gare enduro

birbasciro

Biker serius
19/6/07
267
-40
0
Priero (CN)
Visita sito
è tutto da lasciare!è quasi perfetta...tecnica,guida veloce,pedalato...l'unica cosa che non approvo,è il fatto che è stato chiesto di chiudere tutti i salti più spettacolari nonostante non siano impegnativi.e spero non chiudano il tratto veloce nella prima speciale.

secondo me ci sono solo due punti terribili che magari qualche concorrente meno esperto potrebbe fare a piedi,ma nel complesso non è affatto terribile,


Condivido la scelta di chiudere i salti artificiali, dobbiamo tenere presente un fattore importante, ovvero ci può essere un buon numero di bikers che, presi dalla foga della gara, li affrontano senza avere il giusto bagaglio tecnico alle spalle, e questo potrebbe comportare guai. In questo caso lasciare l'alternativa penalizzante al passaggio sui salti, percorrendo un tratto di sentiero che allunghi il percorso, non è fattibile in quanto i salti sono fuori dal sentiero stesso, per cui il passaggio diretto, evitandoli, avvantaggia i non "saltatori". Il problema della parte finale della PS3, secondo me, è che lo spazio di fuga a fine speciale è limitato dal fatto che la scalinata finisce proprio sulla viabilità pubblica, per cui il fine prova dovrebbe essere messo nel mezzo del tratto tecnico, con ovvie difficoltà logistiche (l'anno scorso abbiamo tentato quasi sempre di rallentare i fine prova con delle S obbligate in corrispondenza della fotocellula) dovute anche al possibile assembramento di bikers e pubblico.

Il punto più ostico per me è nella PS2, il ripidone improvviso a dx che si deve affrontare dopo aver percorso un tratto pedalato su di una fascia, quando volti ci sei dentro e se esiti = cappottone (a piedi ho avuto altrettanta difficoltà a percorrerlo e si passa solamente da li, in MTB o a piedi).

Una info, le PS 2 e 3 sono invertite, si percorrerà prima il CNC e poi quella denominata Antenne.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Vorrei chiarire il discorso a proposito di Limone.
Come avrete forse saputo il Comune di Sanremo è tutt'ora commissariato, di conseguenza non potro' organizzare l'enduro a Sanremo in quanto i soldi necessari, per fare una cosa fatta bene, sono davvero tanti,credetemi. Già l'anno passata l'abbiamo organizzata con i nostri soldi (MTB SANREMO e ARGENTINA BIKE)
Durante le vacanze di Natale, ho incontrato Bottero ( amico di vecchia data) del negozio di sci di Limone Piemonte e memore dell'evento di Sanremo dell'anno passato mi ha chiesto se potevo organizzargli una gara enduro a Limone il sabato 27, per aumentare l'atmosfera e l'impatto , già forte, della Via del Sale. Insomma una gara di contorno all'evento.
Ovviamente gli ho parlato del circuito Superenduro, ma per quest'anno vorrebbe solamente una manifestazione a livello promozionale.

Quindi non me ne vogliano nè gli organizzatori del circuito Superenduro, nè coloro che avrebbero voluto partecipare sia all'Enduro che alla GF.
Gli organizzatori dei 2 eventi sono diversi ( Bottero per la GF e MTB SANREMO per l'enrduro) ma il deux ex machina è Bottero.

Se vi piace è così, altrimenti........è così comunque.:smile:

Ale
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
:medita:....guarda, nulla di personale. Non prendertela, ma come già detto altre volte sul forum il tuo "tono" sa di polemica. Non ci vuole l'interprete per capire...

....nella vita occorre fare delle scelte.PUNTO.Scegli di fare tutte e due le gare? una sola? nessuna? Ok...non sparare sulla Croce Rossa (che poi sono gli "organizzatori")....perchè sono due (2) manifestazioni diverse.

Ti chiedo con tutto il rispetto possibile di cominciare ad abbassare i toni....fai per una volta il primo passo.
Grazie.


perché così vicine?e se uno volesse farle tutte e due?
qui stiamo entrando nel ridicolo....dov'è la polemica a chiedere una cosa del genere?

ma poi perché invece di parlare di gare enduro continui a commentare i miei modi di scrivere?se non ti vanno,non rispondere.nessuno ti obbliga.così come a tutti quelli che fanno uscite sarcastiche e roba del genere.
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
qui stiamo entrando nel ridicolo....dov'è la polemica a chiedere una cosa del genere?

ma poi perché invece di parlare di gare enduro continui a commentare i miei modi di scrivere?se non ti vanno,non rispondere.nessuno ti obbliga.così come a tutti quelli che fanno uscite sarcastiche e roba del genere.


:omertà:mi spengo...xkè non è costruttivo per il topic, spero solo che a San Bartolomeo ci si diverta girando in allegria, lasciando le polemiche alle spalle...
....:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
ok scusate.. allora forse ho detto delle c...zzate :omertà: probabilmente è il mio livello che è molto basso..:i-want-t: :nunsacci:
comunque ribadisco che il percorso di S.Bartolomeo è davvero bellissimo..:up:

Ma quando mai, il tuo livello basso? Hai un'esperienza di alto livello ventennale e secondo me non hai scritto caz,ate.
E' la tua educazione che è alta.
Il problema è che dietro alla tastiera sono tutti fenomeni.
 

birbasciro

Biker serius
19/6/07
267
-40
0
Priero (CN)
Visita sito
Vorrei chiarire il discorso a proposito di Limone.
Come avrete forse saputo il Comune di Sanremo è tutt'ora commissariato, di conseguenza non potro' organizzare l'enduro a Sanremo in quanto i soldi necessari, per fare una cosa fatta bene, sono davvero tanti,credetemi. Già l'anno passata l'abbiamo organizzata con i nostri soldi (MTB SANREMO e ARGENTINA BIKE)
Durante le vacanze di Natale, ho incontrato Bottero ( amico di vecchia data) del negozio di sci di Limone Piemonte e memore dell'evento di Sanremo dell'anno passato mi ha chiesto se potevo organizzargli una gara enduro a Limone il sabato 27, per aumentare l'atmosfera e l'impatto , già forte, della Via del Sale. Insomma una gara di contorno all'evento.
Ovviamente gli ho parlato del circuito Superenduro, ma per quest'anno vorrebbe solamente una manifestazione a livello promozionale.

Quindi non me ne vogliano nè gli organizzatori del circuito Superenduro, nè coloro che avrebbero voluto partecipare sia all'Enduro che alla GF.
Gli organizzatori dei 2 eventi sono diversi ( Bottero per la GF e MTB SANREMO per l'enrduro) ma il deux ex machina è Bottero.

Se vi piace è così, altrimenti........è così comunque.:smile:

Ale

Ciao, vista la potenzialità di Limone P.te, vissuta in primo piano partecipando alla GF, e le indubbie possibilità di dare visibilità agli eventi organizzati in loco dal gruppo Bottero & c., che lavora molto bene, ci possono stare diverse scuole di pensiero, una che ritiene la gara Enduro, del circuito o meno, non adatta a fare semplicemente da "contorno" ad un'altro evento MTB quale la GF, altra idea potrebbe essere quella di fare vedere a chi partecipa alle GF che c'è qualcos'altro che bolle in pentola...lo sapremo solamente a posteriori... indipendentemente dalla precisazione in merito alla differenziazione degli organizzatori.
 

birbasciro

Biker serius
19/6/07
267
-40
0
Priero (CN)
Visita sito
Non sò se il "fare terrorismo" era rivolto a mè ma non credo di averne fatto, :wink:ho anche detto che il percorso è splendido e che i sentieri sono tenuti benissimo, intendevo solo rimarcare che quella di S. bartolomeo (a mio parere) è una sprint un pò atipica proprio per la tecnicità del percorso, e (sempre a mio parere) più difficile di quella di Sauze o di Finale che erano PRO

Indipendentemente dall'esperienza o meno...tanto è un discorso personalizzabile e senza capo e coda...concordo che la prova di San Bartolomeo, per tecnicità, sia più impegnativa di Sauze, in merito a Finale non vedo molta differenza, diciamo che le difficoltà di Finale suddivise in 6 prove qua le condensi in 3...forse è questa la differenza.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ok scusate.. allora forse ho detto delle c...zzate :omertà: probabilmente è il mio livello che è molto basso..:i-want-t: :nunsacci:
comunque ribadisco che il percorso di S.Bartolomeo è davvero bellissimo..:up:

Il mio è un discorso generale. Secondo me il bello dell'enduro è che devi essere un biker completo a 360°. Veloce sullo scorrevole, ma anche agile sul tecnico. Per come la vedo io qualche passaggio tosto può starci perchè anche su sentieri naturali i tratti tecnici non mancano.

Sul discorso salti ognuno ha la sua visione. Personalmente ritengo che nell'enduro i salti possano esserci. Ovviamente non cose gigantesche, ma qualche saltino penso renda più interessante il percorso. L'importante è che ci siano sempre le varianti, in modo da permettere a chi non se la sente o non ha la bici adatta di non rischiare di farsi male.

D'altronde per me l'enduro vuol dire MTB a 360°: dai tratti scorrevoli, ai tratti tecnici, dai ripidoni, agli strappi in salita, dai percorsi in terra battuta, ai percorsi rocciosi, dai lunghi traversi da rilanciare, alle strette serpentine di tornantini, dai tratti pianeggianti, ai salti.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
se il 27 c'è un enduro e il 28 la GF delle GF delle mie parti sarà arduo scegliere...

penso però l'enduro, altrimenti sarei nel forum crosscountry e non qui no?

be, per sabato saremo disposti a scendere già in tre del forum... qualcuno si aggrega?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ma quando mai, il tuo livello basso? Hai un'esperienza di alto livello ventennale e secondo me non hai scritto caz,ate.
E' la tua educazione che è alta.
Il problema è che dietro alla tastiera sono tutti fenomeni.
ma tu le hai provate le prove speciali di san bartolomeo?
vero la sua educazione è alta al confronto della tua viste le innumerevoli parole scurrili che ti piace inserire nei messaggi.

potremmo farci un giro insieme a san bartolomeo
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
[....Perchè no?
Con Hero ho avuto il piacere di fare un'uscita insieme ad altri sulle alture del levante genovese ed è stata una piacevolissima compagnia, così come lo devo ringraziare per alcuni consigli datimi in merito all'acquisto di una mtb.
Il problema, purtroppo, ritengo sia determinato dal fatto che in questo periodo usiamo la tastiera del computer più del manubrio...magari, appena possibile ci facciamo tutti insieme l'ormai famosa discesa della T rovesciata sul monte Fasce e vedrete che le cose si chiariranno...fortunatamente non abitiamo sulla striscia di Gaza, dove i problemi sono ben altri!!!
Salutoni a tutti!
QUOTE=maxgastone;2749490]Beh magari diventate anche amici...[/QUOTE]
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Perchè no?
Con Hero ho avuto il piacere di fare un'uscita insieme ad altri sulle alture del levante genovese ed è stata una piacevolissima compagnia, così come lo devo ringraziare per alcuni consigli datimi in merito all'acquisto di una mtb.
Il problema, purtroppo, ritengo sia determinato dal fatto che in questo periodo usiamo la tastiera del computer più del manubrio...magari, appena possibile ci facciamo tutti insieme l'ormai famosa discesa della T rovesciata sul monte Fasce e vedrete che le cose si chiariranno...fortunatamente non abitiamo sulla striscia di Gaza, dove i problemi sono ben altri!!!
Salutoni a tutti!
infatti... penso anch'io che possa servire un contatto diretto evitando però di portarsi la ruggine dei tasti dietro :celopiùg:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ma quando mai, il tuo livello basso? Hai un'esperienza di alto livello ventennale e secondo me non hai scritto caz,ate.
E' la tua educazione che è alta.
Il problema è che dietro alla tastiera sono tutti fenomeni.

Grazie Wu Ming sei troppo gentile...:bacetto:o-o per l'esperienza, quella è anche 25ennale..:vecio: è questo che mi preoccupa, se dopo tutto questo tempo sono sempre una scamorza..:maremmac::pirletto:

vero la sua educazione è alta
grazie anche a te Hero o-o:}}}:
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
a quanto pare ti sta proprio prendendo questo superenduro :-)
attento perchè crea dipendenza... :celopiùg:

eh.. si vede tanto??? :P
il fatto è che credo di avere delle aspettative che non riuscirò ad esaudire.
Sentendo la descrizione del percorso sembra piuttosto ostico. io sono solo due anni e qualcosa che pedalo sullo sterrato e alle volte sottovaluto il percorso... spero di non deludermi :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo