garmin edge 705

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
beh a mio parere, anche se non ho il 705 ma un nuvi, ho avuto modo di vedere sia le trek che le land e tutto sommato questa differenza non mi sembra cosi' evidente.parlano di sentieri e di altro ma sulla trek lombardia sembra tanto uguale alla land ritagliata per la regione e con poco piu' di elementi aggiunti.secondo me solo le openmtbmap o opentstreetmap possono fare il sorpassone ed essere veramente complete o con almeno qualche sentiero davvero disegnato

Ciao Pikagio, una domanda chiarificatrice, sul Land non ci sono sentieri, quindi ci vanno scaricate le tracce.

Mentre sulle trek ci sono i sentieri, ecc.ecc.

Ma si usano insieme, oppure usi o l'uno o l'altro.

Scusate l'ignoranza, :fantasm:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao Pikagio, una domanda chiarificatrice, sul Land non ci sono sentieri, quindi ci vanno scaricate le tracce.

Mentre sulle trek ci sono i sentieri, ecc.ecc.

Ma si usano insieme, oppure usi o l'uno o l'altro.

Scusate l'ignoranza, :fantasm:
beh la trek se facciamo un paragone per la lombardia è leggermente piu' completa e quindi basterebbe usare solo quella ma se vuoi con mapsource puoi caricare le porzioni delle 2 mappe(ovviamente devi possederle tutte e due)che ti interessano e inviarle al garmin.ci pensera' mapsource poi a miscelarle insieme
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
poi l'unica cosa che è importante che sia garmin italia .il codice è quello ma chiederei per essere sicuro ,le spese di spedizione?costa un 15 euro in meno dal negozio che conosco io ma se c'è il costo di spedizione è in linea con gli altri negozi
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Sono molto indeciso tra il 605 e il 705 qualcuno mi sa spiegare la differenza sostanziale tra l'altimetro barometrico e quello satellitare
Come per il valore di posizione, il valore di quota calcolato dal gps è oscillante nel tempo, ma in misura superiore rispetto alla posizione (per una questione tecnica di triangolazione con i satelliti) e risente molto di più di un abbassamento nella ricezione. Queste oscillazioni sporcano il profilo altimetrico e soprattutto sommano dislivelli che in realtà non esistono.
Con il solo altimetro GPS, hai quindi 2 problemi:
- il profilo altimetrico esce fuori fortemente seghettato
- il dislivello totale (sia in salita che in discesa) esce fuori veramente a caso, in particolare molto sovradimensionato: in 10 km di totale pianura ad esempio potrebbe misurarti anche 100 mt di dislivello...

Considerando che l'altimetro barometrico è presente anche in ciclocomputer da meno di 100 euro, è una mancanza troppo grossa per un gioiello come il 605... per cui: 705 tutta la vita! :celopiùg:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire cosa si trova dentro la scatola di un Edge 705 con sensore cad/val e cardio?
Vi chiedo questo perché un amico mi ha imprestato il suo Garmin nuovo di pacca (in questo periodo non può andare in bici) e mi stupisco nel vedere che l'unico cd contiene solo manuali.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire cosa si trova dentro la scatola di un Edge 705 con sensore cad/val e cardio?
Vi chiedo questo perché un amico mi ha imprestato il suo Garmin nuovo di pacca (in questo periodo non può andare in bici) e mi stupisco nel vedere che l'unico cd contiene solo manuali.

Ciao Dade, al momento ho il packaging in garage, ma posso dirti che sul cd trovi solo il manuale ed il Training Center.
Direi tutta roba inutile, perchè meglio avere sempre l'ultima versione del TC aggiornata, che puoi scaricare da qui:
[url]http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-04[/URL]

Oltre al TC non deve mancare il TCX_Converter di Ddaaxx: quello lo trovi qui:
[url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]

Qui con Musty (soprattutto lui) avevamo inserito alcune info:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94179[/URL]
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Dade, al momento ho il packaging in garage, ma posso dirti che sul cd trovi solo il manuale ed il Training Center.
Direi tutta roba inutile, perchè meglio avere sempre l'ultima versione del TC aggiornata, che puoi scaricare da qui:
[url]http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-04[/URL]

Oltre al TC non deve mancare il TCX_Converter di Ddaaxx: quello lo trovi qui:
[url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]

Qui con Musty (soprattutto lui) avevamo inserito alcune info:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94179[/URL]

Rimango stupito del fatto che TC e il Garmin Communicator Plugin non ci siano nella confezione (quest'ultimo l'ho installato altrimenti SportTracks non mi scaricava le corse direttamente selezionando il dispositivo -anche se rimane sempre possibile farlo sfogliando le risorse del computer-). Ok che ormai abbiamo tutti una connessione ad internet... ma se non mi mettevo al pc questa sera, mi trovavo nel weekend lontano da casa e da internet con il portatile e senza software :-) ...

Interessante l'ultimo link, domani me lo leggo per benino.
Quando carico la batteria come mi accorgo che è completamente carica? Ho visto che la batteria gigante sullo schermo si riempie di rosso fino quasi alla punta. Devo aspettarmi che diventi verde?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Rimango stupito del fatto che TC e il Garmin Communicator Plugin non ci siano nella confezione (quest'ultimo l'ho installato altrimenti SportTracks non mi scaricava le corse direttamente selezionando il dispositivo -anche se rimane sempre possibile farlo sfogliando le risorse del computer-). Ok che ormai abbiamo tutti una connessione ad internet... ma se non mi mettevo al pc questa sera, mi trovavo nel weekend lontano da casa e da internet con il portatile e senza software :-) ...

Interessante l'ultimo link, domani me lo leggo per benino.
Quando carico la batteria come mi accorgo che è completamente carica? Ho visto che la batteria gigante sullo schermo si riempie di rosso fino quasi alla punta. Devo aspettarmi che diventi verde?

Hai terminato con una bella domanda...
Personalmente al ritorno di ogni uscita lo collego al pc per scaricare i dati e lo rimuovo sempre dopo 2/3 ore, ma non ho mai verificato se la batteria mostrata sul display cambia colore... Lo farò :nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Hai terminato con una bella domanda...
Personalmente al ritorno di ogni uscita lo collego al pc per scaricare i dati e lo rimuovo sempre dopo 2/3 ore, ma non ho mai verificato se la batteria mostrata sul display cambia colore... Lo farò :nunsacci:

Ciao Gio, io volevo segnalare una cosa .... di solito per caricare la batteria del 705 uso il caricabatteria, lo collego alla rete, e (una volta) compariva l'immagine dalla batteria e l'avanzamento della carica. Da una po' di tempo (credo dall'ultima release) appena lo collego alla corrente lui si accende e va in ricerca dei satelliti :nunsacci: hai notato questa cosa ??
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
confermo! appena collegato ad una presa di corrente ora si accende e cerca i satelliti.
tra l'altro l'indicazione del livello batteria non è molto significativa (a gps spento) poichè passa da tutta rossa a tutta verde senza vie di mezzo.
misteri dei firmware
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Osteria...:nunsacci: ho il caricabatteria intonso nel packaging, lo recupero e faccio la prova anche io!

Certo è molto strano, avrebbe più senso il contrario, cioè il normale funzionamento con voltaggio inferiore (tipo caricabatteria da auto) questo permetterebbe l'utilizzo all'aperto (vedi il mio caricabatteria, o simili), che l'Edge si metta a cercare i satelliti in casa non so a cosa possa servire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo