Garmin Edge 205/305

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Quoto, non è nuovo, assolutamente. Spacciarlo per nuovo sarebbe una truffa e infatti sono unità vendute e dichiarate espressamente "refurbished unit" (unità rigenerata) da Garmin.
Sono in pratica le unità che loro ritirano perchè difettose in fase di produzione e rese in sostituzione di assistenza dai clienti.
In pratica mando la mia difettosa, la riparazione in garanzia non conviene, me la rimanda nuova.
Quella mica la buttano... se è rovinata prendono i pezzi per il riciclo se è nuova (guasti alla prima accensione o roba simile) la rigenerano e la vendono a quel prezzo.

Ci presi solo una compatta refurbished e fu una fregatura immane da allora giurai di non prenderli mai più perchè hai delle limitazioni nella garanzia (almeno con la compattina digitale fu così!).
Io ne ho acquistato uno. Dai feedback ricevuti dal venditore nessuno si lamentava ed anzi qualcuno diceva che era come nuovo, quindi ho deciso di "rischiare". Un'altro lo ha comprato un amico ed anche lui lo sta aspettando. Quando mi arriva vi faccio sapere!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Io ne ho acquistato uno. Dai feedback ricevuti dal venditore nessuno si lamentava ed anzi qualcuno diceva che era come nuovo, quindi ho deciso di "rischiare". Un'altro lo ha comprato un amico ed anche lui lo sta aspettando. Quando mi arriva vi faccio sapere!
Per informazione utile a tutti, l'ho ricevuto ieri! E' arrivato in 8 giorni. Pagato, spedizione inclusa, 92,58 euro, purtroppo e' stato daziato" dalla dogana ed ho pagato alla consegna 22,46 euro, cosi' suddivisi:
3,09 euro dazio
17,3 euro iva
2,07 euro oneri postali
Il valore dichiarato in bolla era di 95 usd compresa la spedizione ma mi sa' che hanno considerzato un valore maggiore perche guardano l'importo addebitato per l'IVA devono aver considerato un importo comprensivo di valore merce+spedizione+dazio di circa 86 euro.
Comunque in totale mi e' costato 115 euro e, seppur ricondizionato dalla Garmin, non si sa per cosa, alla vista e' come nuovo, con tutti i vari accessori ed impacchettato correttamente. Ieri sera l'ho acceso e caricato poi lo patchero con la lingua italiana e comincero a vedere come si usa.
 

facatoan

Biker novus
26/4/08
5
0
0
viareggio lu
Visita sito
Salve a tutti i forumendoli.
Avrei un quesito su Compe GPS (versione 6.6).
Dunque se carico due tracce che si riferiscono ad uno stesso percorso ma fatto in giorni differenti, è possibile analizzare un sub-track identico per le due tracce in maniera tale che i dati dell'analisi mi compaiono nella stessa tabella? In sostanza si può dire a Compe analizzami le due tracce contemporaneamente da "qui a qui" e confrontamele...
Io non ci sono riuscito e mi è toccato fare un noioso copia e incolla. Per carità niente di trascendentale ma se magari esiste un modo.....
Grazie a tutti in anticipo
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Per informazione utile a tutti, l'ho ricevuto ieri! E' arrivato in 8 giorni. Pagato, spedizione inclusa, 92,58 euro, purtroppo e' stato daziato" dalla dogana ed ho pagato alla consegna 22,46 euro, cosi' suddivisi:
3,09 euro dazio
17,3 euro iva
2,07 euro oneri postali
Il valore dichiarato in bolla era di 95 usd compresa la spedizione ma mi sa' che hanno considerzato un valore maggiore perche guardano l'importo addebitato per l'IVA devono aver considerato un importo comprensivo di valore merce+spedizione+dazio di circa 86 euro.
Comunque in totale mi e' costato 115 euro e, seppur ricondizionato dalla Garmin, non si sa per cosa, alla vista e' come nuovo, con tutti i vari accessori ed impacchettato correttamente. Ieri sera l'ho acceso e caricato poi lo patchero con la lingua italiana e comincero a vedere come si usa.

mi è arrivato anche a me oggi.
refurbished dallo stesso utente con 22 euro di iva per una spesa totale di 112 euro.
mi è arrivato dopo 6 giorni lavorativi (totale 10 giorni ma 4 erano di feste)
è stato fermo 3 giorni circa in dogana.

avrei una domanda per i possessori dell'edge.
una volta che carico una traccia , e immaginando che sia circolare , quindi stesso punto di partenza e di arrivo.
come posso fare per intuire la direzione giusta ? (e non fare il tracciato all'incontrario?)
 
Salve a tutti i forumendoli.
Avrei un quesito su Compe GPS (versione 6.6).
Dunque se carico due tracce che si riferiscono ad uno stesso percorso ma fatto in giorni differenti, è possibile analizzare un sub-track identico per le due tracce in maniera tale che i dati dell'analisi mi compaiono nella stessa tabella? In sostanza si può dire a Compe analizzami le due tracce contemporaneamente da "qui a qui" e confrontamele...
Io non ci sono riuscito e mi è toccato fare un noioso copia e incolla. Per carità niente di trascendentale ma se magari esiste un modo.....
Grazie a tutti in anticipo
ti rispondo ma saresti un pò OT cerca nel Forum...:rosik:
apri le due tracce su Compe assegni alle due tracce (tasto DX sulla traccia>utilità>assegna tempo e velocità) utilizzando la funzione proprietà guardi ora arrivo della prima e assegni tempo e velocità partendo poco dopo (basta ank 1 minuto) poi con le due traace aperte sul Compe sul menù in alto scegli tracce>unisci tracce. Poi dal menù albero alla voce traccia esplodi e su tratta 1 fai tasto DX>unisci tratta precedente e per concludere salvi la traccia et-voilà:i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anch'io ho comprato l'edge 205 da quel tizio di ebay americano di losangeles.
anche io ho pagato come voi.
è arrivato oggi ma non ero in casa, quindi dopani ripassa lo spedizioniere (poste italiane).
confermo che anche io sono stato daziato di 23euri.
xò al tizio di ebay avevo chiesto di mettere sull'etichetta della spedizione un valore leggermente inferiore del totale (x prevenire eventuali dazi). si vede che ha capito una mazza x' secondo me ha aggiunto pure la spedizione!! ad ogni modo 120euri rispetto ai 199consigliati da garmin italia...

@musty: cacchio non sapevo questa questione della 2°scelta!!! sono ansiose di riceverlo e vedere se va a dovere!!

cmq mi pare che sul sito di garmin us il prezzo consigliato è 149dollari!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ti rispondo ma saresti un pò OT cerca nel Forum...:rosik:
apri le due tracce su Compe assegni alle due tracce (tasto DX sulla traccia>utilità>assegna tempo e velocità) utilizzando la funzione proprietà guardi ora arrivo della prima e assegni tempo e velocità partendo poco dopo (basta ank 1 minuto) poi con le due traace aperte sul Compe sul menù in alto scegli tracce>unisci tracce. Poi dal menù albero alla voce traccia esplodi e su tratta 1 fai tasto DX>unisci tratta precedente e per concludere salvi la traccia et-voilà:i-want-t:
Hu... scusa crazy, ma credo che la domanda di facatoan fosse diversa: lui non sta cercando di UNIRE due tracce in una, ma di analizzare 2 tracce SIMULTANEAMENTE con una singola subtrack in modo che la subtrack evidenzi esattamente lo stesso tratto del percorso.
Ora non ho analizzato ancora in modo approfondito, ma se non sbaglio il subtrack lavora per numero di punti... quindi probabilmente la cosa non è possibile in modo diretto... provo a farci qualche esperimento, anche se esistono altri software per confrontare 2 tracce (ad esempio CompareTracks, prova a cercarlo in rete, è free anche se in inglese).
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
il mio refurbished non và :nunsacci:

non si carica completamente e nonostante mi dice che è carico completamente ,quando lo scollego dal pc la batteria risulta carica solo a metà.
poi una volta scollegato si accende con difficoltà e si rispegne da solo.
ho fatto il reset (tasto mode piu avvio) ma non cambia nulla
:-(
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
il mio refurbished non và :nunsacci:

non si carica completamente e nonostante mi dice che è carico completamente ,quando lo scollego dal pc la batteria risulta carica solo a metà.
poi una volta scollegato si accende con difficoltà e si rispegne da solo.
ho fatto il reset (tasto mode piu avvio) ma non cambia nulla
:-(

Sicuro di aver fatto l'hard reset?
Hai dovuto reimpostare tutti i dati?
Prova a reinstallare firmware e chipset aggiornati.

34) RESET

hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.

Fonte FAQ:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541#cap34
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Sicuro di aver fatto l'hard reset?
Hai dovuto reimpostare tutti i dati?
Prova a reinstallare firmware e chipset aggiornati.

34) RESET

hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.

Fonte FAQ:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541#cap34http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541#cap34http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541#cap34

si si. l'hard reset lo avevo fatto corettamente.
io ho aggiornato il firmware utilizzando l'ultimo che ho trovato sul sito garmin, è datato 2007 , ce ne sono altri?
il chipset come si aggiorna ?

grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Le modalità di aggiornamento del Chipset sono le medesime di quelle del firmware.
Trovi i files qui:
https://buy.garmin.com/shop/store/downloadsUpdates.jsp?product=010-00447-00&cID=160&pID=331

scusa ma io vedo questi :

  1. Additional Software
  2. Edge 205/305 GPS Chipset Ver. 2.90 as of Nov 27, 2006 Download
  • Training Center For Mac Ver. 2.1.4 as of May 01, 2008 Download
  • Training Center For Windows Ver. 3.4.1 as of Apr 09, 2008 Download
  • USB Drivers Ver. 2.2.1 as of Mar 26, 2007 Download
  1. Unit Software
  2. Edge 305 Ver. 3.20 as of May 04, 2007 | Download
vedo i driver usb.chiset e questo unit software (che non so cosa sia)
il firmware dove è ?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo