Garmin Edge 205/305

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Ciao, scusate ho un dubbio...
Devo prendere un 305, mi conviene prenderlo con il sensore della cadenza/velocità se voglio avere di quest'ultima un valore più o meno esatto e dei km percorsi, anche nel caso in cui il gps perda il segnale?
Grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao, scusate ho un dubbio...
Devo prendere un 305, mi conviene prenderlo con il sensore della cadenza/velocità se voglio avere di quest'ultima un valore più o meno esatto e dei km percorsi, anche nel caso in cui il gps perda il segnale?
Grazie

Prendi il sensore cadenza/velocità solo se ti interessa anche la cadenza, perchè a me il sensore di velocità non è praticamente MAI entrato in funzione (dalle mie parti non ci sono gallerie... ed in tutti gli altri casi è praticamente inutile, a meno che non voglia utilizzare lo strumento con la bici sui rulli in casa... nel qual caso...)
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Prendi il sensore cadenza/velocità solo se ti interessa anche la cadenza, perchè a me il sensore di velocità non è praticamente MAI entrato in funzione (dalle mie parti non ci sono gallerie... ed in tutti gli altri casi è praticamente inutile, a meno che non voglia utilizzare lo strumento con la bici sui rulli in casa... nel qual caso...)

Grazie!
Allora seguirò il tuo consiglio, anche perchè di solito la velocità non la guardo mai... l'importante è che sia accurato il chilometraggio, il tempo e il cardio...
Ormai sono quasi convinto, prenderò il 305...
 

Byblos74

Biker novus
20/9/08
11
0
0
Genova
Visita sito
Olè!!.....mi è appena arrivato l'EDGE 305 dall'america, avevo già letto alcuni post dove veniva spiegato come cambiare la lingua in Italiano.....però prima di avventurarmi in questo volevo almeno usarlo per testare che funzioni bene.......

Naturalmente dubbi ne avrò, ma prima di fare mille domande volevo sbatterci la testa da solo!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Olè!!.....mi è appena arrivato l'EDGE 305 dall'america, avevo già letto alcuni post dove veniva spiegato come cambiare la lingua in Italiano.....però prima di avventurarmi in questo volevo almeno usarlo per testare che funzioni bene.......

Naturalmente dubbi ne avrò, ma prima di fare mille domande volevo sbatterci la testa da solo!!


Ciao Byblos74, con calma puoi scaricarti il manuale in italiano quì (post N°5):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99234

e leggere qui per ottenere il menù in lingua italiana:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=61659

Buon divertimento!! :i-want-t::i-want-t:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
.............
Ciao mi ha detto modoloale di chiederlo a te
Ho un 305 che la garmin mi ha cambiato in toto in quanto non funzionante
Ora che sta uscendo la cartografia della toscana volevo prendermi o il 705 o il Colorado
Cosa mi consigli? Calcola che io lo uso sia per segnarmi le tracce di ogni giro, per esplorazione e per seguire le tracce fornite da amici, che poi con CompeGPS elaboro
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao mi ha detto modoloale di chiederlo a te
Ho un 305 che la garmin mi ha cambiato in toto in quanto non funzionante
Ora che sta uscendo la cartografia della toscana volevo prendermi o il 705 o il Colorado
Cosa mi consigli? Calcola che io lo uso sia per segnarmi le tracce di ogni giro, per esplorazione e per seguire le tracce fornite da amici, che poi con CompeGPS elaboro


Ciao Nencio, Modoloale ti avrebbe detto Edge 705... e a mio avviso avrebbe detto bene, però voglio precisare che le mie sono considerazioni maturate sulla base della mia esperienza, altri potrebbero non essere d'accordo... :omertà:
Per l'utilizzo in bici la serie Edge è la più indicata, e su questo non c'è dubbio, anche il tuo 305 te lo avrà fatto capire, c'è però da dire che il Colorado in fatto di cartografia è più evoluto.
Purtroppo non ho avuto la fortuna di provare il Colorado, quindi non so fino a che punto può essere preferito rispetto al 705, ritengo che gli aspetti da tenere in considerazione per la scelta alla fine siano le funzioni dedicate, il peso e la compattezza del dispositivo. :i-want-t::i-want-t:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao, ho appena preso un Garmin edge 305 come posso trasformare i file da garmin a Polar per continuare a utilizzare il software della polar come dati e compe come cartografia.
Grazie a Tutti!

Non credo che sia possibile, è possibile però integrare i dati del Garmin e quelli del Polar con Sporttracks.
 

Byblos74

Biker novus
20/9/08
11
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Byblos74, con calma puoi scaricarti il manuale in italiano quì (post N°5):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99234

e leggere qui per ottenere il menù in lingua italiana:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=61659

Buon divertimento!! :i-want-t::i-want-t:

hehehe.....lo sapevo io che avrei avuto subito dei dubbi.......

mi sono letto tutte le 21 pagine del post in cui è spiegato come cambiare la lingua.
Da quanto ho capito all'inizio era possibile scaricare il file .exe con all'interno il firmware per l'aggiornamento della lingua usando il programma di DDAAXX (come spiegato alla prima pagina del post)

In un secondo tempo la Garmin ha cambiato modalità di aggiornamento impostanto il WEBUPDATER.
Per cui per poter cambiare lingua si è dovuto cambiare leggermente la procedura, come spiegato a pagina 13 del post

Io sono andato sul sito della Garmin, per iniziare la procedura, e ho visto che è sempre possibile scaricare il file exe con all'interno il rgn, per cui fare l'aggiornamento secondo quanto spiegato nel primo post di DDAAXX.
Oppure sbaglio nel pensare che quel file .exe scaricabile adesso sul sito della Garmin http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=1243 sia quello giusto da usare per l'aggiornamento in lingua italiana?

Spero di essermi spiegato bene.....:nunsacci:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sto provando sporttrak ma ha molti dato come la potenza che non mi interessano, ma altri software tipo polar che mi dite?

Nel grafici hai provato a vedere se tra gli elementi/dati c'è quello che ti interessa.

Guarda i plugin disponibili per sporttracks, se c'è qualcuno che abbia le funzioni che ti interessano.
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Ho trovato un edge 305 usato,che ha però il tasto cursore basso non funzionante, secondo voi ,se riuscissi a prenderlo a poco, sarebbe comunque utilizzabile ed un buon affare? O darebbe problemi?
Grazie!
 

Byblos74

Biker novus
20/9/08
11
0
0
Genova
Visita sito
hehehe.....lo sapevo io che avrei avuto subito dei dubbi.......

mi sono letto tutte le 21 pagine del post in cui è spiegato come cambiare la lingua.
Da quanto ho capito all'inizio era possibile scaricare il file .exe con all'interno il firmware per l'aggiornamento della lingua usando il programma di DDAAXX (come spiegato alla prima pagina del post)

In un secondo tempo la Garmin ha cambiato modalità di aggiornamento impostanto il WEBUPDATER.
Per cui per poter cambiare lingua si è dovuto cambiare leggermente la procedura, come spiegato a pagina 13 del post

Io sono andato sul sito della Garmin, per iniziare la procedura, e ho visto che è sempre possibile scaricare il file exe con all'interno il rgn, per cui fare l'aggiornamento secondo quanto spiegato nel primo post di DDAAXX.
Oppure sbaglio nel pensare che quel file .exe scaricabile adesso sul sito della Garmin http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=1243 sia quello giusto da usare per l'aggiornamento in lingua italiana?

Spero di essermi spiegato bene.....:nunsacci:

mi quoto da solo nella speranza che qualcuno risponda al vecchio quesito.....

Ma ne pongo uno nuovo.....

Il 305 che ho preso ha anche il sensore dipedalata e di velocità.....

la cadenza di pedalata funziona......
con il sensore di velocità ho un problema.....il magnete da montare sui raggi rimane troppo distante, cosi che non riesce a farsi "vedere" dal sensore.....ci sono magneti che rimangono più esposti in modo tale da diminuire la distanza dal sensore?

in alternativa, la distanza e la velocità possono essere misurate tramite GPS anche se ho montato il cadenziometro per la pedalata?

:nunsacci::nunsacci:
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
mi quoto da solo nella speranza che qualcuno risponda al vecchio quesito.....

Ma ne pongo uno nuovo.....

Il 305 che ho preso ha anche il sensore dipedalata e di velocità.....

la cadenza di pedalata funziona......
con il sensore di velocità ho un problema.....il magnete da montare sui raggi rimane troppo distante, cosi che non riesce a farsi "vedere" dal sensore.....ci sono magneti che rimangono più esposti in modo tale da diminuire la distanza dal sensore?

in alternativa, la distanza e la velocità possono essere misurate tramite GPS anche se ho montato il cadenziometro per la pedalata?

:nunsacci::nunsacci:

suppongo che hai inclinato al massimo il braccetto del sensore, nel tuo caso è orizzontale e non ci arriva lo stesso, giusto?
 

Byblos74

Biker novus
20/9/08
11
0
0
Genova
Visita sito
ecco dov'era l'inghippo.......non sapevo che il braccetto fosse
regolabile.....beh sul manuale non c'è scritto nulla a riguarda.....cmq sono un belinone lo stesso perchè se la memoria non mi tradisce c'è una vita sul braccetto......

grazie mille lappo......:prost:
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
ecco dov'era l'inghippo.......non sapevo che il braccetto fosse
regolabile.....beh sul manuale non c'è scritto nulla a riguarda.....cmq sono un belinone lo stesso perchè se la memoria non mi tradisce c'è una vita sul braccetto......

grazie mille lappo......:prost:
di nulla! ;-)

mi quoto da solo nella speranza che qualcuno risponda al vecchio quesito.....

......
in alternativa, la distanza e la velocità possono essere misurate tramite GPS anche se ho montato il cadenziometro per la pedalata?

:nunsacci::nunsacci:

la velocità e la distanza sono sempre misurate tramite gps, il sensore esterno interviene solo quando si perde il segnale dai satelliti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo