Garmin Edge 1000 !!!

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
..allora vuol dire che lo sviluppo della mappa è arrivato anche nelle tue zone...con utenti che hanno inserito i dfati topografici oltre che a quelli stradali...

E' da diversi anni che collaboro a OSM.

Scusa Scratera ma mi sembra che stiamo andando OT rispetto alla mia domanda, che è semplicemente come fare sull'Edge 1000 a disabilitare la visualizzazione delle aree, che peggiorano la visibilità degli elementi che mi interessano.

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' da diversi anni che collaboro a OSM.

Scusa Scratera ma mi sembra che stiamo andando OT rispetto alla mia domanda, che è semplicemente come fare sull'Edge 1000 a disabilitare la visualizzazione delle aree, che peggiorano la visibilità degli elementi che mi interessano.

Grazie
..la risposta te l'ho già data sotto...:spetteguless:

...primo non è non voluta..è voluta altrimenti che mappa sarebbe...gia che ci siamo eliminaimo anche i mari..i laghi...le paludi...le case...tanto in mappa non servono...secondo se proprio ma non lo consiglio basta modificare il file typ...ma cambia spesso e volentieri quindi sarebbe un lavoro praticamente inutile per quanto riguarda le mappe openmtbmap...per quelle precaricate dovresti decompilarle...modificare il file typ..caricarle in basecamp..e mandarle al garmin...buon lavoro....
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
E' da diversi anni che collaboro a OSM.

Scusa Scratera ma mi sembra che stiamo andando OT rispetto alla mia domanda, che è semplicemente come fare sull'Edge 1000 a disabilitare la visualizzazione delle aree, che peggiorano la visibilità degli elementi che mi interessano.

Grazie
Non ho il ferro sottomano (sono in pausa pranzo al lavoro... :il-saggi:), ma ricordo male o c'è il livello di dettaglio delle mappe, nel menu Navigazione?
Non so se questo influisca particolarmente su alcune aree, ma potrebbe.
In ogni caso stasera magari ridò un occhio alla funzione.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Non ho il ferro sottomano (sono in pausa pranzo al lavoro... :il-saggi:), ma ricordo male o c'è il livello di dettaglio delle mappe, nel menu Navigazione?
Non so se questo influisca particolarmente su alcune aree, ma potrebbe.
In ogni caso stasera magari ridò un occhio alla funzione.

Lawrence, grazie della risposta. Le ho provate tutte, almeno credo, tra cui abbassare il livello di dettaglio, ma purtroppo tutte quelle fastidiose aree non se ne vanno. Ho anche disabilitato "Copertura terrestre".

Prova magari a verificare se anche a te vengono mostrate tali aree e se per caso cambiando qualche opzione riesci ad eliminarle, grazie.
 

Allegati

  • 216.jpg
    216.jpg
    63,4 KB · Visite: 27
  • 239.jpg
    239.jpg
    65,7 KB · Visite: 25
  • 249.jpg
    249.jpg
    62,9 KB · Visite: 25
  • 258.jpg
    258.jpg
    59,5 KB · Visite: 22
  • 264.jpg
    264.jpg
    61,4 KB · Visite: 24

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Hai provato a cambiare il tipo di routing (bdc, mtb etc). Avevo notato che influenzava il rendering della mappa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie del suggerimento, non avevo controllato quell'opzione. Controllata adesso, purtroppo non cambia niente :-(
Ricordo anche io qualcosa del genere... Se non sbaglio cambiava mettendo percorso diretto o a piedi.

Sei sicuro di averli provati tutti?
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Lawrence, grazie della risposta. Le ho provate tutte, almeno credo, tra cui abbassare il livello di dettaglio, ma purtroppo tutte quelle fastidiose aree non se ne vanno. Ho anche disabilitato "Copertura terrestre".

Prova magari a verificare se anche a te vengono mostrate tali aree e se per caso cambiando qualche opzione riesci ad eliminarle, grazie.

A questo punto mi viene il dubbio se la caratteristica che ho riportato (rappresentazione di aree tipo "boschi" o altro) è solo del mio Edge 1000 oppure ce l'hanno tutti, e allora mi metto il cuore in pace. Magari dipende dalla versione della mappa installata? Attualmente ho installato Garmin Cycle Map EU 2015.30, qualcuno che abbia installata la stessa mappa è così gentile da fare una verifica? Grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A questo punto mi viene il dubbio se la caratteristica che ho riportato (rappresentazione di aree tipo "boschi" o altro) è solo del mio Edge 1000 oppure ce l'hanno tutti, e allora mi metto il cuore in pace. Magari dipende dalla versione della mappa installata? Attualmente ho installato Garmin Cycle Map EU 2015.30, qualcuno che abbia installata la stessa mappa è così gentile da fare una verifica? Grazie!
...se vuoi la vecchia io c'è l'ho...vieni a trovarmi e te la do...è una versione di 6/7 mesi fa e forse oltre delle osm....ora sono state aggiornate da poco con la vesrione 3.00 e il panorama dalle tue parti è cambiato....dalle mie no è cosi da un paio di anni....o-o...

attachment.php


..decompilate e installate direttamente sul pc queste nuove..
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Changes made from version 7.00 to 8.00:
Varia Vision users: Please update to the latest version of Varia Vision software to maintain compatibility with your Edge.
Added support for ANT+ shifting, enabling the SRAM RED eTAP and Campagnolo EPS systems. You can now view current gear information such as gear ratio and battery status directly on your device.
Added compatibility with the new WKO4 Coggan individualized power levels (iLevels) by TrainingPeaks. Users can now update their iLevels directly from WKO4 by syncing through a USB connection. To change between using seven power zones or nine Coggan iLevels, go to My Stats > Training Zones > Power Zones > Configuration.
Added the following features from the Edge 520:
Indoor trainer support
Independent GPS modes for activity profiles
FTP test workout
Auto-FTP calculation
Auto-Max HR calculation
VO2 Max calculation
Recovery advisor
Fixed an issue with segment leaderboard and weight file syncing through Garmin Connect Mobile.
Changed the 'Gear Ratio' data field to be expressed as the front gear size divided by the rear gear size. For example, 52-11 is now 4.7. You can now view the size expressed in gear teeth with the new 'Gear Combo' data field.
Added support for the Connect IQ smartphone API for CIQ developers.
Fixed editing CIQ data field settings on Garmin Connect Mobile.
Improved the software update process by skipping the initial setup wizard after completing an update.
Added Firstbeat settings file storage to allow the VO2Max value to be preserved when updating software.
Changed call and text prompts to require a key press to dismiss so they are not missed.
Fixed issue with course time for Garmin Connect courses.
Fixed activity review for rides recorded without location information (indoor rides).
Improved direct routing and Back-to-Start.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Changes made from version 7.00 to 8.00:
Varia Vision users: Please update to the latest version of Varia Vision software to maintain compatibility with your Edge.
Added support for ANT+ shifting, enabling the SRAM RED eTAP and Campagnolo EPS systems. You can now view current gear information such as gear ratio and battery status directly on your device.
Added compatibility with the new WKO4 Coggan individualized power levels (iLevels) by TrainingPeaks. Users can now update their iLevels directly from WKO4 by syncing through a USB connection. To change between using seven power zones or nine Coggan iLevels, go to My Stats > Training Zones > Power Zones > Configuration.
Added the following features from the Edge 520:
Indoor trainer support
Independent GPS modes for activity profiles
FTP test workout
Auto-FTP calculation
Auto-Max HR calculation
VO2 Max calculation
Recovery advisor
Fixed an issue with segment leaderboard and weight file syncing through Garmin Connect Mobile.
Changed the 'Gear Ratio' data field to be expressed as the front gear size divided by the rear gear size. For example, 52-11 is now 4.7. You can now view the size expressed in gear teeth with the new 'Gear Combo' data field.
Added support for the Connect IQ smartphone API for CIQ developers.
Fixed editing CIQ data field settings on Garmin Connect Mobile.
Improved the software update process by skipping the initial setup wizard after completing an update.
Added Firstbeat settings file storage to allow the VO2Max value to be preserved when updating software.
Changed call and text prompts to require a key press to dismiss so they are not missed.
Fixed issue with course time for Garmin Connect courses.
Fixed activity review for rides recorded without location information (indoor rides).
Improved direct routing and Back-to-Start.
Grazie, scaricata.
A parte alcune consuete minkiatuzze che ovviamente richiederanno una sottorelease per risolverle (tipo alcune voci del menu principale che ora appaiono in inglese; doppioni dei record personali, ecc...), mi pare che questa volta ci siano novità interessanti.
Ad esempio il calcolo automatico della FC max e del recupero, nonché della VO2max e della FTP (ma per queste ultime ci vuole un powermeter).
Poi la possibilità di personalizzare la modalità GPS a seconda del profilo (se lo facessero anche per le mappe non sarebbe male... :arrabbiat:), e l'introduzione di un profilo specifico per l'indoor, con supporto già nel menu principale.
Vedremo come andrà il tutto, dopo qualche uscita. :i-want-t:
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Grazie, scaricata.
A parte alcune consuete minkiatuzze che ovviamente richiederanno una sottorelease per risolverle (tipo alcune voci del menu principale che ora appaiono in inglese; doppioni dei record personali, ecc...), mi pare che questa volta ci siano novità interessanti.
Ad esempio il calcolo automatico della FC max e del recupero, nonché della VO2max e della FTP (ma per queste ultime ci vuole un powermeter).
Poi la possibilità di personalizzare la modalità GPS a seconda del profilo (se lo facessero anche per le mappe non sarebbe male... :arrabbiat:), e l'introduzione di un profilo specifico per l'indoor, con supporto già nel menu principale.
Vedremo come andrà il tutto, dopo qualche uscita. :i-want-t:

Hanno risolto l'avviso di chiamata e sms che adesso resta visibili fino a che non si clicca sopra,sulla schermata sensori e uscita una nuova voce che non comprendo a che sensori si riferisce " Shifting " scusate l'ignoranza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo