gare enduro

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
8-)eh eh eh8-) le iscrizioni sono aperte, se hai il coraggio.....
Tranquillo,
non siamo la Transalp..:spetteguless:un posto te lo trovo sempre!
Uhmm ho guardato l'agenda e guarda caso anche se sotto uscite del corso quel WE sono libero :spetteguless:... mi sa che vedrai il mio brutto muso... al limite perdo 25€ che poi son ben persi visto che servono a chi si sbatte per noi :celopiùg::celopiùg:

Lunedì mi sa che bonifico :cucù:
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Quasi sicura la tappa di Cumiana in prov di Torino :-?
Quindi, a ora, dovrebbero esserci 3 Sprint a calendario (Cumiana, Cartosio, Priero), una Pro al 99% (Sauze), e un almeno un altro paio di Pro e 2-3 Sprint in fase di definizione... :-o
Forse mi sono perso qualcosa, cosa si intende per sprint e pro?
Per partecipare a queste manifestazioni è obbligatorio il tesserino di cicloamatore giusto? Va bene quello di qualsiasi associazione UISP UDACE FCI ecc.?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
parto dalla fine:
1) va bene qualsiasi tesserino (Udace Uisp, FCI, Csi etc.) purchè di tipo "agonistico", a Cartosio saremo in grado di tesserare "in loco" tutti coloro che, sprovvisti di tessera agonistica si presenteranno con una visita medico-sportiva di tipo B, una foto e 10 euro, il tesserino verrà spedito a casa, da specificare all'iscrizione via fax.

2) MaxGs: non li butti via perchè, (male che vada) ti fai un bel giro, mangi, fai il bagno in piscina, ti porti a casa un pò di regalini (lo scorso anno vino e t shirt), partecipi al sorteggio (lo scorso anno, forcella e freni a disco più un sacco di altra roba)

3) Passerelle a Cartosio?:espulso!::sculacci::fatti-so::down::arrabbiat:.purtroppo..manca la legna...:smile:

4) Il percorso non ha salti o drop o altre diavolerie dove il mezzo potrebbe risultare troppo determinante, introdurremo più roba tecnica nella 4° PS, fattibile con quasi ogni mezzo, basta essere capaci..(allo studio)
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Forse mi sono perso qualcosa, cosa si intende per sprint e pro?
Per partecipare a queste manifestazioni è obbligatorio il tesserino di cicloamatore giusto? Va bene quello di qualsiasi associazione UISP UDACE FCI ecc.?

da una microspia inserita nel pc di Roy Batty ho scoperto che le sprint sono leggermente più corte, con un pò meno dislivello e distanza...aspettiamo ancora qualche giorno per l'epifania!
 
Sprint: dislivello totale intorno a 1.000m, distanza intorno ai 30 km, tempo di percorrenza delle PS circa 20'.
Pro: dislivello sui 1.500 m, distanza circa 40 km, tempo PS circa 30'.

Possibilità di inserire tratti con impianti di risalita, a patto che non coprano oltre il 60% del dislivello positivo (esempio, su 1.000 m di dislivello gli impianti non possono coprirne più di 600 m); il dislivello pedalato in questo caso dovrà essere di almeno 800 e 1.000 m, rispettivamente per Sprint e Pro; questo per allestire gare con speciali ancora più lunghe.

In fatto di tessera, confermo quanto scritto da Wu Ming :-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sprint: dislivello totale intorno a 1.000m, distanza intorno ai 30 km, tempo di percorrenza delle PS circa 20'.
Pro: dislivello sui 1.500 m, distanza circa 40 km, tempo PS circa 30'.

Possibilità di inserire tratti con impianti di risalita, a patto che non coprano oltre il 60% del dislivello positivo (esempio, su 1.000 m di dislivello gli impianti non possono coprirne più di 600 m); il dislivello pedalato in questo caso dovrà essere di almeno 800 e 1.000 m, rispettivamente per Sprint e Pro; questo per allestire gare con speciali ancora più lunghe.

In fatto di tessera, confermo quanto scritto da Wu Ming :-o

OO - TT - TT - II - MM - OO !!!!!!!

Grandi notizie, almeno per me.....:-?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
2) MaxGs: non li butti via perchè, (male che vada) ti fai un bel giro, mangi, fai il bagno in piscina, ti porti a casa un pò di regalini (lo scorso anno vino e t shirt), partecipi al sorteggio (lo scorso anno, forcella e freni a disco più un sacco di altra roba)
Si non volevo dirlo in quel senso... visto che è periodo di corsi se dobbiamo fare un recupero purtroppo (ma potrebbe anche non essere così) devo dare precedenza alla scuola e quindi saltare l'appuntamento. Ma al limite la maglietta me la vengo a prendere dopo :spetteguless:
 
Confermo le probabili tappe Pro in Veneto, Toscana e Liguria, altre Sprint invece in Emilia e si parlava anche di San Marino. :-o

PS
A Sauze si userà la seggiovia per una parte della risalita (come in altre tappe alpine o in località dotate di impianti e che befeniciano di lunghe discese tracciate per la mtb) ;-)
 

resurectionow

Biker novus
13/1/08
2
0
0
Sirolo(AN)
Visita sito
UN INFO: non sapendo se già lo avete detto tra queste righe.
come bici è più idonea la mia specialized enduro 2006(150,150mm ),pedalabile se serve...o magari venire con la demo 9 e spingere in salita dove non si riesce e sfrecciare in discesa impavido ??

C'è un calendario ufficiale con tutte le tappe ??

Io ho una società che organizza eventi e manifestazioni..vi piacerebbe se PROVASSI AD ORGANIZZARE UNA TAPPA SUL MONTE CONERO o in un ALTRA LOCALITA QUì NELLE MARCHE ???

ciao.

LUCIANO
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
UN INFO: non sapendo se già lo avete detto tra queste righe.
come bici è più idonea la mia specialized enduro 2006(150,150mm ),pedalabile se serve...o magari venire con la demo 9 e spingere in salita dove non si riesce e sfrecciare in discesa impavido ??

C'è un calendario ufficiale con tutte le tappe ??

Io ho una società che organizza eventi e manifestazioni..vi piacerebbe se PROVASSI AD ORGANIZZARE UNA TAPPA SUL MONTE CONERO o in un ALTRA LOCALITA QUì NELLE MARCHE ???

ciao.

LUCIANO

Lascia a casa il demo, non arriveresti per tempo in cima alle salite e in discesa altri con bici più leggere andrebbero probabilmente più forte di te.
Il topic giusto per queste info è questo: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70685
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
UN INFO: non sapendo se già lo avete detto tra queste righe.
come bici è più idonea la mia specialized enduro 2006(150,150mm ),pedalabile se serve...o magari venire con la demo 9 e spingere in salita dove non si riesce e sfrecciare in discesa impavido ??

C'è un calendario ufficiale con tutte le tappe ??

Io ho una società che organizza eventi e manifestazioni..vi piacerebbe se PROVASSI AD ORGANIZZARE UNA TAPPA SUL MONTE CONERO o in un ALTRA LOCALITA QUì NELLE MARCHE ???

ciao.

LUCIANO

Ciao, io escluderei la scelta di bici oltre i 14 kg.per un paio di buoni motivi:

1) essendoci un tempo imposto di entrata in prova speciale, non vuoi rischiare di arrivare in ritardo o col cuore in gola (normalmente i tempi sono comodi, ma calcolati con bici AM, quindi pedalando, non a piedi)
2) Le PS sono almeno all'80% in discesa, ma non sono SOLO in discesa, c'è bisogno di agilità e rilanci, quindi si può sacrificare un pò di escursione massiccia per maggior polivalenza.

Premesso che io sono uno degli organizzatori di UNA tappa, senza potere in seno al "SuperEnduro" direi: certamente avere delle Tappe in tutta Italia è una condizione fondamentale per la crescita della disciplina; nel caso non ti venisse proposto di organizzare una tappa del circuito (forse è troppo tardi), organizza comunque una GARA "Singola", avrete sicuro successo di partecipanti e vi metterete in mostra per il Circuito 2009
 
Per le date, non esiste ancora il calendario definitivo, per adesso ci sono 3 date "certe", le 2 Sprint di Cartosio e Cumiana e la Pro di Sauze, Priero replica ma deve ancora confermare la data, con un paio di località venete aspettiamo solo di vederci a quattrocchi (2 Pro), idem con una emiliana (probabile Sprint), speriamo in una Pro ligure (ci devono rispondere).
In ogni caso, la mail per i contatti è sulla home del sito e pure nella mia firma, verrà girata a chi si occupa dei contatti con le località e della direzione gara.
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo