• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

filixnet mtb

Biker novus
10/12/07
26
1
0
50
Torino
Visita sito
Bike
specialized Enduro 29"
non è che ti sei preso le mie??? il mal di schiena sta passando, ma non riesco ancora a muovere bene il braccio sx per la caduta in ps-1... eppure a caldo non sentivo nulla...
si chiama adrenalina.. brutta cosa eh?
se vuoi che ti passi vai di nuovo a cannone in bici...
ah, dimenticavo...beccati ste foto
 

Allegati

  • IMG_0125_edited.jpg
    63,3 KB · Visite: 20
  • IMG_0126_edited.jpg
    64,3 KB · Visite: 28
  • IMG_0134_edited.jpg
    60,7 KB · Visite: 33

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
filixnet grazie x le foto... cos'è l'ultima, l'arrivo degli stempiati? tra mal di schiena e attaccatura dei capelli che si alza, mi sa che ha ragione silviu... non abbiamo più l'età!!!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
ragazzi, chi mi da parecchie informazioni sulla sprint di cartosio??
a partire da cosa vuol dire sprint
poi, vabbè, bike, percorso, ricambi, abbigliamento etc etc
grazie

si è cominciato a parlarne con qualche collega di andare a fare 2/3 giri di prova.......
ci si tiene agiornati qua....
e se ci si mettesse daccordo per provarla con chi la conosce.....:)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ragazzi, chi mi da parecchie informazioni sulla sprint di cartosio??

a partire da cosa vuol dire sprint

poi, vabbè, bike, percorso, ricambi, abbigliamento etc etc

grazie

cartosio?? che dire, è un posto stupendo!!!
sembra di essere sulla luna...
si alternano tratti veloci sui calanchi a tratti tecnici nel bosco e una piccola pietraia nella 1° ps...
qui trovi qualche foto del posto: http://www.sensafren.it/fotografie_le_escursioni.html
e sul sito della manifestazione (www.mtbenduro.it) le foto della scorsa edizione della gara...
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
ragazzi, chi mi da parecchie informazioni sulla sprint di cartosio??

a partire da cosa vuol dire sprint

poi, vabbè, bike, percorso, ricambi, abbigliamento etc etc

grazie


ok, mi tocca fare pubblicità...

come ha già detto giulio il posto è stupendo, le discese veloci e abbastanza ripide, ma non tecnicisime... la prima p.s. è con una prima parte di single track nel bosco, piuttosto facile e veloce, con un ripidone ma niente di che, poi inizia la parte più tecnica su calanco, ma sempre nel bosco. L'ultimo tratto è da pedalare.
La p.s.2 è la più bella del tracciato, prima parte veloce, poi si fa un ripido, tratto con tagli dell'acqua da ollare, unpezzo da pedalare, poi c'è il passaggio + bello che consiste in un ripidone abbastanza lungo e molto scivoloso, altro tratto molto ripido e molto corto in salite, tratto semplice su single track e finale con curve tortuose e ripido.
La ps3 è invece quella che si pedala di più, sempre con tratti ripidi ma mai esposta come la ps2.
la ps4 è la più veloce nella prima parte, larga e poco pendente che facilita la vita alle bici con poca escursione.

le salite sono su sterrato tranne l'ulitima che è totalmente su asfalto...
Io di solito metto casco a scodella+gomitiere+ginocchiere+paraschiena, ma visti i miei ultimi avvenimenti a san rmolo penso che metterò la pettorina completa...

dal 24 maggio SE LA SPALLA ME LO CONSENTE DOVREi, E DICO DOVREI

andare su tutti i sabati...o comunque posso andare su tutti i sabati (pomeriggio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo