gare enduro

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ok ravviviamo un po'...... cosa ne pensate di usare due caschi durante le gare??
cioè, uno leggero e quindi ventilato per i trasferimenti che durante le speciali non da nessun fastidio nello zaino per indossare l'integrale più protettivo?
:nunsacci:

:spetteguless: usare un (solo) casco con la mentoniera staccabile come il parachute?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ok ravviviamo un po'...... cosa ne pensate di usare due caschi durante le gare??
cioè, uno leggero e quindi ventilato per i trasferimenti che durante le speciali non da nessun fastidio nello zaino per indossare l'integrale più protettivo?
:nunsacci:

A me non convince il casco nello zaino durante la discesa. Non vorrei che in caso di caduta sia pericoloso...
Sicuramente un integrale con mentoniera staccabile è la soluzione migliore...
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Mi piacerebbe partecipare ho visto che però sono consigliate le protezioni ginocchiere, gomitiere, paraschiena e casco integrale mentre sono solo obbligatorie le ginocchiere e casco voi maestri cosa consigliate???
 
Mi piacerebbe partecipare ho visto che però sono consigliate le protezioni ginocchiere, gomitiere, paraschiena e casco integrale mentre sono solo obbligatorie le ginocchiere e casco voi maestri cosa consigliate???

Quello che usi solitamente o che comunque ti fa sentire più sicuro, il tutto prescindendo da ginocchiere, guanti lunghi e casco. :-o
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
:spetteguless: usare un (solo) casco con la mentoniera staccabile come il parachute?

Io ho due caschi integrali: il Parachute, comodo, leggero e areato, e un Limar da DH, ben più pesante e scomodo. L'anno scorso alla PS3 di Cartosio sono caduto, atterrando prima di faccia e poi di braccio. Fortunatamente avevo il casco da DH e la mentoniera non si è mossa. Con il Parachute non so come sarebbe andata. Mi è già capitato di picchiarlo in terra, ma è talmente poco aderente al cranio che la minima botta lo fa ruotare portando a rischio sfregamento tutto il viso.
Il regolamento parla chiaro. Quest'anno il casco è sempre obbligatorio, anche in salita. La scelta quindi sarà ardua. L'ideale sarebbe un casco da DH leggero e areato. Il primo che mi viene in mente è il Deviant di Specy.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
L'esempio di Tambox deve farci riflettere: lui è un biker in gamba e la PS 3 di Cartosio è tutto fuorchè un tratto da Red Bull Rampage, ci sono passate centinaia di XCisti in lycra e caschetto di polistirolo, negli ultimi vent'anni, senza incidenti; morale: l'infortunio serio è sempre in agguato e l'unico modo per escluderlo è stare a casa.
Per quel che ho visto personalmente, direi che raramente si raggiungono velocità tali da rendere necessaria una protezione da motocross, se dovessi consigliare un amico direi: caschetto leggero con mentoniera.

E comunque ci terrei ad essere ricordato come colui che auspicava il buon senso e la soluzione "all'italiana" di chiudere un occhio nei trasferimenti!
ca@@o: ricordiamoci che siamo fieramente nel paese del "cartellino arancione"*!


* e del lodo Alfano
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
MA non si potrebbe indossare in salita il vecchio casco in cuoio indossato da Gimondi & C. ai bei tempi? E poi giù con l'integralone... :smile:

Salita:
Foto_143110_0.jpg


Discesa:
images


@carotenuto: non finoxxhi ma bulici, la prova è in liguria :il-saggi:
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
AAA: buon sammaritano cercasi.........
non c'è nessuno che giovedì o venerdì della prossima settimana (anche tutti e due i giorni ) avrebbe voglia di accompagnarmi a provare il tracciato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo