Garmin e-trex

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
....tutte quelle che vuoi ...dipende dlla msd....ricordati che ogni volta elimini la mappa caricata...quindi le devi caricare tutte in una volta sola...:il-saggi:
:nunsacci:
come le ricarichi ?

ho trekmap ma nel menu mappe ho solo 2 "zone" e non tutto il resto della regione ?
vuoi dire che mi sono bruciato tutto :omertà: ? o non riesco a ri-caricarle ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci:
come le ricarichi ?

ho trekmap ma nel menu mappe ho solo 2 "zone" e non tutto il resto della regione ?
vuoi dire che mi sono bruciato tutto :omertà: ? o non riesco a ri-caricarle ?
...hai per caso una msd garmin originale con caricate le mappe???...in questo caso te le sei giocate...:medita:-...altrimenti le mappe si ricaricano con mapsource nato in primis proprio per questo...:spetteguless:
...qua ho spiegato pure come fare a caricare le mappe se non erro....:smile::smile:
ETREX VISTA HCX rev07 doc.rar
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
...hai per caso una msd garmin originale con caricate le mappe???...in questo caso te le sei giocate...:medita:-...altrimenti le mappe si ricaricano con mapsource nato in primis proprio per questo...:spetteguless:
...qua ho spiegato pure come fare a caricare le mappe se non erro....:smile::smile:
ETREX VISTA HCX rev07 doc.rar

ho la msd originale Garmin ma anche le trek caricate su mapsource
il tuo file è già da tempo parcheggiato nel PC :i-want-t: .............. sicuramente stordito io, ma non ho visto come si fa a "ricaricarle"

spe ho detto na g@gata ho una rev. vecchia del '09

sei troppo avanti

ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho la msd originale Garmin ma anche le trek caricate su mapsource
il tuo file è già da tempo parcheggiato nel PC :i-want-t: .............. sicuramente stordito io, ma non ho visto come si fa a "ricaricarle"

spe ho detto na g@gata ho una rev. vecchia del '09

sei troppo avanti

ciao
..puoi caricarle con mapsource oppure puoi utilizzare mapinstall http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3291
...molto comodo e carica solo mappe...le visualizzi dalla finestra di dialogo..scegli quella porzione che vuoi caricare,...cambi mappa e avanti...alla fine le invii tutte alla msd del dispositivo...attenzione ogni volt che invii una mappa vai a sovrascrivere quella presente in quanto viene creato un file gmapsupp.img che va a sovrasrivere quello presente...e non si possono rinominare sui nostri etrex....:arrabbiat:
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
..puoi caricarle con mapsource oppure puoi utilizzare mapinstall [url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3291[/URL]
...molto comodo e carica solo mappe...le visualizzi dalla finestra di dialogo..scegli quella porzione che vuoi caricare,...cambi mappa e avanti...alla fine le invii tutte alla msd del dispositivo...attenzione ogni volt che invii una mappa vai a sovrascrivere quella presente in quanto viene creato un file gmapsupp.img che va a sovrasrivere quello presente...e non si possono rinominare sui nostri etrex....:arrabbiat:

GRAZIE :hail: easy
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
...ho dimenticato le tracce che si possono salvare e visualizzare restano 20 per un totale di 500 punti max per traccia, 20 rotte e 1000 waypoint se non erro...
...sulla msd puoi salvarne fino a riempire la stessa ma ricordati che sul garmin non puoi visualizzarle...io ho salvato tutte letraccia che ho fatto finora e sono un bel po e in questo caso non hai il limite dei 10000punti come sul garmin...ma puoi andare all'infinito....:spetteguless:

Ma tutto questo vale anche per l'Oregon 200?
Ho caricato con BaseCamp un file GPX ma non vedo dove l'ho mette...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
...da quello che ho capito no...dovresti avere una cartella dove vengono inserite le tracce che registri e dove puoi inserire le tracce da seguire...ma è meglio se chiedi assistenza tipo qua Oregon serie 450 e 550
....:omertà:

Ok, grazie. Sto cercando di capire un po' di roba e mi fa male la testa !!!
Ho appena installato sull'Etrex (così siamo in tema) le mappe del Sud Tirol che avevi linkato in altro post. Ora se le voglio togliere?
Che tu sappia per Mac sono le uniche che ci sono in giro?
Pensa che con l'Oregon ho preso anche le LandNavigator ma funziano solo per Win :rosik::rosik::rosik: (stigaxxi)
Ti ringrazio per la gentilezza.

Edit: ho trovato come toglierle, sempre da MapInstall.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, grazie. Sto cercando di capire un po' di roba e mi fa male la testa !!!
Ho appena installato sull'Etrex (così siamo in tema) le mappe del Sud Tirol che avevi linkato in altro post. Ora se le voglio togliere?
Che tu sappia per Mac sono le uniche che ci sono in giro?
Pensa che con l'Oregon ho preso anche le LandNavigator ma funziano solo per Win :rosik::rosik::rosik: (stigaxxi)
Ti ringrazio per la gentilezza.

Edit: ho trovato come toglierle, sempre da MapInstall.
...errato ...tutte e quando dico tutte sono tutte le mappe vanno su mac......si bisogna passare da win ma poi....
leggi questo http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3898
....e buon lavoro....
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
etrex Vista HCx
Un problema che mi è successo in Austria-Germania.
Col gps montato su una city bike a noleggio ho beccato una buca su asfalto talmente profonda (ero in galleria e non l'ho vista) che mi si è spento il gps. Mi fermo, lo riaccendo e proseguo normalmente. Ogni circa due giorni estraggo le pile per ricaricarle e, solo a casa, mi accorgo che la scheda di memoria è uscita dalla sede.
Purtroppo in questo modo ho la registrazione della prima tappa, salvata sulla scheda, e delle due e mezzo ultime tappe, registrate ancora sul gps.
Quindi, controllate sempre la scheda di memoria perchè il gps si chiude anche se la scheda non è inserita correttamente nel suo alloggio.

Altro problema: ultimamente mi si spegne anche se le pile sono cariche, ma questo avviene solamente se tengo lo schermo in modalità mappa.
Se ad esempio lo tengo sulla pagina relativa ai dati che sta registrando, questo non avviene :nunsacci:. Forse in modalità mappa assorbe più energia ?
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

maxzeta

Biker novus
10/11/10
19
0
0
brescia
Visita sito
buon giorno, sono nuovissimo e quindi abb ignorante, avrei bisogno di un aiuto x un etrex venture hc. il mio problema e' ke mi servirebbe una mappatura dettagliata della zona del bresciano anke di curvature di dislivelli, boschi , sentieri etc. ho trovato openmtbmap_italy, e italy topo20 v 1,0 come da suggerimente dal cordialissimo "scatera". il mio problema e' come mai con mapsource trovo dei paesini mentre se lo trasferisco sul gps nn vengono trovati?? sono abb disperato ho provato un bel mpo' di volte ma sempre con lo stesso risutato plz help me grazie a tutti. max
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buon giorno, sono nuovissimo e quindi abb ignorante, avrei bisogno di un aiuto x un etrex venture hc. il mio problema e' ke mi servirebbe una mappatura dettagliata della zona del bresciano anke di curvature di dislivelli, boschi , sentieri etc. ho trovato openmtbmap_italy, e italy topo20 v 1,0 come da suggerimente dal cordialissimo "scatera". il mio problema e' come mai con mapsource trovo dei paesini mentre se lo trasferisco sul gps nn vengono trovati?? sono abb disperato ho provato un bel mpo' di volte ma sempre con lo stesso risutato plz help me grazie a tutti. max
...intanto da quello che scrivi mi sembra di capire che l'ostacolo di caricare due mappe lo hai superato....:duello:
...ora vediamo di affinarlo...le open se non racchiudi nella selezione tutto il quadrato della mappa non carichi completamente tutti i layer....devi con il comando seleziona mappa partire dall'esterno del quadrato che vuoi caricare e selezionarlo tutto....se poi hai problemi di spazio basta che deselezioni i quadrati in più....spero di essermi spiegato.....:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...pensavate vi avessi abbandonato....e invece eccomi qua con qualche nuova diavoleria su come usare e personalizzare il nostro giocattolino....:smile::smile:
 

Allegati

  • Considerazioni utilizzo ETREX VISTA HCX rev08.pdf
    284,8 KB · Visite: 325

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
...pensavate vi avessi abbandonato....e invece eccomi qua con qualche nuova diavoleria su come usare e personalizzare il nostro giocattolino....:smile::smile:
........ e io che pensavo: "sta a vedere che Scratera ha abbandonato il gps ed è tornato alle originali cartine della kompass! " :smile: :smile: :smile:
(sulle quali comunque è sempre meglio confrontarsi):il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
19. Personalizzazione icona MSD

...e qualche aggiunta qua e la....:omertà:

...e comunque fin'ora si stà dimostrando un vero schiacciasassi...mai una grinza o un qualsiais problemuccio...:il-saggi:
 

altaquota29

Biker novus
19/1/11
2
0
0
mattarello TN
Visita sito
19. Personalizzazione icona MSD

...e qualche aggiunta qua e la....:omertà:

...e comunque fin'ora si stà dimostrando un vero schiacciasassi...mai una grinza o un qualsiais problemuccio...:il-saggi:
Certo che sei proprio appassionato..?? Casca al momento giusto il tuo manuale, lo leggero con attenzione... nelle pause del lavoro, devo risolvere solo quel problema che ti ho spiegato sul msg priv.
 

altaquota29

Biker novus
19/1/11
2
0
0
mattarello TN
Visita sito
Scratera sei grande.., con le tue dritte:spetteguless: sono riuscito a piazzare tutte le mappe che mi servivano, inoltre ho aggiornato il gps e rinominato la msd. adesso mi leggo il tuo manuale e vedro di fare i primi passi.

Grazie mille intanto.. a buon rendere:medita:!!
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Dopo aver letto praticamente tutto il 3d (e stai a vedere che la soluzione è nelle poche pagine saltate) mi rimane un grosso dubbio sull'aggiornamento del SW. Ho scaricato tutto, collego il GPS, lancio il programma, mi dice che devo aggiornare e inizia a scaricare della roba. Al termine mi dice che c'è la cancellazione in corso e di attendere qualche minuto.
Il problema è che dopo 30 minuti è ancora lì. Ho provato a spegnere tutto e il GPS funzionava correttamente. Sta funzionando tutto? Quanto ci vuole per l'aggiornamento?

Grazie mille
Arma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo