Garmin Edge 205/305

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Grazie.
Oggi ho provato a fare come dicevo, ossia mezz'ora prima di partire l'ho messo sul balcone, poi l'ho acceso quasi subito mentre mi infilavo i soprascarpe, ultimi preparativi prima di partire... ecc.
L'altitudine questa volta era leggermente + alta, ma appena premuto start, come già accennava Excalib è subito balzata a quella corretta.
Nei prox giorni farò altri esperimenti senza mettere prima il 305 ad "acclimatarsi" sul balcone e poi vedremo se tutto continua a funzionare benone.

Ciao ciao.

P.S. Come precisione rispetto al foretrex 101 non c'è paragone (ovviamente molto meglio l'Edge).
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Come faccio a sapere attraverso Compe( stando seduto al PC), la distanza tra due punti corsa da me inseriti in una traccia?
Grazie Ale

Si può fare in diversi modi, quello più semplice mi sembra l'utilizzo delle subtracks: fai click-destro sul primo punto della traccia, poi sul popup che ti appare scegli subtrack, Posiziona qui l'inizio del subtrack, fai la stessa cosa per il secondo punto scegliendo stavolta Posiziona qui la fine del subtrack, vedrai la porzione di traccia compresa tra i due punti evidenziarsi con un tratto più grosso, a questo punto facendo click destro su un qualsiasi punto del subtrack evidenziato scegliendo subtrack, Analizza subtrack... ottieni una finestra riassuntiva con parecchie statistiche relative al tratto di percorso selezionato, compresa la distanza.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Si può fare in diversi modi, quello più semplice mi sembra l'utilizzo delle subtracks: fai click-destro sul primo punto della traccia, poi sul popup che ti appare scegli subtrack, Posiziona qui l'inizio del subtrack, fai la stessa cosa per il secondo punto scegliendo stavolta Posiziona qui la fine del subtrack, vedrai la porzione di traccia compresa tra i due punti evidenziarsi con un tratto più grosso, a questo punto facendo click destro su un qualsiasi punto del subtrack evidenziato scegliendo subtrack, Analizza subtrack... ottieni una finestra riassuntiva con parecchie statistiche relative al tratto di percorso selezionato, compresa la distanza.


Grazie , perfetta spiegazione.
Ciao Ale
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
La Garmin ha voluto farci il regalo di Natale.
Sul loro sito è comparso il firmware 2.9 stamattina.

Leggo:

Changes made from version 2.80 to 2.90:

* Corrected problem where Edge could lock up if the track log filled up while the map page was displayed.
* Eliminate possible large jump in elevation value on START button press.
* Fixed problem where unit could store incorrect stopwatch time if powered down while timer was autopaused.
* Changed compass page display to show Distance and Time to Final, rather than to Next when doing a tracback.

Ora con calma nei prossimi giorni, fra tutti vedremo come va' questa.

Ciao ciao.

P.S. "Eliminate possible large jump in elevation value on START button press"... che è proprio quello che è successo a me, avevo chiesto infatti lumi in merito su questo post qualche giorno fa.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
stò per acquistare un edge 305 da installare sulla mia Rocky mountain etsx-70

Vista la geometria del carro posteriore penso che potrò utilizzare il sensore per la sola cadenza (impossibile allineare il rilevatore ad entrambi i magneti)
Sarò costretto ad accontentarmi della rilevazione gps della velocità

Chiedo informazioni a voi che lo utilizzate:
1) la rilevazione gps della velocità è sufficientemente accurata?
2) se utilizzerò il sensore con il solo magnete della cadenza mi si attiverà la rilevazione gps della velocità?

Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e spero di poter presto cominciare ad utilizzare lo strumento che, a quanto leggo, deve proprio essere entusiasmante !!!!

un saluto a tutti e .... enjoy the ride !!!! :freeride:
 

TonyB.

Biker cesareus
allora andiamo per gradi...

per quello che ho notato la rilevazione della velocità è comunque ottima anche senza sensore...l'unica cosa è che se passi in zone con segnale zero (vedi gallerie) ti perdi il tratto incriminato...

il sensore lo puoi utilizzare anche solo per la velocità o solo per la cadenza..
 

andrea1971

Biker popularis
4/10/05
86
0
0
52
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ciao a tutti, nell'ultima caduta o distrutto il mio foretrex 101 :zapalott: (che funzioanva da dio), volevo comprarne uno nuovo ed ero orientato per l'edge 205.
Volevo chiedervi se questo permette come il foretrex 101 di scaricare le tracce da compegps e seguirle. In piu' ha l'altimetro ?

Grazie e buon Natale

Andrea
 
Ciao a tutti, nell'ultima caduta o distrutto il mio foretrex 101 :zapalott: (che funzioanva da dio), volevo comprarne uno nuovo ed ero orientato per l'edge 205.
Volevo chiedervi se questo permette come il foretrex 101 di scaricare le tracce da compegps e seguirle. In piu' ha l'altimetro ?

Grazie e buon Natale

Andrea

ciao,
1 - si
2 - si ma non barometrico solo GPS
 
Ciao a tutti,
stò per acquistare un edge 305 da installare sulla mia Rocky mountain etsx-70

Vista la geometria del carro posteriore penso che potrò utilizzare il sensore per la sola cadenza (impossibile allineare il rilevatore ad entrambi i magneti)
Sarò costretto ad accontentarmi della rilevazione gps della velocità

Chiedo informazioni a voi che lo utilizzate:
1) la rilevazione gps della velocità è sufficientemente accurata?
2) se utilizzerò il sensore con il solo magnete della cadenza mi si attiverà la rilevazione gps della velocità?

Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e spero di poter presto cominciare ad utilizzare lo strumento che, a quanto leggo, deve proprio essere entusiasmante !!!!

un saluto a tutti e .... enjoy the ride !!!! :freeride:

ciao, scusa la brevità, ma a Natale sono di corsa...
1-si direi valido salvo rarissime condizioni in cui perde il segnale (gallerie, foresta fitta. sottopassi,ecc.)
2-la velocità GPS è indipendente dal sensore
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
La Garmin ha voluto farci il regalo di Natale.
Sul loro sito è comparso il firmware 2.9 stamattina.

Ramolaccio! Sei riuscito a fare qualche test con ll nuovo firmware? Dopo la tua segnalazione sono stato tentato dall' upgrade, ma la nebbia e la temperatura da freezer di questi giorni mi hanno fatto cambiare idea! Se il tempo lo permette ci proverò sabato prossimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo