Garmin Edge 705

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti,
per ben capire un prezzo ritenuto buono per un Edge 705 HRCSd (quindi con microSd e Cd Land Navigator) sarebbe sui 400 euro circa ??
Oppure e' preferibile per chi come me che non ha velleita' agonistiche acquistare il 705 "base" e dotarlo poi di Micro Sd Land Navigator ?? e cosi facendo quale e' da ritenersi un "buon Prezzo" ?
Grazie in anticipo a tutti.....
Jack

il fatto che tu abbia o meno velleità agonistiche non cambia le funzioni del 705, la differenza di prezzo è data solo dalla cartografia in dotazione.
Valuta bene il discorso della cartografia perché se la prendi con lo strumento conviene di più che acquistarla separatamente in un secondo momento.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Scusate se sono OT, sto scaricando da giscover alcune tracce per le vacanze; sono in fomarto gpx, vanno bene per il 705 o devo fare qualche conversione? Purtroppo non avendo sotto mano il 705 visti i problemi in cui sono incappato, devo preparare il tutto 'alla cieca' :-(

vanno bene per il 705 se le vuoi solo seguire visualizzandole sulla mappa (basta copiare il file nella cartella GPX presente nello strumento e spuntare l'opzione visualizza su mappa).
Se invece vuoi navigarle come corse le devi convertire in .tcx con il software "donateware" TCX Converter by DDAAXX che trovi tra i primi 3D di questa sezione del forum.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ho capito!
se non c'è nulla nella cronologia ('segui cronologia' vuoto), nel menù 'Allenamenti' manca il sottomenù 'Corse'.

quello che non capisco è perchè nonostante l'hard reset (MODE+ON e relativa conferma) mi ha tenuto l'impostazione dei profili utente e bici (e fin qui bene, non li devo reimpostare) ma soprattutto in 'Dove si va?/Corse salvate' trovo delle corse che avevo già eliminato.
non sono su scheda, perchè oltre ad aver cancellato tutto anche di lì, ho fatto la prova accendendo il 705 anche senza.

@The Voice:
so che è già stato ampiamente trattato, ma mi puoi dire semplicemente come navigare le corse in .tcx? dove devo mettere i file sull'unità o sulla scheda?
grazie


aggiunta:
ho risolto anche per le 'Corse salvate': c'era un file GPX nella relativa cartella che nonostante l'hard reset non era stato cancellato.
ciao
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
so che è già stato ampiamente trattato, ma mi puoi dire semplicemente come navigare le corse in .tcx? dove devo mettere i file sull'unità o sulla scheda?
devi mettere file/corse .tcx nella cartella Garmin/courses. Troverai poi le corse da navigare in Allenamenti/Corse.

ho risolto anche per le 'Corse salvate': c'era un file GPX nella relativa cartella che nonostante l'hard reset non era stato cancellato.
ciao
L'hard reset (fortunatamente!!!) non cancella i file presenti sull'unità, ma solo la memoria interna.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Sono appena tornato da un giretto in MTB, ho avuto un problema con la fascia cardio, non ha mai preso il segnale, siccome avevo fretta non ho fatto nessuna operazione. Arrivato a casa, ho aperto lo sportellino della batteria ed era pieno di ossido, ecco cos'era:arrabbiat: evidentemente la guarnizione non tiene a sufficenza o era messa male... ho pulito bene tutto, spruzzato del deossidante, messa la batteria nuova e la fascia a ripreso a funzionare.

Se fosse la guarnizione che non tiene, cosa potrei mettere per irsolvere il problema? Pensavo a un pò di silicone, ma poi chi lo apre più?:nunsacci:
 

opus bike

Biker novus
17/9/08
28
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti. Spero riusciate a darmi una mano perchè sto diventando matto....:azz-se-m: ho preso da poco il 705 hrcsd e da subito ho infilato la sd con il LN , settato l'aggeggio e via.... tutto ok:i-want-t:. Poi torno a casa accendo il mio MAC e comincio ad addentrarmi in un mondo di codici di attivazione... ID periferiche ecc. , ma qua non funziona ancora nulla:pc:. Non riesco a scaricare la mia cronologia sul TC. Chiamo il nr. verde garmin... meglio non fare commenti.... leggo un sacco di topic e provo e riprovo ma niente... I problema in definitiva è: il TC non vede i p percorsi che ho fatto. Io perr registrarli ho seguito questa procedura: Accendo il 705 avvio il timer, a fine corsa fermo il timer e poi resetto con il tasto lap (3 sec). Il risultato è che il TC (di Windows visto che nel frattempo l'ho caricato in emulazione sulMAC) mi dice che i dati sono stati regolarmente caricati, ma non c'è niente! Sono sicuro che ho cappell.... in qualche stupidaggine che non riesco a inquadrare....Consigli? suggerimenti? prese per il c..? :hail:grazie
 

opus bike

Biker novus
17/9/08
28
0
0
Udine
Visita sito
Confermo. Eseguo come hai detto. Mi compare anche la mascherina che mi dice "dati ricevuti correttamnte dal dispositivo", ma sul lato destro c'è solo una cartella con dei dati tutti a zero.:nunsacci: Guardando nel 705 con risorse del computer vedo solo 4 cartelle( GPX - Profile - History - Workouts) GPx = vuota; Profile contiene il file "userprofile.tcx" ; History contiene la cartella "Laps" che contiene la cartella "0" nel cui interno ci sono un file "data" senza estensione e uno "Lap1" senza estensione; Workout contiene un sacco di file con estensione "tcx" che suppongo (dai nomi) siano i programmi di allenamento. :ueh:
Quello che ho descritto è il contenuto del disco "GARMIN E", mentre il disco "GARMIN F" contiene solo 2 files GMAPSUPP.IMG e GMAPSUPP.UNL che suppongo sia riferibile alla scheda SD con la cartografia del Land Navigator.
Preciso anche che la traccia come cronologia sul 705 la vedo e posso anche ripeterla (segno che è stata registrata). Per completezza segnalo: vers. software 2.80 GPS: 2.10
Spero di non essere stato prolisso:oops:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Se non ci sono file .tcx nella cartella history, è normale che TC non scarichi niente, lui considera solo quei file.
La non presenza dei tcx nella cartella history, ma strane cose in lap (e sottocartella) era un problema della 2.70... ma tu dici di avere la 2.80...
La 2.80 era già presente nel dispositivo quando l'hai comprato o l'hai messa tu?
Se è il primo caso, ti suggerisco un Hard Reset, ma prima devi salvare la cronologia, altrimenti perdi tutto: per far questo dal dispositivo trasforma tutte le uscite in corsa (allenamenti-corse+crea nuova+ seleziona una cronologia per volta) e salvati le corse.
Ultimo le corse possono poi essere anche ritrasformate in cronologia per importarle nel TC: aprile con TCX Converter e salvale in tcx formato cronologia/history.
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

opus bike

Biker novus
17/9/08
28
0
0
Udine
Visita sito
Già provato: eseguito l'hard reset senza preoccuparmi di cosa cancella, tanto non ho nulla di importante per ora. LA versione sul mio 705 è stata aggiornata collegandolo al sito della garmin ed iscrivendomi a mygarmin. Non so quale fosse la versione precedente, ma suppongo la 2.70.
Capisco benissimo che non può scaricare file che non siano tcx, ma non capisco perchè non vengano creati durante un percorso. :nunsacci:
L'unica cosa che mi consola è il fatto che la cosa sembri strana anche a voi.... significa che non sono poi così ciuccio....:mrgreen:
 

opus bike

Biker novus
17/9/08
28
0
0
Udine
Visita sito
Ho parlato troppo presto... un pò ciuccio lo sono....:hahaha:
forse ho risolto.... seguendo le indicazioni di robyone per provare a salvare la cronologia, sul 705 si è creata da sola la cartella courses nel cui interno ho trovato la corsa che ho salvato e che è stata regolarmente scaricata da TC. Ora la domanda è questa: Adesso tutte le uscite successive saranno AUTOMATICAMENTE registrate in tale cartella dopo aver resettato il i timer (tasto lap x 3 sec) o devo sempre passare dalla procedura di salvataggio descritta da robyone?
grazie robyone;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ora la domanda è questa: Adesso tutte le uscite successive saranno AUTOMATICAMENTE registrate in tale cartella dopo aver resettato il i timer (tasto lap x 3 sec) o devo sempre passare dalla procedura di salvataggio descritta da robyone?
grazie robyone;-)

premendo per 3 secondi il tasto LAP dopo aver stoppato la registrazione hai salvato l'uscita nella cronologia, e questo è già sufficente. Quando dal TC vuoi importare quel file dovrai perciò importare una "cronologia" NON una "corsa".
Se quella uscita ha un certo valore per te e la vuoi anche come "corsa" allora procedi come suggerito da Robyone..... trasformando una cronologia in corsa.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
premendo per 3 secondi il tasto LAP dopo aver stoppato la registrazione hai salvato l'uscita nella cronologia, e questo è già sufficente. Quando dal TC vuoi importare quel file dovrai perciò importare una "cronologia" NON una "corsa".
Confermo, il tasto reset (= tasto lap premuto per 3 secondi dopo aver premuto il tasto stop) crea un file "timestamp.tcx" nella cartella history a partire dalla cronologia che l'unità ha in memoria.
Se questo file viene creato (e normalmente è così), allora TC lo scarica nella cronologia.
Il problema sopraggiunge se per qualche motivo questo file non ti viene creato... allora puoi usare il metodo da me descritto sopra per "recuperare" la cronologia ma, ripeto, non deve essere la normalità...
Dopo la prossima uscita, verifica quindi che il file si crei e venga scaricato automaticamente da TC!
 

opus bike

Biker novus
17/9/08
28
0
0
Udine
Visita sito
:cry:sono tremendamente avvilito... ho verificato che il file .tcx NON viene creato a seguito dell'uscita e dopo aver premuto il tasto lap (x3 sec), ma solo se provvedo a salvare come nuova corsa, ergo... ritengo che ci sia qualche cosa che non funzione nell'aggeggio... suggerimenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo