Garmin Edge 1000 !!!

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
io ho aggiornato alla 6.00 ma non ho riscontrato nessun problema con la fascia, ne con i sensori cadenza e potenza che ho sui rulli

aggiornato alla 6.00 ma non ho riscontrato nessun problema con la fascia,
A qualcuno a quanto sembra si sono resettati I valori delle zone e durante gli allenamenti arrivato avvisi errati.

Ma per accorgersene bisogna utilizzare le zone e gli allenamenti pianificati.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Anche a me ha resettato le zone di allenamento.. Si è aggiornato da solo mentre era in carica.
Ho risolto sincronizzando con Connect.
Spero non ci sia altro da sistemare....
 

xtanatos

Biker serius
Dopo l'aggiornamento non rilevato grossi problemi (neanche grandi novità ....).Unica cosa un po' fastidiosa è che usando i percorsi che erano presenti prima mi da errore di calcolo. L'uscita precedente ho usati una traccia appena caricata ed è andata bene.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Come non detto.... Nonostante le zone FC siano state reimpostate mi da continuamente "frequenza cardiaca troppo alta". Mi darebbe quell'avviso anche se fossi morto credo.......
Qualcuno mi spiega come fare il downgrade?
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Come non detto.... Nonostante le zone FC siano state reimpostate mi da continuamente "frequenza cardiaca troppo alta". Mi darebbe quell'avviso anche se fossi morto credo.......
Qualcuno mi spiega come fare il downgrade?
Ecco! Questo è il problema lamentato sull'altro forum :(

Potresti spiegarmi in quali condizioni ti da questo errore? Magari si riesce a risolvere...

P.S.: Scrivi una mail a Garmi n così risolvono... Più persone scrivono meglio è
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ecco! Questo è il problema lamentato sull'altro forum :(

Potresti spiegarmi in quali condizioni ti da questo errore? Magari si riesce a risolvere...

P.S.: Scrivi una mail a Garmi n così risolvono... Più persone scrivono meglio è

Bè io lo uso per allenarmi. Praticamente appena parto e do il via all'allenamento mi dice subito freq card troppo elevata nonostante io sia in zona tipo 0,8 e dovrei stare in zona 1... Quindi sono sempre in frequenza alta per lui
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come non detto.... Nonostante le zone FC siano state reimpostate mi da continuamente "frequenza cardiaca troppo alta". Mi darebbe quell'avviso anche se fossi morto credo.......
Qualcuno mi spiega come fare il downgrade?
...devi cercarti il file gupdate.gcd della versione che vuoi e lo posizioni all'interno della cartella garmin....:spetteguless:..semplicisimo...poi lo accendi e dai conferma del downgrade...il problema è avere i file gupdate.gcd delle varie relase...e siccome non siete furbi non ve li salvate sul pc..quindi dovete ravanare in pinpernet e cercarvela...ma siccome son troppo buono ti dico anche dove

edge/

...ma la prossima volta vi arrangiate...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
...devi cercarti il file gupdate.gcd della versione che vuoi e lo posizioni all'interno della cartella garmin....:spetteguless:..semplicisimo...poi lo accendi e dai conferma del downgrade...il problema è avere i file gupdate.gcd delle varie relase...e siccome non siete furbi non ve li salvate sul pc..quindi dovete ravanare in pinpernet e cercarvela...ma siccome son troppo buono ti dico anche dove

edge/

...ma la prossima volta vi arrangiate...
Come facciamo a salvarli?
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
..ragiona un attimino...colleghi il garmin e express lo aggiorna...ma che succede...quando lo accendi la volta seguente lui comincia la procedura di aggiornamento...quindi se prima di scollegarlo frughi nella cartella garmin trovi il file GUPDATE.GCD....che alla prosima accensione sparirà
Ok, quindi io anche se non ho ancora fatto l'update alla 6.0 non posso più salvare quella vecchia, dovevo farlo prima di aggiornarlo la volta scorsa. Corretto?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Il problema persiste!

L'aggiornamento alla versione 6.0 del firmware ha compromesso la definizione delle Zone FC: i valori massimali delle varie zone vengono di fatto ignorati e viene considerato solo il valore minimo impostato.

Fatto il downgrade alla versione precedente (5.20) il problema non, ripeto, *non* si è risolto, stesso comportamento.

.....

Edit: con la 5.20 da downgrade sembra che il problema sia legato al modo in cui si creano gli allenamenti: i miei li ho sempre pianificati col Garmin Training Center e quindi importati nel gps senza nessun problema fino al fatidico upgrade alla 6.0

riportato alla 5.20, se pianifico un allenamento direttamente dal GPS il comportamento è corretto, mentre se utilizzo uno dei vecchi allenamenti importati il problema si ripresenta... gran seccatura :-\
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Il problema persiste!

L'aggiornamento alla versione 6.0 del firmware ha compromesso la definizione delle Zone FC: i valori massimali delle varie zone vengono di fatto ignorati e viene considerato solo il valore minimo impostato.

Fatto il downgrade alla versione precedente (5.20) il problema non, ripeto, *non* si è risolto, stesso comportamento.

.....

Edit: con la 5.20 da downgrade sembra che il problema sia legato al modo in cui si creano gli allenamenti: i miei li ho sempre pianificati col Garmin Training Center e quindi importati nel gps senza nessun problema fino al fatidico upgrade alla 6.0

riportato alla 5.20, se pianifico un allenamento direttamente dal GPS il comportamento è corretto, mentre se utilizzo uno dei vecchi allenamenti importati il problema si ripresenta... gran seccatura :-\
Hai provato ad eliminare e reimportare gli allenamenti?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
anche con l ultimo firmware 6.00 il mio 1000 continua a segnare un 10% circa in meno di ascesa , rispetto ad altri dispositivi edge tipo 510 o 810 dei miei compagni di uscita, succede anche a voi? ieri ennesima conferma, uscita con altri 3 amici partenza tutti assieme e stesso percorso e su 1200 mt di ascesa segnati nei loro dispositivi 510 e 810 il mio ne segnava 1100 !!! come e' possibile?? ho provato a settare il disp con gps che con gps+glonas ma il risultato non cambia, puo essere il barometro ? la quota altimetrica combaciava con gli altri per tutto il giro ma non l ascesa, che viene incrementata a scatti , mi spiego meglio: ho notato che quando affronto una salita anche al sopra il 10% l incremento del ascesa sul display avviene in notevole ritardo, tipo ogni 40 50 mt percorsi e spesso quando la salita e gia' finita ed e comincita la discesa quindi in strappi veloci e cambi pendenza secondo me non fa in tempo ad aggiornare, il correttore quota di garmin connect l ho provato un paio di volta ma fa dei casini enormi in mtb, tipo aumenta l ascesa di 20% o la diminuisce di 10% a seconda di come gli gira anche su gli stessi giri , quindi non lo uso piu, avete consigli a riguardo?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
anche con l ultimo firmware 6.00 il mio 1000 continua a segnare un 10% circa in meno di ascesa , rispetto ad altri dispositivi edge tipo 510 o 810 dei miei compagni di uscita, succede anche a voi?

Sì succede regolarmente che segni meno rispetto all'810 di mio fratello, poi se carichi la traccia nel training camp qui nel forum ti taglia ancora diversi metri :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo