Garmin Edge 1000 !!!

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
garmin spento....dito premuto in alto a dx sullo schermo con garmin spento...premere il tasto accensione e tenere premuti entrambi i tasti...sia il dito sullo schermo che il tasto accensione....finchè non compare la scritta di reset....aspettare 10/15 secondi
Purtroppo niente, neanche i questo modo da segnali di vita. Sto incazzatissimo, faccio due gare all'anno (a distanza di 15gg l'una dall'altra) e mi si va a rompere una settimana prima della Sellaronda...
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Scusate ma non conviene trasformare il percorso in rotta/traccia in modo da non avere il problema dell'autorouting.

Alla fine se uso basecamp quando lo importo nel 1000 vuol dire che il percorso scelto mi va bene e non vedo il senso di dare libertà al 1000.

Io penso di averlo caricato come traccia ed infatti il percorso non è stato modificato. L'errore è stato mio nel utilizzare una mappa che non mi permetteva di capire quali fossero le strade da evitare.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho un problema con la sincronizzazione di garmin con STRAVA; in effetti tutte le attività che carico su garmin vengono sincronizzate su strava.
In Garmin connect ho come impostazione predefinita che le attività devono essere private e difatti compare il lucchetto chiuso. Sebbene cio' viene tutto sincronizzato su STRAVA.
Come posso evitare di andare a cancellare su strava quello che non voglio che ci sia ?

nessuno che sa rispondermi ?
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Una volta creato il percorso su BaseCamp hai fatto tasto destro e convertito il traccia/rotta?
Il percorso lo avevo creato su garmin connect usando le openstreetmap. Quando lo visualizzo su basecamp ha di fianco l'icona con i piedi, che se non sbaglio indica una traccia. Giusto?
Il prossimo percorso lo farò usando basecamp e vedo come va a finire.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Il percorso lo avevo creato su garmin connect usando le openstreetmap. Quando lo visualizzo su basecamp ha di fianco l'icona con i piedi, che se non sbaglio indica una traccia. Giusto?
Il prossimo percorso lo farò usando basecamp e vedo come va a finire.
A memoria direi di sì ma se i punti traccia sono pochi forse succede quello che hai sperimentato. Dovestri capirlo subito se i punti sono in posizioni interpretabili o no. Se sono distanti magari in BC convertendo in pecorso e riconvertendo in traccia magari te ne mette di più.

Se invece il Garmin nonostante la traccia fitta ti ricalcola quello che vuole non saprei. A me non lo fa. Forse abbiamo impostazioni di navigazione diverse.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
La differenza sta nella mappa usata, il garmin non c'entra. Con open street su garmin connect la strada pare asfaltata ma non lo è. Con velomap su basecamp si vede che la strada è di una tipologia diversa quindi in fase di creazione percorso la si può evitare.
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno l' EDGE 1000 ma ancora non riesco a capirlo bene.
Ho letto diverse pagine del forum ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.
1) non funziona con mapsource? mi trovavo così bene con il mio vecchio etrex legend.... Collego l'EDGE e apro Mapsource per importare i dati dei viaggi effettuati ma, pur riconoscendo l'unità, non li fa importare.
2) ma le mappe precaricate sull'EDGE (Cycle Europe) non si possono istallare sul computer? ho trovato la pagina per farlo, ma l'opzione non è cliccabile!
3) Prove sul campo: possibile che con il vecchio etrex ci siano differenze nei km percorsi? non granchè, ma un km su 50 mi sembra già tanto. Ma l'altimetro è barometrico? credevo che l'altimetria venisse prelevata dal segnale GPS.
Saluti e grazie anticipate a chi vorrà chiarirmi qualcosa.
:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno l' EDGE 1000 ma ancora non riesco a capirlo bene.
Ho letto diverse pagine del forum ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.
1) non funziona con mapsource? mi trovavo così bene con il mio vecchio etrex legend.... Collego l'EDGE e apro Mapsource per importare i dati dei viaggi effettuati ma, pur riconoscendo l'unità, non li fa importare.
2) ma le mappe precaricate sull'EDGE (Cycle Europe) non si possono istallare sul computer? ho trovato la pagina per farlo, ma l'opzione non è cliccabile!
3) Prove sul campo: possibile che con il vecchio etrex ci siano differenze nei km percorsi? non granchè, ma un km su 50 mi sembra già tanto. Ma l'altimetro è barometrico? credevo che l'altimetria venisse prelevata dal segnale GPS.
Saluti e grazie anticipate a chi vorrà chiarirmi qualcosa.
:il-saggi:
..intanto ben arrivato..o-o
...poi usa basecamp...mapsource è stato abbandonato da garmun...o-o...
...per l'altimetro leggi questo Documento pdf sul funzionamento degli altimetri barometrici
...collega l'edge e apri basecamp e vedrai la mappa
...ne vuoi altre leggi nella mia firma...o-o..
...carichi tranquilamente le tracce in formato.gpx nell'edge che se le digerisce tramite basecamp semplicemente trascinando la traccia che vuoi sulla cartella dell'edge che ti compare a sx... il formato fit è quello usato da tutti i garmin edge...per gli altri il .gpx è valido..
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
..intanto ben arrivato..o-o
...poi usa basecamp...mapsource è stato abbandonato da garmun...o-o...
...per l'altimetro leggi questo.................
[/SIZE]
Grazie Scratera!!
Ho dedicato un'ora abbondante a leggere quanto segnalato e i link correlati ma ora credo di saperne di più. Interessante il documento sull'altimetria!
Farò delle prove e dei test e poi, se necessario, ricorrerò nuovamente al tuo/vostro aiuto. Grazie.:prost:
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ho caricato dei file gpx che hanno titoli poco intuitivi e per capire di che percorso si tratta li devo prima aprire. Vorrei quindi rinominarli ma non riesco. Come si fa?
Con BaseCamp se li sposto nei file personali riesco a rinominarli ma poi non riesco ad eliminare la traccia con il vecchio nome del file sul dispositivo.

Comunque girare con il navigatore su sentieri mai fatti è una gran figata!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho caricato dei file gpx che hanno titoli poco intuitivi e per capire di che percorso si tratta li devo prima aprire. Vorrei quindi rinominarli ma non riesco. Come si fa?
Con BaseCamp se li sposto nei file personali riesco a rinominarli ma poi non riesco ad eliminare la traccia con il vecchio nome del file sul dispositivo.

Comunque girare con il navigatore su sentieri mai fatti è una gran figata!
...ormai quelli caricati o li rinomini dal garmin...o li elimini e li ricarichi da basecamp dopo averli rinominati...ma non il file.....la traccia vera e propria...o-o..
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho un problema con la sincronizzazione di garmin con STRAVA; in effetti tutte le attività che carico su garmin vengono sincronizzate su strava.
In Garmin connect ho come impostazione predefinita che le attività devono essere private e difatti compare il lucchetto chiuso. Sebbene cio' viene tutto sincronizzato su STRAVA.
Come posso evitare di andare a cancellare su strava quello che non voglio che ci sia ?
non c'è nessun esperto di strava?:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo