Garmin Edge 1000 !!!

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Salve a tutti,
io ho un bel problemino co sto edge 1000!!!
i primi di giugno su garminexpress vedo un aggiornamento, lo avvio e dopo circa 15 minuti si blocca dandomi un errore, contatto l'assistenza garmin mi inviano una procedura da effettuare, provo ma nienete.
Dopo l'ennesima telefonatami suggeriscono di inviarlo all'assistenza, dopo circa 2 settimane ritorna qualche giorno fà, lo accendo e vedo le impostazioni da me inserite, la cosa mi ha puzzato un pò, ma non gli ho dato tanto peso credendo che lo avessero reimpostato loro in qualche modo.
aaaah dimenticavo sballava un bel pò anche l'altimetria (parametro confrontato con altri garmin), a volte quando sto in salita vede come se stassi in discesa!!!
Oggi lo riprovo, e per me non gli anno fatto nulla se non installarci le cartografie aggiornate....mi fà come prima !!!!!!!!!!!!

....... :prega:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Salve a tutti,
io ho un bel problemino co sto edge 1000!!!
i primi di giugno su garminexpress vedo un aggiornamento, lo avvio e dopo circa 15 minuti si blocca dandomi un errore, contatto l'assistenza garmin mi inviano una procedura da effettuare, provo ma nienete.
Dopo l'ennesima telefonatami suggeriscono di inviarlo all'assistenza, dopo circa 2 settimane ritorna qualche giorno fà, lo accendo e vedo le impostazioni da me inserite, la cosa mi ha puzzato un pò, ma non gli ho dato tanto peso credendo che lo avessero reimpostato loro in qualche modo.
aaaah dimenticavo sballava un bel pò anche l'altimetria (parametro confrontato con altri garmin), a volte quando sto in salita vede come se stassi in discesa!!!
Oggi lo riprovo, e per me non gli anno fatto nulla se non installarci le cartografie aggiornate....mi fà come prima !!!!!!!!!!!!

....... :prega:
Ma il problema quale sarebbe?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

xtanatos

Biker serius
Io reecentemente ho avuto un problema con le openmtbmapse il mac: pur avendo le mappe aggiornate queste venivano inviate al Garmin quest'ultimo non le "vedeva".
Ho risolto cancellando la SD completamente e ricaricando tutto !
:medita:

Vorrei segnalare che il problema delle mappe si è ripresentato.
Ho notato che il problema è legato al Mac: se installo le mappe con Basecamp su Mac ho problemi mentre da Windows il problema non si presenta e le mappe vengono aggiornate/installate senza problemi.

:nunsacci:
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Ma il problema quale sarebbe?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

scusami kavillo forse non ho spiegato bene,
il problema è che non mi ha concluso l'aggiornamento dandomi errore e con tutto un processo che mi ha dato il centro assistenza garmin non mi fà l'aggiornamento ugualmente.
Oltre questo sballa e di parecchio il dislivello delle uscite, cosa che credevo fosse legata al fatto dell'aggiornamento.
Mandato in assistenza a garmin se lo sono tenuto circa 2 settimane.....domenica riprovandolo mi sembra che la cosa non si è risolta!!!
e quello che mi rode di più che il giochino non costa poco :omertà:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
scusami kavillo forse non ho spiegato bene,
il problema è che non mi ha concluso l'aggiornamento dandomi errore e con tutto un processo che mi ha dato il centro assistenza garmin non mi fà l'aggiornamento ugualmente.
Oltre questo sballa e di parecchio il dislivello delle uscite, cosa che credevo fosse legata al fatto dell'aggiornamento.
Mandato in assistenza a garmin se lo sono tenuto circa 2 settimane.....domenica riprovandolo mi sembra che la cosa non si è risolta!!!
e quello che mi rode di più che il giochino non costa poco :omertà:
Che errore ti ha dato l'aggiornamento? Stavi aggiornando con Garmin Express, via wifi o via Garmin Connect da telefono? Stavi aggiornando firmware, mappe o altro? Che procedura ti ha suggerito l'assistenza Garmin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Che errore ti ha dato l'aggiornamento? Stavi aggiornando con Garmin Express, via wifi o via Garmin Connect da telefono? Stavi aggiornando firmware, mappe o altro? Che procedura ti ha suggerito l'assistenza Garmin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si stavo aggiornando da garmin express su pc, il quale aprivo e vedevo l'aggiornamento delle mappe, lo avviavo e dopo circa 10 minuti si bloccava dandomi errore.
L'assistenza mi ha mandato una procedura di reset per il 1000, oltre la disistallazione di express dal pc.
ma non cè stato nulla da fare, l'ho dovuto mandare all'assistenza...ma sembra che neanche loro sono riusciti a risolvere:medita:
oggi li ho ricontattati....
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Si stavo aggiornando da garmin express su pc, il quale aprivo e vedevo l'aggiornamento delle mappe, lo avviavo e dopo circa 10 minuti si bloccava dandomi errore.
L'assistenza mi ha mandato una procedura di reset per il 1000, oltre la disistallazione di express dal pc.
ma non cè stato nulla da fare, l'ho dovuto mandare all'assistenza...ma sembra che neanche loro sono riusciti a risolvere:medita:
oggi li ho ricontattati....

Ancora non dici che errore ti ha dato... è difficile fare ipotesi se ti tieni tutto così stretto. Io ti posso dire che l'aggiornamento mappe da PC non sono mai riuscito a farlo, è un problema del PC e non del garmin edge. Per fortuna ho anche un Mac e da quello ha sempre funzionato.

Il problema potrebbe essere dovuto a mille cose... mancanza di spazio sul disco, applicazioni che interferiscono, cavo difettoso. Mi sembra strano che sia un problema del device.
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Ancora non dici che errore ti ha dato... è difficile fare ipotesi se ti tieni tutto così stretto. Io ti posso dire che l'aggiornamento mappe da PC non sono mai riuscito a farlo, è un problema del PC e non del garmin edge. Per fortuna ho anche un Mac e da quello ha sempre funzionato.

Il problema potrebbe essere dovuto a mille cose... mancanza di spazio sul disco, applicazioni che interferiscono, cavo difettoso. Mi sembra strano che sia un problema del device.
No non è che me lo tengo stretto!
mi diceva errore impossibile continuare, ma sinceramente non ricordo bene
se trovo l'immagine la carico...
 

Nils

Biker popularis
22/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
mi correggo... nel file indicato dovresti trovare la lista dei file da cancellare a mano e se vai sul link della prima schermata dovresti trovare la procedura per cancellarli
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si stavo aggiornando da garmin express su pc, il quale aprivo e vedevo l'aggiornamento delle mappe, lo avviavo e dopo circa 10 minuti si bloccava dandomi errore.
L'assistenza mi ha mandato una procedura di reset per il 1000, oltre la disistallazione di express dal pc.
ma non cè stato nulla da fare, l'ho dovuto mandare all'assistenza...ma sembra che neanche loro sono riusciti a risolvere:medita:
oggi li ho ricontattati....

...già provato!!
tra l'altro era uno dei passaggi della procedura suggerita dall'assitenza garmin
..non è che sia colpa del pc che va in stand by mentre scarica...se hai un portatile è facile ciò...
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
cmq a voi problemi del genere non sono mai capitati??
garmin in effetti non sa spiegarlo, oltretutto dopo che lo hanno avuto in assistenza persiste il problema del dislivello.
Ieri mentre ero in giro mi dava 0% e -1% mentre un amico (con garmin) il suo dispositivo dava +6/7% e alla fine del giro io avevo 369 mt di dislivello lui 659 mt.
a sto punto mi incomincia a rode perchè lo pagato un bel pò co tutti i sensori (su internet ma costicchia sempre!), credo che sia nato male!!
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ciao a tutti, ho cercato su questo post ed in generale in giro ma non sono riuscito a trovare l'informazione che cercavo. Precisamente, volevo capire quale è la gestione delle mappe dell'edge 1000.
Se lo accendo nel profilo che seleziono nel percorso Navigazione/Informazioni Mappa ce ne sono 4 di base:
- Edge DEM Map EU 2014.20
- Garmin Geocode Map EU 2016.10
- Garmin Cycle Map EU 2016.10
- INTL Standard Basemap, NR


A livello di file sul garmin, stando alle ricerche che ho fatto gli ".img" corrispondenti e relative funzioni dovrebbero essere:

- gmapdem.img di 1,81 GigaByte data for calculating routes based on elevation (maybe, this displays contour shading too)

- gmapgc.img di 1,71 GigaByte (Geocoding information. Addresses matched to GPS coordinates (for address/location/POI searches))

- gmapprom.img di 2,98 GigaByte La mappa vera e propria

- gmapbmap.img di 6 MegaByte Non ne ho idea

Ora, ho un po di domande (oltre a sapere cosa è il file da 6MB):
- Vanno tenute tutte attive sempre?
- Disattivandone qualcuna si risparmia batteria?
- Se le attivo tutte, in particolare garmin e openmtb, si sovrappongono le informazioni e/o si incasina tutto?
- Le openmtb map che installate sono un file chiamato openmtbmap_italy_17.06.2016.img che occupa 900MegaByte, sono equivalenti ad uno o più di questi files?

Dai nomi e dalle funzioni riportate sembra che ognuna delle 3 mappe (sulla quarta non ho trovato informazioni giudicabili come decenti) abbia un compito preciso, ma se a me non importa di fare navigazione ad indirizzi o navigazione basata su altimetria potrei tenerle disattivate.
Mi chiedo per contro se utilizzando le openmtb al posto delle mappe garmin i file relativi ad altimetria e POI sono ancora validi oppure contenuti dentro il file delle openmtb.
Sicuramente il file openmtb è più piccolo perché contiene la sola Italia, e immagino più snello da elaborare per il sistema. Non conosco però se esista un paradigma per cui i 3 dati debbano essere separati, nel qual caso servirebbe di generare i file equivalenti anche per le openmtb (e non so come si fa e se si può fare).

Sta di fatto che girando con le sole openmtb attive come con la sola mappa garmin tutto sembra funzionare ma come ho detto non ho mai provato la navigazione.


Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere e grazie di più a chi mi darà qualche risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo