Garmin Edge 1000 !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I

Il Fotografo

Ospite
Ora ho impostato il diametro della ruota corretto,per il valore delle auto pausa non saprei come modificarlo...



Chiedo scusa: ma dove va impostato il diametro ruota?? Il mio Edge 1000 Bundle (con sensore velocità, cadenza, e fascia cardio) non mi pare che proponga questa impostazione... E lo uso sia su MTB 29" che su BDC.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Fai così :accendi il garmin ,vai in sensori,fai girare la ruota finché non rileva il sensore velocità ,dopo di che nei dettagli del sensore velocità e li troverai dove impostare il diametro della ruota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Se si mette la circonferenza reale della ruota misurata con pilota a bordo (si compie una rivoluzione della ruota) viene più preciso.
Ognuno ha le proprie convinzioni. Io sono convinto che l'automisurazione via gps sia più precisa della misura della ciroconferenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Certamente. Un sensore posto sulla ruota di una circonferenza nota è meno preciso del GPS. Come avevi detto? Ognuno ha le sue convinzioni.
Nota??? Già la misurazione ha degli errori grossolani, poi la pressione, specialmente in mtb, varia in continuazione e la misura andrebbe fatta ogni volta che la si utilizza...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=110168]kavillo[/MENTION] a mio parere la precisione del GPS del 1000 non è tale da renderlo più preciso della misurazione della circonferenza.

Inoltre dipende da cosa si cerca ma io preferisco avere un grafico della velocità istantanea più preciso a livello relativo che in valore assoluto e il sensore permette una maggiore precisione sotto questo punto di vista.

La pressione la misuro prima di ogni uscita e comunque 2mm di differenza non possono essere paragonati a mt di errore del GPS.

Quando ci sono gallerie o salite a passo d'uomo poi... Non ha senso neanche parlarne.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ma voi il sensore dove lo mettete? ???
....perché tra nois press ..ruota bloccata in frenata. ...derapate. .....se è sul posteriore ne perdete di metri. ...

inviato dal cellofono
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
[MENTION=110168]kavillo[/MENTION] a mio parere la precisione del GPS del 1000 non è tale da renderlo più preciso della misurazione della circonferenza.

Inoltre dipende da cosa si cerca ma io preferisco avere un grafico della velocità istantanea più preciso a livello relativo che in valore assoluto e il sensore permette una maggiore precisione sotto questo punto di vista.

La pressione la misuro prima di ogni uscita e comunque 2mm di differenza non possono essere paragonati a mt di errore del GPS.

Quando ci sono gallerie o salite a passo d'uomo poi... Non ha senso neanche parlarne.

Ciao Simone, stavamo parlando della autocalibrazione del sensore, non dell'utilizzo o meno del tale. Dimentichi un caso d'uso dove il sensore è sicuramente utile, le grandi pendenze. In quel caso la velocità è molto bassa e l'utilizzo del sensore permette un calcolo più preciso della pendenza (che suppongo calcolino utilizzando la differenza di altitudine barometrica e la distanza percorsa) perché su pochi metri percorsi la tolleranza del gps (che ha un margine di errore di 3-5mt) può influire significativamente.

Comunque lasciamo perdere il discorso, questo della "precisione" del GPS vs Sensore è uno di quegli argomenti dove tutti hanno "certezze" ma nessuno fa i calcoli. Io ho provato a fare un po' di calcoli e la differenza tra l'errore del GPS e quella di un calcolo basato su sensore sono insignificanti, niente che secondo me giustifichi il non utilizzo del calcolo automatico.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Scusate, sono sicuro che il problema è già stato trattato, ma non riesco a trovato nulla.
Molto spesso quando carico una nuova traccia gpx sul edge1000 mi mostra il percorso sulla mappa, riesco ad averlo 'sempre visualizzato' in maniera da seguirlo, ma quando premo 'corsa', lui carica carica carica, quindi mi da errore e poi carica carica carica, di nuovo errore, carica carica... E così via...
Avete idea di quale sia il motivo e la relativa soluzione?
grazie in anticipo
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ciao ragazzi
mi è arrivato stamattina l'edge 1000 bundle lo sto configurando proprio ora....ho una domanda subito...vorrei chiedere come funziona la configurazione per seguire su smartphone gli spostamenti del gps...ho fatto scaricare alla mia ragazza l'app garmin connect mobile perché se non ho capito male dipende da quello giusto?
poi come devo procedere??
grazie
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ciao ragazzi
mi è arrivato stamattina l'edge 1000 bundle lo sto configurando proprio ora....ho una domanda subito...vorrei chiedere come funziona la configurazione per seguire su smartphone gli spostamenti del gps...ho fatto scaricare alla mia ragazza l'app garmin connect mobile perché se non ho capito male dipende da quello giusto?
poi come devo procedere??
grazie

l'App GC devi averla tu nel tuo cellulare, connesso via bt con l'Edge. Su tale App devi attivare il LIVETRACK dove configuri l'invio mail di notifica (alla tua ragazza ad esempio), la quale cliccando sul link proposto ti potrà vedere in realtime.

PS: occhio a dove vai....!
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Scusate, sono sicuro che il problema è già stato trattato, ma non riesco a trovato nulla.
Molto spesso quando carico una nuova traccia gpx sul edge1000 mi mostra il percorso sulla mappa, riesco ad averlo 'sempre visualizzato' in maniera da seguirlo, ma quando premo 'corsa', lui carica carica carica, quindi mi da errore e poi carica carica carica, di nuovo errore, carica carica... E così via...
Avete idea di quale sia il motivo e la relativa soluzione?
grazie in anticipo

Ci provo.
Imposta sul garmin la stessa mappa che hai utilizzato per creare il percorso e le stesse impostazioni di mezzo (bdc, mtb, turismo, aliscafo, skateboard) per cui è stata creata.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
l'App GC devi averla tu nel tuo cellulare, connesso via bt con l'Edge. Su tale App devi attivare il LIVETRACK dove configuri l'invio mail di notifica (alla tua ragazza ad esempio), la quale cliccando sul link proposto ti potrà vedere in realtime.

PS: occhio a dove vai....!

Per esplorare i campi posso sempre usare l'etrex 30 che non manda segnali ahahahaha
Il bt,serve solo per configurare giusto?non anche per live traking?
A servizio attivo basta che accendo il gps e questo manda ogni quanto decido io la mail o tiene lui da solo il tempo per inviare la mail?
 

Classifica mensile dislivello positivo