Garmin Edge 1000 !!!

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] sulla serie Edge sono presenti nativamente quattro layer di cui solo uno è una mappa "visibile".

Gli altri servono per altri funzioni come il calcolo del dislivello nella funzione round trip, ad esempio.

Se le disattiva bisogna capire bene se i vari layer posso servirgli sulla base delle funzioni che utilizza...
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] sulla serie Edge sono presenti nativamente quattro layer di cui solo uno è una mappa "visibile".

Gli altri servono per altri funzioni come il calcolo del dislivello nella funzione round trip, ad esempio.

Se le disattiva bisogna capire bene se i vari layer posso servirgli sulla base delle funzioni che utilizza...

Avevo intuito qualcosa del genere trovando qui e la informazioni dei vari appassionati rispetto ai nomi dei files. L'associazione sulle funzioni è venuta spontanea vedendo nei menù dell'edge la possibilità di calcolare i percorsi su base altimetrica.
Tuttavia sono solo impressioni visto che non c'è nulla nel manuale del garmin.
Allo stesso modo rimane il dubbio su cosa accade a livello funzionale sia in termini di consumo che capacità di calcolo e visualizzazione attivando sia la mappa garmin (quindi i 3/4 layer) che la openmtb. Dubbio presente anche rispetto alla sola openmtb, permette di effettuare calcoli di navigazione su base altimetrica?
Chiedere a Garmin penso sia tempo sprecato, su questioni più semplici come quelle della mancata funzionalità delle notifiche whasattp/telegram o del mancato popolamento della sezione relativa ai minuti trascorsi nelle varie zone cardiache (peraltro poi rimossa da connect con gli aggiornamenti per il 1000, ma ancora presente e funzionale per i 520) ha originato risposte che oscillavano tra l'esilarante ed il pietoso.
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
44
roma
Visita sito
Hai mandato delle schermate in cui ti chiedeva di cancellare 1 file con estensione .txt. Puoi vedere cosa contiene? è il file di testo err_log.txt che probabilmente contiene la lista dei file problematici
Nils non sò cosa contenessero quei file
l'assistenza mi disse di cancellarli e li ho cancellati, ma comunque riappariva ogni volta che provavo ad riavviare l'aggiornamento.
Ora ritornato dall'assistenza sembra che l'aggiornamento delle mappe l'abbiano fatto loro, ma rimane il problema delle altimetrie e dislivelli!!!!!:nunsacci:
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ragazzi a me ultimamente il 1000 fa uno strano scherzo. Sul dispositivo la cadenza media è x su Connect invece è più bassa...

Ho provato con il 735 e non fa questo scherzo.

Anche a voi lo fa?
 
I

Il Fotografo

Ospite
Anche il mio Garmin 1000 ha iniziato a fare scherzi strani. La sincronizzazione con Garmin Express non va più a buon fine. Messaggio di errore "generico", che non dice nulla (la sincronizzazione non è andata a buon fine). Gia cancellati i files di debug indicati la prima volta. Rimosso e reinstallato Garmin Express. Nulla. Non ne vuole sapere. Per di più, vedo i segmenti del giro di oggi sul Connect dell'Iphone, ma non li vedo sul sito web... Ed il mio record sui 40 km di oggi, segnalatomi dall'Edge 1000, non lo trovo su Connect :-( Cosa devo fare? La garanzia dei 2 anni scade a settembre...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
avete visto la nuova funzione publicizzata per il nuovo E820. Che venga implementata nel 1000? io aggiornando l'App Garmin Connect, mi provo l'opzione.
La trova una funzione utile uscendo in gruppo
 

xtanatos

Biker serius
Anche il mio Garmin 1000 ha iniziato a fare scherzi strani. La sincronizzazione con Garmin Express non va più a buon fine. Messaggio di errore "generico", che non dice nulla (la sincronizzazione non è andata a buon fine). Gia cancellati i files di debug indicati la prima volta. Rimosso e reinstallato Garmin Express. Nulla. Non ne vuole sapere. Per di più, vedo i segmenti del giro di oggi sul Connect dell'Iphone, ma non li vedo sul sito web... Ed il mio record sui 40 km di oggi, segnalatomi dall'Edge 1000, non lo trovo su Connect :-( Cosa devo fare? La garanzia dei 2 anni scade a settembre...
Il problema potrebbe essere il file fit corrotto (mi è già capitato)
In questo caso l'unico modo è correggere il file e la sincronia torna funzionare.
Collega il Garmin al PC e copia il file fit.
Prova su questo sito:
http://garmin.kiesewetter.nl/
Quindi prendi il file corretto e lo copi di nuovo sul Garmin nella stessa posizione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Grazie! Ieri sera in preda al nervoso ho fatto un master reset, chiaramente perdendo tutto. Pare che abbia risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

batta73

Biker novus
26/8/11
1
0
0
vicenza
Visita sito
Buongiorno a tutti,
scusate se la domanda è già stata fatta ma ho cercato spassionatamente e non ho trovato nulla....

Garmin Edge 1000 aggiornato, Iphone 6s con IOS 9.3.2 (ultimo), il LIVETRACK mi funziona a volte per 5 minuti a volte per 15 minuti, poi da "NESSUN SEGNALE".
Premetto che in passato è sempre andate egregiamente a parità di hardware....

Grazie 1000 per le risposte
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ciao a tutti, da oggi garmin express non mi vede più l'edge 1000 mentre da windows 10 riesco a vederlo e sfogliare le cartelle... l'express sembra funzionare in quanto mi vede il fenix 3, suggerimenti?
ripeto da windows riesco a vederlo... e l'express che non lo vede :\
riavviato varie volte
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
A quanto pare sembra ci sia un bug sull'ultimo firmware.

Se nei profili viene impostato un valore diverso da cycling quando l'attività viene caricata su Connect il valore di cadenza media risulta sbagliato nonostante sul dispositivo e se si apre il file fit con altri programmi sia corretto.

Conviene quindi lasciare Cycling.
 

Icchesetir

Biker novus
28/3/11
4
0
0
Verde Umbria
Visita sito
Non mi è chiaro se ai diversi profili BDC o MTB o e-Mountain impostabili nel 1000 corrisponde poi un diverso algoritmo di calcolo delle calorie ed altro.
Lo chiedo perchè avendo una e-MTB ed avendo impostato e-Mountain, vedo comunque dei consumi in calorie identici a quelli di amici che vanno di muscolare sullo stesso percorso.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
A quanto pare sembra ci sia un bug sull'ultimo firmware.

Se nei profili viene impostato un valore diverso da cycling quando l'attività viene caricata su Connect il valore di cadenza media risulta sbagliato nonostante sul dispositivo e se si apre il file fit con altri programmi sia corretto.

Conviene quindi lasciare Cycling.
Ah... ecco perché nell'ultima uscita mi dava un valore ridicolo. Pensavo si fosse impostata l'opzione che considera anche la cadenza a zero.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ah... ecco perché nell'ultima uscita mi dava un valore ridicolo. Pensavo si fosse impostata l'opzione che considera anche la cadenza a zero.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
Mi quoto confermando che anche nel mio caso la cadenza media mostrata su connect è sbagliata mentre invece risulta corretta se la si guarda sul dispositivo. Ho provato peraltro a modificare attività su Connect ma senza alcun risultato penso quindi che non sia recuperabile o sbaglio?

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
....Garmin Edge 1000 aggiornato, Iphone 6s con IOS 9.3.2 (ultimo), il LIVETRACK mi funziona a volte per 5 minuti a volte per 15 minuti, poi da "NESSUN SEGNALE".
Premetto che in passato è sempre andate egregiamente a parità di hardware....
Grazie 1000 per le risposte

succede anche ad un mio amico con Iphone 5

A me su Android tutto OK con il livetrack; un po meno con le notifiche delle chiamate che al 50% le perde.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo