Garmin Edge 205/305

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ho trovato un edge 305 usato,che ha però il tasto cursore basso non funzionante, secondo voi ,se riuscissi a prenderlo a poco, sarebbe comunque utilizzabile ed un buon affare? O darebbe problemi?
Grazie!

Se uno dei due tasti inferiori non funziona potresti non riuscire a far partire la registrazione delle tracce oppure azzerare il conta km... ne vale la pena secondo te? :nunsacci:
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
di nulla! ;-)



la velocità e la distanza sono sempre misurate tramite gps, il sensore esterno interviene solo quando si perde il segnale dai satelliti.

Confermo e...grazie al cielo è così ! Il mio 305 acquistato a Marzo 2008 con sensore di cad/vel, dopo due mesi di utilizzo (intensivo, ok, ma pur sempre 2 MESI !) mi si inceppa il sensore di velocità : morto ! Cadenza tutto ok, ma velocità solo misurata tramite Satellite...c'è chi parla di (ovvio) errore nella misura tramite sensore rispetto al caso satellite, io ci ho fatto una stagione intera in queste condizioni e devo dire che non ho sentito la mancanza...la misura della cadenza invece molto utile (per allenamento) e super affidabile. Ho infine mandato in assistenza da pochi giorni il sensore cad/vel...vedremo in che condizioni tornerà indietro...

o-o.
 

Byblos74

Biker novus
20/9/08
11
0
0
Genova
Visita sito
Confermo e...grazie al cielo è così ! Il mio 305 acquistato a Marzo 2008 con sensore di cad/vel, dopo due mesi di utilizzo (intensivo, ok, ma pur sempre 2 MESI !) mi si inceppa il sensore di velocità : morto ! Cadenza tutto ok, ma velocità solo misurata tramite Satellite...c'è chi parla di (ovvio) errore nella misura tramite sensore rispetto al caso satellite, io ci ho fatto una stagione intera in queste condizioni e devo dire che non ho sentito la mancanza...la misura della cadenza invece molto utile (per allenamento) e super affidabile. Ho infine mandato in assistenza da pochi giorni il sensore cad/vel...vedremo in che condizioni tornerà indietro...

o-o.

Bene....cmq ho regolato il braccio del sensore, e adesso anche la velocità vie letta....
Ieri ho fatto un uscita veloce giusto per registrare i primi dati.....devo dire che mi piace assai questo apparecchio.....vedrò di usarlo al meglio....

hehehe.....lo sapevo io che avrei avuto subito dei dubbi.......

mi sono letto tutte le 21 pagine del post in cui è spiegato come cambiare la lingua.
Da quanto ho capito all'inizio era possibile scaricare il file .exe con all'interno il firmware per l'aggiornamento della lingua usando il programma di DDAAXX (come spiegato alla prima pagina del post)

In un secondo tempo la Garmin ha cambiato modalità di aggiornamento impostanto il WEBUPDATER.
Per cui per poter cambiare lingua si è dovuto cambiare leggermente la procedura, come spiegato a pagina 13 del post

Io sono andato sul sito della Garmin, per iniziare la procedura, e ho visto che è sempre possibile scaricare il file exe con all'interno il rgn, per cui fare l'aggiornamento secondo quanto spiegato nel primo post di DDAAXX.
Oppure sbaglio nel pensare che quel file .exe scaricabile adesso sul sito della Garmin http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=1243 sia quello giusto da usare per l'aggiornamento in lingua italiana?

Spero di essermi spiegato bene.....:nunsacci:

invece nessuno riesce a sciogliere questo mio dubbio?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi mi si è rotto l'interruttore del tasto "Mode" del mio 205, l'ho aperto ed è proprio sfondato, a qualcuno è già capitato, e in tal caso è riuscito a ripararlo.

Domani mi faccio un giro a cercare un laboratorio con un buon tecnico, per vedere se si può riparare.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
immagino che la garanzia è scaduta..
ma nemmeno aperto il pulsante funziona?

Sì la garanzia è scaduta, e comunque sono stato io a romperlo, non credo che la garanzia avrebbe coperto il danno, sulla scheda del gps non ci sono danni, si è rotto il pulsante interno, andrebbe dissaldato il componente è saldato uno nuovo, domani prima di portarlo a riparare faccio una foto.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ecco la foto del componente rotto:



Nella foto non si vede bene, ma sul bordo inferiore c'è il coperto dell'interruttore, quest'ultimo è integro, ma la parte in plastica, che si trova all'interno è rotta in due pezzi.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Nella foto non si vede bene, ma sul bordo inferiore c'è il coperto dell'interruttore, quest'ultimo è integro, ma la parte in plastica, che si trova all'interno è rotta in due pezzi.

Sono andato da un grosso rivenditore di elettronica che tratta anche Garmin, e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza che si trova a La Spezia e loro lo avrebbero inviato al centro di assistenza di Milano, l'unico autorizzato a fare riparazione sui Garmin, nel frattempo però un amico mi ha detto che un suo conoscente fa riparazioni di ogni genere e così glielo dato lunedì mattina e me lo ha riportato perfettamente funzionante stamattina, al posto dell'interrutore ne ha montato uno simile ma leggermente più grande, mantenendo sempre la membrana di gomma, adesso il tasto funziona meglio degli altri, negli altri quando vengono premuti non si ha una sensazione tattile di avere premuto un tasto, mentre con questo si ha proprio la sensazione immediata del contatto.
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Non riesco proprio a capire una cosa....
I punti corsa all'interno di una traccia, si possono inserire dall'edge o solo successivamente con un programma sul pc?
Ho letto le FAQ, ma questo punto non l'ho proprio capito...
Io vorrei preparare una traccia, di un giro che faccio spesso, in modo che mi dia la distanza che manca a diversi punti del percorso, man mano che mi muovo...e credo di aver capito che i punti corsa servano proprio a questo...
Grazie mille!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non riesco proprio a capire una cosa....
I punti corsa all'interno di una traccia, si possono inserire dall'edge o solo successivamente con un programma sul pc?

Mi sembra che sia così, durante lo svolgimento del giro puoi comunque impostare dei waypoint, per impostare i punti corsa, utilizzo compegps, non so se il programma della garmin ha questa possibilità

Ho letto le FAQ, ma questo punto non l'ho proprio capito...

...e credo di aver capito che i punti corsa servano proprio a questo...

Esatto
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non riesco proprio a capire una cosa....
I punti corsa all'interno di una traccia, si possono inserire dall'edge o solo successivamente con un programma sul pc?
Ho letto le FAQ, ma questo punto non l'ho proprio capito...
Io vorrei preparare una traccia, di un giro che faccio spesso, in modo che mi dia la distanza che manca a diversi punti del percorso, man mano che mi muovo...e credo di aver capito che i punti corsa servano proprio a questo...
Grazie mille!
E' corretto quello che dici sui punti corsa, che si devono inserire con Training Center (usa l'icona con la bandierina), non è possibile farlo direttamente dall'unità.
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Ma quando compare l'avviso "Batteria scarica ENTER" smette di immagazzinare i dati?
Perchè io oggi ho fatto più di mezzo giro con questo avviso molesto sul display, e dopo aver messo il 305 sotto carica quando l'ho riacceso, mi sono accorto che non aveva salvato nulla...
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
ciao a tutti, oggi il mio edge 305 ha deciso di memorizzare i dati "normali" cioè velocità massima, distanza percorsa, v media, dislivello ecc ecc..... ma non mi fà più vedere la traccia del giro! Non la marca nè quando vado, nè quando la scarico sul PC! Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti, oggi il mio edge 305 ha deciso di memorizzare i dati "normali" cioè velocità massima, distanza percorsa, v media, dislivello ecc ecc..... ma non mi fà più vedere la traccia del giro! Non la marca nè quando vado, nè quando la scarico sul PC! Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!

Inizierei con un semplice reset (tasto reset per 3 secondi), poi passerei ad un soft reset.
Hai molti dati nella cronologia?
Se hai fatto già tutto salva tutti dati e passa direttamente ad un hard-reset. :nunsacci:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: nel garmin 305 è possibile caricare una traccia gps scaricata da internet?

Ciao Sbabbaro, assolutamente si, le estensioni più note sono riconosciute dal TCX_Converter del nostro grande Ddaaxx, puoi scaricarlo qui: http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter_ITA.html

In sintesi:
- Importi la traccia con il TCX_Converter
- Esporti in formato tcx
- Apri Training Center e importi il file xxx.tcx
- Colleghi l'Edge al PC e trasferisci la traccia al dispositivo

Il prodotto ottenuto è una CORSA e la trovi sotto ALLENAMENTI - CORSE

Per approfondire il concetto CORSE puoi riguardare le FAQ qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541

o seguire le mini-guide sul mio sito. :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo