Garmin e-trex

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dopo aver letto praticamente tutto il 3d (e stai a vedere che la soluzione è nelle poche pagine saltate) mi rimane un grosso dubbio sull'aggiornamento del SW. Ho scaricato tutto, collego il GPS, lancio il programma, mi dice che devo aggiornare e inizia a scaricare della roba. Al termine mi dice che c'è la cancellazione in corso e di attendere qualche minuto.
Il problema è che dopo 30 minuti è ancora lì. Ho provato a spegnere tutto e il GPS funzionava correttamente. Sta funzionando tutto? Quanto ci vuole per l'aggiornamento?

Grazie mille
Arma
...l'aggiornmento si fa facilmente tramite Web Updater ....nel giri di 5/10 minuti si installa....dopo le solite domande di rito si avvia l'aggiornamento...che connessione internet hai...se è una adsl da 2 mega in su ci mette appunto 5/10 minuti...
...fai così e vedi se è aggiornato alla 3.20
<!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Per accedere al menu nascosto di test hardware:
Spegnere il ricevitore;
tenere premuto il joystick e contemporaneamente accendere il ricevitore
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Oggi controllerò la versione ma sono abbastanza sicuro che sia da aggiornare. Il problema è che webupdater sembra non riuscire a cancellare la vecchia versione.....ritenterò ancora

Aggiornamento: la versione era vecchia ma, preso per stanchezza, ho aggiornato il GPS con windows. In due minuti tutto fatto
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa dare 1 mano. Ho preso l'altro giorno il gps etrex hc venture( ha solo la memoria interna di 24mb), sono riuscito a scaricare dei tracciati in versione gpx, e riesco persino a visualizzarli nel display( sono un grande:hahaha:) !! Pero' vorrei mettere 1 mappa piu' dettagliata almeno da capire le zone vicine tipo quelle che ci sono su open street, ma non riesco a farlo non capisco come fare. Helpppp!! Maledette tecnoligia:specc:
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
...forse qua trovi lo spunto per installarle Considerazioni utilizzo ETREX VISTA HCX rev08.pdf
...a parte alcuni menu che sul tuo mancano la gestione è uguale....:spetteguless:...al limite chiedi pure ancora più nello specifico...

Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto. Qui mi dice come inserire i pezzi di mappa tramite mapsource, ma qui ci sono le mappe per nulla dettagliate come sono gia' presenti nel gps,niente di piu'. Io vorrei 1 mappa piu' dettagliata dove indica strade(non dico tutti i sentieri) almeno della zona centrale della toscana(poi se mi sposto di zone cancello e metto nuova mappa,data la capacita' di 24mb). Non riesco a fare questo non so farlo.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto. Qui mi dice come inserire i pezzi di mappa tramite mapsource, ma qui ci sono le mappe per nulla dettagliate come sono gia' presenti nel gps,niente di piu'. Io vorrei 1 mappa piu' dettagliata dove indica strade(non dico tutti i sentieri) almeno della zona centrale della toscana(poi se mi sposto di zone cancello e metto nuova mappa,data la capacita' di 24mb). Non riesco a fare questo non so farlo.

Hai provato a caricare le mappe di OSM, seguendo il tutorial sul sito, io non ho avuto difficoltà a caricarle su un etrex hcx, poi le ho anche aggiornate senza pb
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
YESSSSSSSSSSSSSSSSSS si sii si!!! ci sono riuscito, ho scaricato la mappa italia, (perché quella della regione non riesco ad aprirla) ed ho messo il riquadro che mi serviva sul garmin. Ora sabato non mi rimane altro che decidere l'itinerario da fare e capire come si fa' per seguire la traccia. GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO :spetteguless:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
YESSSSSSSSSSSSSSSSSS si sii si!!! ci sono riuscito, ho scaricato la mappa italia, (perché quella della regione non riesco ad aprirla) ed ho messo il riquadro che mi serviva sul garmin. Ora sabato non mi rimane altro che decidere l'itinerario da fare e capire come si fa' per seguire la traccia. GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO :spetteguless:

per tua informazione o magari già lo sai, se le tracce ( osm ) sono state caricate correttamente puoi fare l'autorouting direttamente sul gps .....
una gran figata
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
ma figurati se io lo so, c'e l'ho da 2 giorni sto gps e ancora non ho capito 1 mazza:arrabbiat: cosa sarebbe questo autorouting??

L'autorouting sarebbe la funzione per calcolare in automatico il percorso in base alle preferenze ( tempo o distanza ) in pratica fa come fanno quelli automobilistici, solo che anzichè lavorare su strade/autostrade bitumate fa i calcoli sui sentieri, per questo devono essere caricati in modo corretto coi relativi nodi altrimenti di da risultati inattendibili.

in rete puoi trovare una marea di info sull'uso dei gps una guida breve e semplice è questa

http://www.unuciavezzano.it/gps_home.htm

visto che hai il gps da poco ricordati che :
non sostituisce le cartine cartacee, se esurisce le pile non funziona e la precisoione e una variabile soggetta a molti fattori.
Per cui prima di afffidare la" tua pelle" a quello scatolotto pensaci bene :-)

se hai bisogno di altre info chiedi pure se posso aiutarti lo farò volentieri
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
L'autorouting sarebbe la funzione per calcolare in automatico il percorso in base alle preferenze ( tempo o distanza ) in pratica fa come fanno quelli automobilistici, solo che anzichè lavorare su strade/autostrade bitumate fa i calcoli sui sentieri, per questo devono essere caricati in modo corretto coi relativi nodi altrimenti di da risultati inattendibili.

in rete puoi trovare una marea di info sull'uso dei gps una guida breve e semplice è questa

http://www.unuciavezzano.it/gps_home.htm

visto che hai il gps da poco ricordati che :
non sostituisce le cartine cartacee, se esurisce le pile non funziona e la precisoione e una variabile soggetta a molti fattori.
Per cui prima di afffidare la" tua pelle" a quello scatolotto pensaci bene :-)

se hai bisogno di altre info chiedi pure se posso aiutarti lo farò volentieri

bella guida, veramente. Ma questa funzione autorouting dove l'ha trovo.Poi come faccio a capire se sono realmente inserite bene le mappe??
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
bella guida, veramente. Ma questa funzione autorouting dove l'ha trovo.Poi come faccio a capire se sono realmente inserite bene le mappe??

dopo che hai caricato le mappe , verificale in zone che ben conosci, vanno bene anche sulle strade intorno a casa.
poi cominci a registrare le tracce dei tuoi giri e vedertele sul mapsource o su google earth e salvartele .
oppure ti crei la traccia , scegliendo il punto di partenza ( tasto DX del mouse su inizio traccia) e poi selezioni il punto finale oppure tutti gli intermedoi che ti interessa inserire e lui ti disegna il percorso in base alle tratte presenti .
Ricordati di inserire dei waypoint almeno alla partenza e all'arrivo Salvi e invii al GPS
(se sono meno di 500 punti puoi gestirla come traccia , se hai piu di 500 punti ( fino a10000) devi caricarla come active log.)
Per i seguirla puoi farlo visivamente , seguendo la freccia sullo schermo oppure dirgli di navigare dalla partenza fino alla fine e seguire le sue indicazioni oppure anche usando la funzione di track back ( simile a quanto sopra ).

La via migliore per imparare ad usarlo è appunto usarlo , usarlo
,usarlo .

se fai delle modifiche seganatele così puoi sempre tornare indietro.

abituati ad usare le impostazioni UTM aiutano molto nell'uso assieme alla mappa cartacea
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ho il Vista HCX da più di un anno e penso di saperlo usare abbastanza bene (almeno per quel che mi interessa, ci sono funzioni che non uso per mia scelta), ma... UTM non l'ho mai sentito! :smile:
Che roba è? :-)

UTM è il modo di visualizzare le informazioni di latitudine / longitudine in decimale anzichè in gradi . mentre per il computer non fa differenza, per un essere umano trovare un punto, su una mappa cartacea, con indicazioni UTM e molto più immediato e preciso che non con le indicazioni angolari.
di default mi pare che garmin usi hhmmss o qualcosa di simile .
Dipende dall'uso che ne fai del gps , che aiuti vuoi avere da lui e quanto vuoi giocarci
per registrare o visualizzare una traccia usando solo mapsource , va benissimo l'impostazione standard .
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
UTM è il modo di visualizzare le informazioni di latitudine / longitudine in decimale anzichè in gradi . mentre per il computer non fa differenza, per un essere umano trovare un punto, su una mappa cartacea, con indicazioni UTM e molto più immediato e preciso che non con le indicazioni angolari.
di default mi pare che garmin usi hhmmss o qualcosa di simile .
Dipende dall'uso che ne fai del gps , che aiuti vuoi avere da lui e quanto vuoi giocarci
per registrare o visualizzare una traccia usando solo mapsource , va benissimo l'impostazione standard .

Aaah,, ok, capito... non ci avevo pensato! :-)
Comunque no, a me queste cose non interessano... lo uso solo per registrare la traccia, vedere se c'è qualche sentiero che non conosco nei dintorni e saltuariamente per seguire le tracce di altri.

Grazie comunque per l'info! :-)
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Aaah,, ok, capito... non ci avevo pensato! :-)
Comunque no, a me queste cose non interessano... lo uso solo per registrare la traccia, vedere se c'è qualche sentiero che non conosco nei dintorni e saltuariamente per seguire le tracce di altri.

Grazie comunque per l'info! :-)

Mai dire mai , ad esempio, nella malaugurata ipotesi ( sgrat sgrat )che si dvesse chiedere soccorso , non necessariamente facendosi male ,è sufficiente che la bilke vada fuori uso che ci si torva appiedati, se devi comunicare la posizione oltre le coordinate è bene dirgli anche il formato.

oppure se ricevi, magari via sms l'indicazione di un punto e vuoi istruire il GPS oltre le coordinate gli devi dire anche come interpretare quei numeri altrimenti è meglio lasciar stare , rischi di andra dall'altra parte del globo.

ovvio che se sei vicino a casa o in posti che conosci bene forse fai prima spiegandolo a voce ma se sei in zone che conosci poco, magari è la prima volta che ci vai, il GPS è sicuramente una presiosa risorsa e non un semplice computer di viaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo