gare enduro

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
eccomi di ritorno ragazzi!
tralasciamo i dettagli del viaggio e dei problemi (poi rivelatisi falsi) al mio amato furgone...

domenica mattina si parte!
partenza a 3 in puro stile superenduro, primo trasferimento, e già mi sento strano: qualcosa non va, non c'è feeling, non guido, nemmeno a velocità blande. faccio quasi 2 lunghi nei sentieri falciati nei prati. va beh, mi dico, sono freddo...

prima salita: fa un caldo porco, i miei "vicini di numero" si rifiutano di pedalare, spingono, e io con loro. la salità è durissima, sassi smossi in ogni dove e a pendenze folli. un caldo tropicale, non una bava di vento.

mi presento alla prima prova speciale che già sono zuppo di sudore.
mi "apparecchio" di tutto punto, gomitiere, ginocchiere, casco in testa ben allacciato (e luci accese anche di giorno....).
tocca a me. pronti via!

una curva, due, tre, prendo confidenza col fondo inconsistente (sembra un altro percorso dallo scorso anno...) mollo i freni... vado forte, molto forte, TROPPO FORTEEEE... e vado lungo, lunghissimo. piede a terra, mi ripiglio la traietoria con la prepotenza, non ho perso molto tempo, meno male! ri-mollo i freni, una curva, due, tre, vado forte, molto forte, azz, una curva, non l'ho vista, spingo con tutte le forze sul manubrio: SVLAM! stallonato.

orca pupazza, e adesso?

triste.gif


scendo dalla bici e comincio a correre, come un pazzo, giù dalla p.s. (ne avrò percorsa in bici non più di 1/3...). gli altri concorrenti mi urlano "occhio!!!" "passo a destra!!!" che strano, non mi era mai capitato che mi superassero così facilmente, non ci sono abituato! continuo a correre, mi fanno male le gambe, sudo come un porco, passo nei guadi di corsa e mi va il fango dappertutto...

finalmente arrivo in fondo. in tutto mi avranno superato in almeno 10 biker, cominciano pure ad arrivare le ragazze.

mi spoglio delle protezioni per la risalita, mi accingo a cambiare la camera, controllo bene che non ci siano spine nella gomma ant., ne trovo 3...

metto la camera nuovo, gonfio, tolgo la pompetta...

PSSSSSSSSSSSS.

STRAPPATA LA VALVOLA.

testata.gif


m e r d a c c i a . ravano nel camelback in cerca della seconda camera. niente. lasciata a casa. che tonno.

non mi oso chiedere a nessuno, siamo solo all'inizio e non voglio rovinare la gara a nessuno. così metto via la mia roba e mi preparo a tornarmene alla partenza a piedi.

per fortuna arriva un biker conosciuto lo scorso anno (forumendolo tra l'altro, fatti riconoscere, non ricordo il tuo nick!) mi da una camera.
sultan.gif

in tempo zero la monto (è da 26" ma la faccio andare) gonfio... tutto ok. salgo in bici.

a tutta.
avrò fatto la risalita in metà del tempo stabilito, superavo gli altri (a piedi e non) che parevo un motorino, andavo come il vento! ma che male alle gambe dopo la corsa!

raggiungo la seconda partenza, ormai partivano già le ragazze (circa 3-4 minuti il mio ritardo accumulato, il mio cronometro ormai è partito) mi rimetto le protezioni, parto ma non capisco una fava, mi gira la testa, ho mal di gambe, tra un pò svengo!

alla prima curva mi scappa pure il manubrio dalle mani.
photo.gif


"ok marco, datti una calmata, la gara è fottuta, ormai si fa la scampagnata!"

tiro i freni, mi diverto sui rilanci, supero un paio di ragazze con molta calma, dove trovo un posto, per non fare inutili danni a chi sta correndo con speranze di podio (io ormai sono fatto), rallento per chiedere se occorre aiuto perchè trovo una biker in difficoltà, tutto ok mi dice...

fine ps2. si ripedala.

non mi prendo troppo tempo e parto di buon passo. supero tanti biker finchè trovo numeri prossimi al mio. chiedo se sono in orario. tutto ok, posso rallentare.

così arrivo al ristoro, mi rifocillo, acuq, coca cola, banane, mi lavo la faccia, mi bagno la testa.

ripreso!

ps3. non spingo forte, ormai non serve a nulla, e ottengo il 34^tempo in ps. va bene così.

ps4. di nuovo non voglio strafare, vista la giornata tanto vale non rischiare. poi la 4 è molto veloceeeeee. SBLAM! per terra come un sacco di m e r d a !

arrivo al guado. passo il traguardo di ps. mollo la bici e torno sui miei passi.
un tuffo in acqua mi ristora. ci voleva. che giornataccia!

arrivo al traguardo fradicio, comunque contento, mi sono divertito anche se mi è costata una birra con un amico... (wild, tanto mi sono rifatto della spesa sbranandoti mezzo cinghiale a cena! ancora grazie!)

mi spiace per la gara, ma alla fine non mi sono ammazzato e la bici è salva...

l'anno scorso ottavo assoluto, quest'anno 127 che exploit!
mi rifarò in un'altra occasione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

gabri ride

Biker superis
eccomi di ritorno ragazzi!
tralasciamo i dettagli del viaggio e dei problemi (poi rivelatisi falsi) al mio amato furgone[...]

domenica mattina si parte!..
..mi presento alla prima prova speciale che già sono zuppo di sudore.
mi "apparecchio" di tutto punto, gomitiere, ginocchiere, casco in testa ben allacciato (e luci accese anche di giorno....).
tocca a me. pronti via! [...]

mi spiace per la gara, ma alla fine non mi sono ammazzato e la bici è salva...

l'anno scorso ottavo assoluto, quest'anno 127 che exploit!
mi rifarò in un'altra occasione!!!

per dindirindina!!!..che avventura epica!!!..tutta la mia stima!
comunque l'importante è ...casco in testa ben allacciato (e luci accese anche di giorno...)!!!!!
per gli sbarellamenti di testa dovuti al caldo, ne ho sentiti tanti che li hanno avuti...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
per dindirindina!!!..che avventura epica!!!..tutta la mia stima!
comunque l'importante è ...casco in testa ben allacciato (e luci accese anche di giorno...)!!!!!
per gli sbarellamenti di testa dovuti al caldo, ne ho sentiti tanti che li hanno avuti...
lo dico sempre: non mollare mai (anche se stavolta ci è mancato un pelo, sarebbe stato il mio primo ritiro!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo