Garmin Edge 1000 !!!

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Avevo anche letto sul un altro forum Di fare un Hard Reset per sistemare la cosa. Pero' a me non aveva funzionato.

Ma il mio problema non sono le notifiche di chiamata e sms, e nemmeno di connessione al mio iphone. Il mio problema sono gli avvisi di frequenza troppo alta anche se sto a battito zero (con la 7.0).... o troppo bassa anche se ero a 200 bpm (con la 6.0)..
Oggi non ho potuto provare con la 8.0... Domani provo..
Ma dubito che si sia sistemato..
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ma il mio problema non sono le notifiche di chiamata e sms, e nemmeno di connessione al mio iphone. Il mio problema sono gli avvisi di frequenza troppo alta anche se sto a battito zero (con la 7.0).... o troppo bassa anche se ero a 200 bpm (con la 6.0)..
Oggi non ho potuto provare con la 8.0... Domani provo..
Ma dubito che si sia sistemato..
Solo durante la funzione allenamenti o sempre?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ma il mio problema non sono le notifiche di chiamata e sms, e nemmeno di connessione al mio iphone. Il mio problema sono gli avvisi di frequenza troppo alta anche se sto a battito zero (con la 7.0).... o troppo bassa anche se ero a 200 bpm (con la 6.0)..
Oggi non ho potuto provare con la 8.0... Domani provo..
Ma dubito che si sia sistemato..
Sembra purtroppo essere un baco non risolto. Hai aperto una segnalazione a garmin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Sembra purtroppo essere un baco non risolto. Hai aperto una segnalazione a garmin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Due volte... E pur ribadendo che il problema è sorto dopo l'aggiornamento alla 6.0 e alla 7.0, loro hanno la risposta automatica... che fa innervosire anche un monaco tibetano... se insisti, la risposta successiva è di rivolgermi all'assistenza (così sta via un mese)...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Due volte... E pur ribadendo che il problema è sorto dopo l'aggiornamento alla 6.0 e alla 7.0, loro hanno la risposta automatica... che fa innervosire anche un monaco tibetano... se insisti, la risposta successiva è di rivolgermi all'assistenza (così sta via un mese)...

Purtroppo sul forum di Garmin c'è la testimonianza di un utente al quale hanno fatto mandare il garmin in assistenza. Ha ricevuto un nuovo (o ricondizionato) Garmin che aveva esattamente lo stesso problema. Purtroppo questo non è un guasto dell'HW ma un problema introdotto con i nuovi FW. L'unico modo è aprire segnalazioni e lamentarsi sul forum Garmin. Per fare ancora più rumore lascerei anche un commento sulla pagina FB di Garmin.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Purtroppo sul forum di Garmin c'è la testimonianza di un utente al quale hanno fatto mandare il garmin in assistenza. Ha ricevuto un nuovo (o ricondizionato) Garmin che aveva esattamente lo stesso problema. Purtroppo questo non è un guasto dell'HW ma un problema introdotto con i nuovi FW. L'unico modo è aprire segnalazioni e lamentarsi sul forum Garmin. Per fare ancora più rumore lascerei anche un commento sulla pagina FB di Garmin.

Già scritto due volte in poche settimane... solita risposta... grazie per averci contattato blablabla.. mandaci il seriale e la descrizione del problema e sarai contattato al più presto blablabla.. Stessa soluzione proposta dall'assistenza on line blablabla... Dopo aver insistito, mi hanno risp che non mi resta che rivolgermi all'assistenza o al rivenditore.... Ottima soluzione........................
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Prova con la 8, avevi provato a fare un reset completo cancellando manualmente prima tutti i dati presenti all'interno del dispositivo?

Reset completo fatto, cancellato tutti i file fit dal dispositivo, reinstallato il software... ==>tutto come prima....

Oggi ho provato..
ero in zona 3 e dovevo stare in zona 1==>frequenza troppo alta (ok ho detto, siamo giusti..)
ho abbassato il battito da zona 3 a zona 1,6 con frequenza richiesta zona 1==> frequenza cardiaca troppo alta (bon vaffangiro....)
ero in zona 3 e dovevo stare in zona 4==>frequenza troppo alta (ok ho detto, qua è ancora più confuso di prima...)
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=13952]sandroS3[/MENTION] Cancellato i file fit intendi tutti i file anche quello delle impistazioni?

Dopo il reset e quando hai fatto le prove il Garmin era quindi come da nuovo e hai dovuto reimpostare tutto comprese le zone di FC?

Dopo tutto questo e dopo aver rilevato l'errore che ti da hai provato a reimpostare manualmente le zone? Una ad una intendo.

Inoltre prova a ricreare un nuovo allenamento e non usare i vecchi.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
[MENTION=13952]sandroS3[/MENTION] Cancellato i file fit intendi tutti i file anche quello delle impistazioni?

Dopo il reset e quando hai fatto le prove il Garmin era quindi come da nuovo e hai dovuto reimpostare tutto comprese le zone di FC?

Dopo tutto questo e dopo aver rilevato l'errore che ti da hai provato a reimpostare manualmente le zone? Una ad una intendo.

Inoltre prova a ricreare un nuovo allenamento e non usare i vecchi.

Nella mail Garmin diceva di cancellare tutti i file fit presenti nell'Edge e così ho fatto. Dopo ho dovuto reimpostare tutto. Le zone le ho impostate manualmente sul dispositivo.
Gli allenamenti successivi erano già nuovi, perchè me li preparo di settimana in settimana per inserirli nello strumento...
Ora proverò di nuovo a cancellare tutto e ad installare di nuovo la 8.0 e riproverò....
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Salve a tutti ..... sto decidendo se acquistare l'EDGE 1000 .....una cosa per la quale sono ancora indeciso e' l'autonomia ...... chiedo se qualcuno ha fatto un test di autonomia con tutte le funazioni attive ..... glonas wi-fi ecc ecc e un test con solo le funzioni principali attive ...grazie 1000 in anticipo e' il caso di dire :omertà:
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Salve a tutti ..... sto decidendo se acquistare l'EDGE 1000 .....una cosa per la quale sono ancora indeciso e' l'autonomia ...... chiedo se qualcuno ha fatto un test di autonomia con tutte le funazioni attive ..... glonas wi-fi ecc ecc e un test con solo le funzioni principali attive ...grazie 1000 in anticipo e' il caso di dire :omertà:

io ci ho fatto il sellaronda hero lungo completo, credo che difficilmente farai escursioni più lunghe e/o impegnative..
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
io ci ho fatto il sellaronda hero lungo completo, credo che difficilmente farai escursioni più lunghe e/o impegnative..
ok grazie ....ho chiesto perché ho letto tanti messaggi talvolta contrastanti tra di loro ..... C'è' chi parla di 6/8 ore e chi 9/10 ore di autonomia .....certo uno non chiede quelle indicate dalle specifiche ma neppure solo 6 ore .....per curiosità quanto hai impiegato alla sellaronda?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ok grazie ....ho chiesto perché ho letto tanti messaggi talvolta contrastanti tra di loro ..... C'è' chi parla di 6/8 ore e chi 9/10 ore di autonomia .....certo uno non chiede quelle indicate dalle specifiche ma neppure solo 6 ore .....per curiosità quanto hai impiegato alla sellaronda?
mi pare 10 ore e mezza.. una tragedia greca!

p.s. dipende anche da quanto tempo ha il garmin e quanto lo usi, immagino che vi sia un lento decadimento della batteria con il tempo

quest'anno sarò costretto a finirla in 8 ore! ahahaha
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Anche io sono passato dall ETREX 35 touch all degne 1000.oggi l ho provato per la prima volta ,direi che si è comportato benissimo,tutti i sensori (cadenza,battito,velocita') hanno funzionato a dovere.
 
I

Il Fotografo

Ospite
5116772b08c50c5298bd3ddbe4df9f84.jpg


[emoji2][emoji2][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo