Garmin Edge 1000 !!!

LavaNera

Biker novus
29/4/11
8
0
0
Napoli
Visita sito
Ho letto tutte le oltre 120 pagine poi ho comprato il mio 1000 bundle proprio ieri e devo dire è una potenza, subito aggiornato a 3.00 e mappa aggiornata, ora la visualizzazione è 3 d però
Come faccio a vedere le line altimetriche o topografiche ? Ho letto nelle pagine precedenti che è possibile ma come ? Vi ringrazio
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
Sono ancora qui a chiedere lumi.....
(a parte che non ho ben chiara la differenza tra percorsi rotte e tracce), io volevo caricare sull'Edge tutti i miei percorsi precedentemente fatti e registrati con l'Etrex.
Sono tutti files in formato gpx che ho sul computer. Ma quando li invio con Basecamp al dispositivo poi non li ritrovo o perlomeno non capisco come fare per vederli! (mi fa vedere solo quelli registrati con l'EDGE stesso).

Invece sembrerebbero esserci; infatti leggendo il contenuto della scheda di memoria, nella cartella GARMIN c'è una sottocartella GPX con all'interno una serie di files gpx denominati "track 1"...."track 436" più uno denominato "waypoints". Ma i miei files avevano un nome ben preciso descrittivo del percorso e non erano 436 ma molti meno!!!!

Era mia intenzione avere sul dispositivo una serie di percorsi, miei o di altri, da poter richiamare all'occorrenza per poterli ripercorrere.
Saluti a tutti.:nunsacci:
 

blessyou

Biker popularis
12/12/14
45
0
0
Visita sito
@zzaino:
via Basecamp, quando invii una traccia al Dispositivo prova a selezionare come destinazione la "Memoria interna".
Dovresti trovere le tracce GPX all'interno dell'icona percorsi (con il nome che vedi in Basecamp) ...
:i-want-t:
 

blessyou

Biker popularis
12/12/14
45
0
0
Visita sito
@LavaNera:
inizia con scaricare la mappa openmtbmap dell'Italia. In fase di installazione scegli di installare la mappa Italia e le curve di livello (contourlines) separate.
Poi via Basecamp vedrai che la mappa Italia non ha i riferimenti altimetri e le curve di livello, perchè appunto le trovi sull'altra mappa. Per vedere l'effetto insieme su Basecamp, ripeti l'installazione installando la mappa e le curve insieme. Questa seconda soluzione è più comoda, perchè poi trasferisci in un solo colpo sul dispositivo la mappa.
Le curve sul dispositivo le vedi e se sulla mappa del 1000 tappi in un qualsiasi punto della mappa, poi sulla manina ed infine in un qualsiasi punto, dovrebbe comparire una finestrella in alto con i dati altimetrici ...
E' più semplice farlo che scriverlo ...
Sempre sul sito delle openmtbmap, trovi tutta la docuemntazione del caso
:i-want-t:
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
@zzaino:
via Basecamp, quando invii una traccia al Dispositivo prova a selezionare come destinazione la "Memoria interna".
Dovresti trovare le tracce GPX all'interno dell'icona percorsi (con il nome che vedi in Basecamp) ...
:i-want-t:

Non proprio come volevo io....trovo le tracce (icona percorsi) spezzate in tanti "active log" e quindi non riuscirò mai ad individuare la traccia che voglio seguire. Forse se rinomino all'interno del file originale e vari "active log" con il nome che voglio io....ma diventa un lavoro ingrato!

Esiste un convertitore da .gpx a .fit?
Ne ho provati diversi ma quelli che conoscono il .fit lo accettano solo in input.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=199468]zzaino[/MENTION]....usavi un vecchio etrex che salvava le tracce come active log. ....tu hai rinominato il file ma non la traccia....ecco perché non li trovi col tuo nome....

inviato dal cellofono
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
Buongiorno.
Mi rendo conto che forse lo strumento non è pane per i miei denti.....
Allora: volevo avere sull'Edge un archivio delle uscite effettuate (meglio se anche fatte in precedenza anche con altri strumenti).
1) ne ho 10 registrate con l'Edge che trovo nella cronologia elencate per data...dovrei cambiargli nome per capirci qualcosa a distanza di tempo, ma non ci riesco. Posso solo creare un percorso dalla traccia, ma mi insegnate che non è la stessa cosa, vero?
Da Basecamp mi fa modificare il nome (cambio la data in un nome descrittivo) ma poi quando vado sull'Edge non lo ritrovo. Non solo, da Windows vedo che ha creato dei nuovi files (track1...2 ecc.gpx) al cui interno nei dati di dettaglio c'è il nome che avevo dato. MA PER VEDERLI SULL'EDGE COME FACCIO?:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::nunsacci::nunsacci:
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Buongiorno.
Mi rendo conto che forse lo strumento non è pane per i miei denti.....
Allora: volevo avere sull'Edge un archivio delle uscite effettuate (meglio se anche fatte in precedenza anche con altri strumenti).
1) ne ho 10 registrate con l'Edge che trovo nella cronologia elencate per data...dovrei cambiargli nome per capirci qualcosa a distanza di tempo, ma non ci riesco. Posso solo creare un percorso dalla traccia, ma mi insegnate che non è la stessa cosa, vero?
Da Basecamp mi fa modificare il nome (cambio la data in un nome descrittivo) ma poi quando vado sull'Edge non lo ritrovo. Non solo, da Windows vedo che ha creato dei nuovi files (track1...2 ecc.gpx) al cui interno nei dati di dettaglio c'è il nome che avevo dato. MA PER VEDERLI SULL'EDGE COME FACCIO?:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::nunsacci::nunsacci:
Ti interessa rinominarli per trovarli in seguito per quale motivo? Per percorrerli o per vedere i dati del singolo allenamento?
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
Ti interessa rinominarli per trovarli in seguito per quale motivo? Per percorrerli o per vedere i dati del singolo allenamento?

Per ri-percorrerli, magari dopo qualche anno...o per scambiarli con altri.
E anche perchè avere un elenco di date non mi pare molto interessante...mi sembrerebbe più carino avere un elenco di luoghi.:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...con basecamp. ...doppio click sulla traccia. ....nella finestra di dialogo che si apre la rinomini. ....o più semplicemente rinomini la traccia. ....ripeto la traccia non l'attività
.....sul garmin selezioni la traccia e scegli rinomina

inviato dal cellofono
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Per ri-percorrerli, magari dopo qualche anno...o per scambiarli con altri.
E anche perchè avere un elenco di date non mi pare molto interessante...mi sembrerebbe più carino avere un elenco di luoghi.:i-want-t:
Scusa zzaino, ma forse sei legato ad una concezione off-line del materiale registrato.
Se anche scrivessi che oggi sei stato sul Mortirolo, cambiando il nome del file fit (si può fare, in Windows o in Mac, ma questo nome come hai notato lo vedi solo nel sistema operativo), che cosa te ne faresti?
A parte il fatto che questa operazione ha più senso in Garmin Connect (e penso che tutti più o meno lo facciano, cioè assegnare un nome "mnemonico" all'attività), avrai notato che le attività in cronologia sono solo una registrazione "passiva", che serve prima di tutto ai totalizzatori. Ovvero, un'attività sul dispositivo puoi solo rimirartela, anche sulla mappa, ma non hai alcuna possibilità di seguirla. Per far ciò devi trasformarla in percorso, come ti è stato spiegato. Questo percorso, che potrai chiamare come vuoi, anche sul dispositivo, occuperà addirittura meno spazio di quello già esiguo che occupano le attività (siamo nell'ordine di alcune decine/centinaia di kbyte).

Riassunto:
nome "mnemonico" dell'attività = Garmin Connect
attività da ripercorrere = percorso
attività programmata, basata non sul percorso ma su tempi, soglie, ecc. = allenamento
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
...con basecamp. ...doppio click sulla traccia. ....nella finestra di dialogo che si apre la rinomini. ....o più semplicemente rinomini la traccia. ....ripeto la traccia non l'attività
.....sul garmin selezioni la traccia e scegli rinomina

inviato dal cellofono

Ciao.
Con Basecamp rinomino la traccia...ma mi pare che la variazione non venga poi ribaltata sull'Edge.
Sull'Edge non mi pare ci sia possibilità di rinominare la traccia (perlomeno non quelle che si vedono dall'icona cronologia.
Vedi anche la risposta a Lawrence.
 

zzaino

Biker novus
21/5/15
17
0
0
Visita sito
Scusa zzaino, ma forse sei legato ad una concezione off-line del materiale registrato.
Probabilmente si.
Se anche scrivessi che oggi sei stato sul Mortirolo, cambiando il nome del file fit (si può fare, in Windows o in Mac, ma questo nome come hai notato lo vedi solo nel sistema operativo), che cosa te ne faresti?
A parte il fatto che questa operazione ha più senso in Garmin Connect (e penso che tutti più o meno lo facciano, cioè assegnare un nome "mnemonico" all'attività), avrai notato che le attività in cronologia sono solo una registrazione "passiva", che serve prima di tutto ai totalizzatori. Ovvero, un'attività sul dispositivo puoi solo rimirartela, anche sulla mappa, ma non hai alcuna possibilità di seguirla. Per far ciò devi trasformarla in percorso, come ti è stato spiegato. Questo percorso, che potrai chiamare come vuoi, anche sul dispositivo, occuperà addirittura meno spazio di quello già esiguo che occupano le attività (siamo nell'ordine di alcune decine/centinaia di kbyte).

Riassunto:
nome "mnemonico" dell'attività = Garmin Connect
attività da ripercorrere = percorso
attività programmata, basata non sul percorso ma su tempi, soglie, ecc. = allenamento

Ho capito qualcosa in più ed ho risolto così (per l'Edge, per Connect o Basecamp ci penserò):
copio i vecchi files .gpx (con la traccia rinominata) nella cartella Garmin/new files....il software automaticamente li trasforma in .fit trasferendoli nella cartella Garmin/Courses ed il dispositivo li elenca sotto l'icona percorsi con il nome che volevo io.
Per le tracce già sul dispositivo - come hai detto te - o le lascio così o le trasformo in un percorso....magari all'occorrenza.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Per ri-percorrerli, magari dopo qualche anno...o per scambiarli con altri.
E anche perchè avere un elenco di date non mi pare molto interessante...mi sembrerebbe più carino avere un elenco di luoghi.:i-want-t:

Probabilmente si.


Ho capito qualcosa in più ed ho risolto così (per l'Edge, per Connect o Basecamp ci penserò):
copio i vecchi files .gpx (con la traccia rinominata) nella cartella Garmin/new files....il software automaticamente li trasforma in .fit trasferendoli nella cartella Garmin/Courses ed il dispositivo li elenca sotto l'icona percorsi con il nome che volevo io.
Per le tracce già sul dispositivo - come hai detto te - o le lascio così o le trasformo in un percorso....magari all'occorrenza.
Senza fare tutto questo cinema come ti hanno detto li convertivi in percorsi e festa finita. Tra l'altro se questa operazione la fai su Garmin Connect in qualsiasi momento puoi ritravasarli sul Garmin anche solo con l'app.

Così se per caso devi resettare tutto per un problema in di minuti rimasti tutti i percorsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo