Gare o escursioni

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
GRAN COMBINATA

Oltre a far parte del circuito Granfondo dei Sapori, la 7ª NOVE COLLI OFF ROAD e la 38ª NOVE COLLI su strada faranno parte di un circuito denominato: "1ª GRAN COMBINATA" Per saperne di più sulle modalità di iscrizioni e regolamento, www.ciclismo.it

Allegati

• GranConbinata.gif
    GranConbinata.gif
    25,8 KB · Visite: 2

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
per qualche biker della romagna che ha bisogno di fare fondo, con salite, questo è il giro che faranno gli amici miei, in programma per sabato mattina in bdc, io ovviamente non ci sarò perchè impegnato alla lessinia. E' un bel giro, merita, allenante e bei posti.

Per chi fosse interessato,il giro proposto è:

Rimini - Cerasolo - San Marino - Mercatino - Val di Teva - Mercatale - Piandimeleto - Sant'Angelo in Vado - Urbania - Urbino - Schieti - Montefiore - Croce - Coriano - Rimini.

Totale km: 155
Partenza: ore 8:30 dal BAR FALCO - Rimini, sotto al cavalcavia dell'Adriatica, nella via marecchiese.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
io sono alla lessinia!!!
PURE io, sono solo ad andare a verona, se vuoi andiamo su assieme. io penso di partire la mattina presto, tanto per arrivare a verona in un paio d'ore ci si va.
fammi sapere se vieni su con me o vai solo.

P.S: se andiamo assieme, purtroppo dovrai aspettare un po prima di ripartire per tornare a casa, arriverari prima di me almeno di 1 ora

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
PURE io, sono solo ad andare a verona, se vuoi andiamo su assieme. io penso di partire la mattina presto, tanto per arrivare a verona in un paio d'ore ci si va.
fammi sapere se vieni su con me o vai solo.

P.S: se andiamo assieme, purtroppo dovrai aspettare un po prima di ripartire per tornare a casa, arriverari prima di me almeno di 1 ora

andiamo assieme!!! a che ora partiamo ? 6?

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
PLANIMETRIA 9 COLLI OFF ROAD

Nella sezione percorso è possibile scaricare la nuova planimetria del percorso Off Road 2008. Sono state apportate alcune modifiche sul percorso lungo, in prossimità delle località Monteleone, Sogliano e Roncofreddo.

www.novecolli.it

Allegati

• altimetria_lungo_2006 9 colii.gif
    altimetria_lungo_2006 9 colii.gif
    41,5 KB · Visite: 6

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Concedetemi questo offo topic, ma visto che sono della fausto coppi non posso che mostrarvi alcuni numeri della 9 colli.

Sono complessivamente 9.168 i ciclisti italiani che si sono iscritti a questa edizione 2008 della Nove Colli, mentre 1.832 sono gli stranieri (141 in più rispetto all'edizione dello scorso anno) che si sono dati appuntamento il 18 maggio alla griglia di partenza.
Importante anche la rappresentanza femminile con 520 atlete (16 in più rispetto al 2007), delle quali 355 italiane.
Complessivamente saranno 1037 le società rappresentate, 957 italiane (25 in più dall'ultima edizione) e 49 società hanno iscritto alla gara più di 25 atleti.
Quanto alla provenienza degli atleti stranieri, la nazione più rappresentata è la Germania con 821 ciclisti iscritti (in crescita di 56 unità rispetto all'ultima edizione), seguono a notevole distanza Svizzera e Gran Bretagna con 250 e 220 iscritti. Altri ciclisti provengono da Canada, Stati Uniti, Australia, Israele, Norvegia, Malta, Eire, Bielorussia, Slovenia e pure dal Principato di Monaco.
Al via anche due tandem (come l'anno scorso).
Ben 76 ciclisti prenderanno parte alla combinata Nove Colli Off Road, percorso in mountain-bike e Nove Colli su strada. A testimonianza del fatto che la Nove Colli di Cesenatico è una delle Gran Fondo più amate, sono i premi speciali, 3 assegnati, per coloro che hanno raggiunto la partecipazione a 20 edizioni, cui si aggiungono 34 medaglie d'oro per chi è giunto al traguardo delle 15 partecipazioni ed 85 premi fedeltà per chi non manca all'evento da 10 edizioni.
Tra le curiosità si segnala che il partecipante più anziano ha 78 anni, mentre il più giovane appena 15 anni.

achille

Biker grossissimus
bella l'ho fatta lo scorso anno, mi ricordo la salita che porta su al paese, prima della discesa finale. Com'è andata mitico achille?

Quest'anno quel muro è stato tolto ed hanno inserito un tratto di strada, in compenso hanno modificato il tratto iniziale (dopo la salita fino al paese) catapultandoci in una bella discesa in terra, poi hanno modificato il tratto finale con tagli e aggiunte....
Nel complesso la gara favoriva i discesisti che con campo libero potevano guadagnare molto...
Ovviamente la PANIGHINA ha vinto il solito prosciutto.... (37 iscritti di cui 16 escursionisti)
Io 6° di categoria, doveva essere una gara in difesa...mi son trovato a premio...

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Quest'anno quel muro è stato tolto ed hanno inserito un tratto di strada, in compenso hanno modificato il tratto iniziale (dopo la salita fino al paese) catapultandoci in una bella discesa in terra, poi hanno modificato il tratto finale con tagli e aggiunte....
Nel complesso la gara favoriva i discesisti che con campo libero potevano guadagnare molto...
Ovviamente la PANIGHINA ha vinto il solito prosciutto.... (37 iscritti di cui 16 escursionisti)
Io 6° di categoria, doveva essere una gara in difesa...mi son trovato a premio...
SEMPRE MITICO!!!!!!!!!!!!!
più invecchi più sei forte. Misa che a cingoli nella classica del forum tu ci sei sicuro.
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!! TE E LA PANIGHINA!!!!!!!!! sopraututto perchè lavorate con i giovani.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
io non ci sarò perchè impegnato a montebelluna per una cura di fanghi, chi volesse provare la 9 colli off road, domenica mattina si prova il percorso gia interamente segnalato.

Da pianetamountainbike:

17/04 DOMENICA SI PROVA LA NOVE COLLI OFF ROAD Da domenica 20 aprile il percorso della settima edizione della Nove Colli Off Road sarà completamente segnalato con le bandelle azzurre 'Decathlon' e frecce gialle direzionali sugli attraversamenti stradali. Attualmente mancano appena 6 km all'arrivo Il percorso lungo sostanzialmente è rimasto invariato rispetto l'anno scorso, sono stati 'smussati gli angoli' con l'intenzione di renderlo più scorrevole e togliere i punti più problematici. Nelle ultime ricognizioni nonostante le frequenti piogge abbiamo notato che il terreno ha drenato bene.

All'ufficio del G.C. Fausto Coppi di Cesenatico le iscrizioni stanno proseguendo con un andamento leggermente superiore a quello dell'anno scorso. Per chi volesse partecipare alla combinata Nove Colli sono a disposizione ancora dei pacchetti turistici che commercializza solo ed esclusivamente Cesenatico Turismo, perciò gli eventuali interessati dovranno contattare obbligatoriamente questi uffici al tel. 0547/673287 oppure [email protected].

Ricordiamo che la Nove Colli Off Road fa parte del circuito Granfondo Dei Sapori, per questo a Montiano saranno presenti gli stand dell'Antica Carsulae in rappresentanza dell'Umbria, La Nove Fossi in rappresentanza delle Marche e la G.f. del Brunello in rappresentanza della Toscana con gli assaggi dei 'sapori' di queste regioni.

Info
www.novecolli.it
[email protected]

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
ho visitato le classifiche del ROMAGNA BIKE CUP, e il mitico achille, quatto quatto dopo 2 prove e 5° in classifica. Poi adesso va addirittura a provare in anticipo i percorsi (vedi domani 9 fossi) del circuito FRW. Non è che passi anche tè fra i proff ????
Peccato che nella sua categoria, in testa c'è un'altro amico mio, che però sarà dura batterlo.
comunque sei un grande!!!!!!!!

achille

Biker grossissimus
Stamattina Adriaticoast a Borello di Cesena, 36 km, escursione a partenza libera.
Percorso mooooolto carino, single trek in mezzo al bosco entusiasmante; 260 iscritti, buoni i ristori. Alla deviazione fra lungo e corto c'era prosciutto, salame, dolciumi, frutta, cocacola, aranciata, sali, acqua etc.. All'arrivo insalata di riso, olive, salame, prosciutto,tramezzini, salati, dolciumi, bibite, vino....e qualcos'altro che non ricordo.... (6 euro di costo)
Stamattina avevo con me i nostri 6 allievi, sembravano puledri imbizzarriti per tenerli buoni ho avuto il mio da fare...

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Stamattina Adriaticoast a Borello di Cesena, 36 km, escursione a partenza libera.
Percorso mooooolto carino, single trek in mezzo al bosco entusiasmante; 260 iscritti, buoni i ristori. Alla deviazione fra lungo e corto c'era prosciutto, salame, dolciumi, frutta, cocacola, aranciata, sali, acqua etc.. All'arrivo insalata di riso, olive, salame, prosciutto,tramezzini, salati, dolciumi, bibite, vino....e qualcos'altro che non ricordo.... (6 euro di costo)
Stamattina avevo con me i nostri 6 allievi, sembravano puledri imbizzarriti per tenerli buoni ho avuto il mio da fare...
volevo venire su anche io, però dopo cingoli a mia moglie è tornata la voglia di pedalare,quindi ha tirato giu la bici che aveva appeso al chiodo, e , ci siamo fatti 55 km in bdc.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo