Garmin Edge 705

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
nada, da quello che ho capito. ma non mi preoccupava molto la cosa, pensavo di iniziare con OSM e Itopo20, e poi vedere... quello che non ho capito ancora è qual'è il prezzo di "riferimento" (da cercare poi di battere) per un edge 705 HR. anche perchè i vari che ho trovato su ebay vengono spacciati per inglesi, ma poi sono spediti da Israele (???), per cui bisogna aggiungerci iva e dazi doganali...

la "pressione" deriva dal fatto che mi si sono stravolte le ferie, e adesso mi si prospetta una settimana intera, la prossima, in montagna con la mtb :-) l'acquisto lo devo risolvere nel giro di 2-3 giorni!

Ciao, io l'ho comprato qui, è un rivenditore ufficiale Garmin di Bolzano(lo vedi dal sito Garmin.it), ordinato domenica a mezzanotte, martedì pomeriggio ce l'avevo a casa...io ho preso il 705 + land navigator a 402 spedito.
http://cgi.ebay.it/Garmin-Edge-705-...ash=item5633d85314&_trksid=p4634.c0.m14.l1262
 
  • Mi piace
Reactions: beppovox

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
il sito che avevo trovato spediva con corriere in 3/5 giorni. l'ho quindi preso al volo dal negozio che mi avete segnalato, a 326 spedito senza mappe. e sabato si gira!!!! :-)
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho comprato il 705 anch'io... pronto per partire per le vacanze.
Anche voi appena tolto dalla confezione e acceso l'avete trovato con la batteria carica a metà :nunsacci:? (e retroilluminazione al minimo)?
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
La retroilluminazione è normale, così come la batteria scarica: le batterie ricaricabili non vengono mai vendute cariche... :spetteguless: Anzi, di solito è consigliata una bella e lunga ricarica prima del primo utilizzo.


Concordo con te sulla bella ricarica della batteria; il mio pensiero è che la batteria è carica a metà.... me la aspettavo decisamente scarica (+ ditata nell'alloggiamento della micro-sd) :nunsacci:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
il mio pensiero è che la batteria è carica a metà.... me la aspettavo decisamente scarica (+ ditata nell'alloggiamento della micro-sd) :nunsacci:

Ah, scusa. Avevo interpretato male il tuo messaggio... :hail:

Boh, che dire... Quando l'hai acceso ti ha chiesto le configurazioni iniziali? Tipo lingua, zona geografica, fuso orario... A me il 605 appena acceso (dopo la ricarica ;-)) mi ha chiesto tutta sta roba e immagino che se il prodotto è stato "provato" da qualcun'altro magari queste cose non te le ha chieste... :nunsacci:
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Ah, scusa. Avevo interpretato male il tuo messaggio... :hail:

Boh, che dire... Quando l'hai acceso ti ha chiesto le configurazioni iniziali? Tipo lingua, zona geografica, fuso orario... A me il 605 appena acceso (dopo la ricarica ;-)) mi ha chiesto tutta sta roba e immagino che se il prodotto è stato "provato" da qualcun'altro magari queste cose non te le ha chieste... :nunsacci:


In effetti me le ha chieste, ma se venisse resettato le chiederebbe ancora? Cmq dura la batteria 'da nuova', è un'oretta che è acceso e va alla grande. Posso accettare che sia stato acceso, guardato, ammirato, volevo solo essere sicuro che non fosse già stato caricato e ricaricato.... visto che la batteria è sempre una parte 'critica'.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
volevo solo essere sicuro che non fosse già stato caricato e ricaricato.... visto che la batteria è sempre una parte 'critica'.

Hai ragione. In effetti non ho mai provato la durata di una pila ricaricabile senza ricaricarla. Però posso dirti che con le normali pile AA uso un caricabatterie che prima di caricare, scarica completamente: quelle nuove di solito non sono proprio a metà ma quasi... Quindi goditi il nuovo giochino: vedrai quante soddisfazioni saprà darti! o-o
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Hai ragione. In effetti non ho mai provato la durata di una pila ricaricabile senza ricaricarla. Però posso dirti che con le normali pile AA uso un caricabatterie che prima di caricare, scarica completamente: quelle nuove di solito non sono proprio a metà ma quasi... Quindi goditi il nuovo giochino: vedrai quante soddisfazioni saprà darti! o-o

Prima di comprarlo mi sono documentato, soprattutto in questo forum da dove ho capito quanto potrà soddisfarmi il 705, al ritorno dalle vancaze vi racconterò com'è andata.
Ho cercato sul sito Garmin l'ultimo firmware disponibile... Il mio monta già l'ultima release, la 2.80 non credevo fossero già commercializzati visto che è appena uscita.
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Prima di comprarlo mi sono documentato, soprattutto in questo forum da dove ho capito quanto potrà soddisfarmi il 705, al ritorno dalle vancaze vi racconterò com'è andata.
Ho cercato sul sito Garmin l'ultimo firmware disponibile... Il mio monta già l'ultima release, la 2.80 non credevo fossero già commercializzati visto che è appena uscita.


... aggiungo al mio post: ho trovato una traccia di 4 secondi nella cronologia che non è ne casa mia ne nella zona del sivende. Ora mi viene qualche dubbio.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Cosa vuol dire? [La traccia cmq è nella mia città]

dovrebbero essere quei prodotti difettosi mandati alla Garmin, che vengono sostituti con prodotti nuovi....... quelli difettosi vengono formattati, riprogammati e rimessi nel mercato.
Se è una traccia della tua zona potrebbero averlo dato in prova oppure qualcuno che lo ha preso ha cambiato idea ed è andato a cambiare modello :nunsacci: chissà potrebbero essere molte le ipotesi
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti,
per ben capire un prezzo ritenuto buono per un Edge 705 HRCSd (quindi con microSd e Cd Land Navigator) sarebbe sui 400 euro circa ??
Oppure e' preferibile per chi come me che non ha velleita' agonistiche acquistare il 705 "base" e dotarlo poi di Micro Sd Land Navigator ?? e cosi facendo quale e' da ritenersi un "buon Prezzo" ?
Grazie in anticipo a tutti.....
Jack
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
dovrebbero essere quei prodotti difettosi mandati alla Garmin, che vengono sostituti con prodotti nuovi....... quelli difettosi vengono formattati, riprogammati e rimessi nel mercato.
Se è una traccia della tua zona potrebbero averlo dato in prova oppure qualcuno che lo ha preso ha cambiato idea ed è andato a cambiare modello :nunsacci: chissà potrebbero essere molte le ipotesi


Alla fine il sivende si è ripreso indietro il navigatore e domani mi chiama per farmi sapere; troppi indizi hanno portato anche lui a pensare che fosse già usato: è incredibile il fatto che la confezione fosse ancora sigillata con la plastica quando l'ho preso. Sono allibito!!!

Spero di avere perlomeno una risposta veritiera sulla vicenda.
Si puà dall' ID dell'apparato poter sapere la sua storia? C'è qualcuno di Garmin che mi può aiutare?
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Scusate se sono OT, sto scaricando da giscover alcune tracce per le vacanze; sono in fomarto gpx, vanno bene per il 705 o devo fare qualche conversione? Purtroppo non avendo sotto mano il 705 visti i problemi in cui sono incappato, devo preparare il tutto 'alla cieca' :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo