posso gia creare una traccia ke faccio io o caricarne una gia fatta?con quest ultima,vedo solo la traccia ma nn la strada e il paesaggio x' nn ho landnavigator?giusto?grazie x la pazienza
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusa ma x me è arabo....sono tutti termini nuovi.faccio una domanda secca:se compro un gps garmin e una sd posso gia creare una traccia ke faccio io o caricarne una gia fatta?con quest ultima,vedo solo la traccia ma nn la strada e il paesaggio x' nn ho landnavigator?giusto?grazie x la pazienza


:-) Ciao Gyova, non preoccuparti dei termini, se l'argomento ti appassiona vedrai che non tarderai a familiarizzare.
Tutto giusto ciò che hai detto, nel caso dell'Edge puoi anche fare a meno della microSD, ha mezzo gb. di memoria interna (negli ultimi addirittura mi risulta siano stati portati ad 1gb). La mappa già precaricata (basemap) ha di per sè già molte informazioni, laghi, ferrovie e strade importanti che sono già di aiuto, se ad esempio hai una traccia che passa a destra di un tratto di ferrovia, e te sul posto vedi una strada a destra ed una a sinistra, già con quella mappa sei in grado di prendere il percorso esatto (appunto quella di destra). :i-want-t::i-want-t:
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ho fatto la prima scarica completa ed è durato più di 15 ore.
Quanto vi dura mediamente la batteria del 705?

Toglimi una curiosità: l'hai usato solo come ciclocomputer o anche per seguire una corsa (allenamento --> corse), una traccia (dove si va? --> corse salvate), oppure per trovare una località (dove si va? --> Trova località) ?

Ho notato che se uso le funzioni di navigazione la batteria dura di meno.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Toglimi una curiosità: l'hai usato solo come ciclocomputer o anche per seguire una corsa (allenamento --> corse), una traccia (dove si va? --> corse salvate), oppure per trovare una località (dove si va? --> Trova località) ?

Ho notato che se uso le funzioni di navigazione la batteria dura di meno.
Mi sa che la prova che ho fatto non è significativa.
L'ho tenuto acceso semplicemente, senza funzioni di navigazione, e con lo schermo ciclocomputer.
Solo per info è durato più di 22 ore.
Il 305 nelle stesse condizioni dura meno di 10 ore.
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sono entrato in possesso del garmin 705 da 2 giorni e mi sto cimentando con impostazioni e prove varie. Ho sfogliato il manuale ma non trovo riferimenti con le tracce. Mi chidevo se quando schiaccio start/stop avvio anche la registrazione della traccia e di conseguenza alla fine la chiudo con lo stop, e nel caso dove viene salvata?
Grazie in anticipo.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono entrato in possesso del garmin 705 da 2 giorni e mi sto cimentando con impostazioni e prove varie. Ho sfogliato il manuale ma non trovo riferimenti con le tracce. Mi chidevo se quando schiaccio start/stop avvio anche la registrazione della traccia e di conseguenza alla fine la chiudo con lo stop, e nel caso dove viene salvata?
Grazie in anticipo.
E' come dici prima start, poi stop... e ti consiglio anche di premere dopo il tasto reset per 3 secondi in modo da chiudere la traccia e salvarla su disco.
Una volta connesso al pc, troverai la traccia in /garmin/history con data e ora di quando hai iniziato l'escursione. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo