Garmin Edge 1000 !!!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Invece per quanto riguarda la parte cartografica rispetto alla mappa di Strava con smartphone che io uso come riferimento caricando i file in gpx e seguendo il giro contenuto come si comporta Edge 1000?

La mappa è chiara ed utilizzabile anche fuori strada?
...dipende dalla mappa usata...se ha i sentieri o non li ha...elementare...o-o...
 

fighterv60

Biker popularis
16/8/11
49
0
0
Valsugana TN
Visita sito
Bike
Scott RC WC
come si fà a prendere delle misurazioni in mappa sul 1000?
Sul gpsmap basta spostare la freccia e ti dice i mt di distanza dalla posizione attuale..
Questa funzione è importante per capire le distanze.
 

Enry61

Biker novus
19/7/13
14
0
0
Visita sito
...dipende dalla mappa usata...se ha i sentieri o non li ha...elementare...o-o...
Immagino perché rispetto ai programmi su smartphone che possono scaricare anche in tempo reale se c'è connessione la mappa Edge ha una mappa precaricata e basta.
Quindi se il sentiero non è presente anche con il gpx dell'itinerario non si vede nulla oppure si vede una traccia senza nulla dietro?
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Immagino perché rispetto ai programmi su smartphone che possono scaricare anche in tempo reale se c'è connessione la mappa Edge ha una mappa precaricata e basta.
Quindi se il sentiero non è presente anche con il gpx dell'itinerario non si vede nulla oppure si vede una traccia senza nulla dietro?
Traccia con dietro quello che nella mappa risulta... Ad esempio un campo senza strade
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
si le ha o si bisogna acquistarle a parte??
..... vedi link mamma Garmin:

HTML:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-1000/prod134491.html

le mappe installate sono delle Open cicly Europa che si possono aggiornare settimanalmente come dice [MENTION=18584]scratera[/MENTION] (tramite sito ......)
o periodicamente tramite software della Garmin (Garmin Express).
NB: tutto free
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ma allora qual'e' la differenza tra le mappe che dici tu e le Trekmap italia che vendono a 150€??
grazie
.... per semplificare le cose ti posto delle foto da mappe:
TrekMap Italia v4 (recentissima):
foto ris. max a 700 m (foto 1), foto ris max a 300m (foto 2).
OpenMtb Italy di Maggio:
foto stessa ris. e dettaglio (foto 3), foto ris e dettaglio (foto 4).
Valuta ....:medita:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    58,5 KB · Visite: 55
  • 2.jpg
    2.jpg
    57,1 KB · Visite: 51
  • 3.jpg
    3.jpg
    60,2 KB · Visite: 47
  • 4.jpg
    4.jpg
    59,5 KB · Visite: 47

Enry61

Biker novus
19/7/13
14
0
0
Visita sito
Traccia con dietro quello che nella mappa risulta... Ad esempio un campo senza strade

Grazie.
Stamattina comprato Edge 1000 base stasera aggiorno tutto e provo.
Poi se mi date le dritte per scaricare le openmap sarebbe perfetto.
Mentre per ora ho rinunciato all'idea di prendere il modello con Trekmap e alla peggio se non risolvo diversamente le prenderò separatamente con 200 Euro.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Io francamente mi trovo benissimo con le mappe fornite con il prodotto. Installerei altre mappe solo dopo avere capito a fondo quali sono gli eventuali limiti. Io dopo un anno di utilizzo non ho trovato ragioni valide per farlo ma ovviamente é un discorso personale.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Per quanto riguarda la navigazione anche io mi trovo bene con le mappe installate.

Non sono ancora riuscito a trovare nessuna mappa che mi soddifi in pieno per l'utilizzo su basecamp nella pianificazione dei viaggi lunghi...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie.
Stamattina comprato Edge 1000 base stasera aggiorno tutto e provo.
Poi se mi date le dritte per scaricare le openmap sarebbe perfetto.
Mentre per ora ho rinunciato all'idea di prendere il modello con Trekmap e alla peggio se non risolvo diversamente le prenderò separatamente con 200 Euro.
...prima
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
..poi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...nel tuo caso non creare le cartelle indicate...o-o...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Per quanto riguarda la navigazione anche io mi trovo bene con le mappe installate.
Non sono ancora riuscito a trovare nessuna mappa che mi soddifi in pieno per l'utilizzo su basecamp nella pianificazione dei viaggi lunghi...

Io francamente mi trovo benissimo con le mappe fornite con il prodotto. Installerei altre mappe solo dopo avere capito a fondo quali sono gli eventuali limiti. Io dopo un anno di utilizzo non ho trovato ragioni valide per farlo ma ovviamente é un discorso personale.

... stiamo parlando delle Open Cicly Europa (non farina del sacco Garmin tipo le Trek)

ci credo che ci si trovi bene. :omertà:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
... stiamo parlando delle Open Cicly Europa (non farina del sacco Garmin tipo le Trek)

ci credo che ci si trovi bene. :omertà:

Beh, è chiaro. Appunto per questo sconsiglio a chi inizia di avventurarsi in troppe personalizzazioni (che non è detto possano essere la causa dei freeze che affliggono alcuni e non toccano per niente altri) senza che ci sia una necessità reale. Secondo me, il garmin meno lo si "tocca" meglio è.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo