gare enduro

ti assicuro che non è più difficile di un ripidone (vedi PS4 cartosio) e poi chi non è capace a farlo ha la variamte gimkana che gli fa perdere tempo...il bello dell'enduro è che ogni prova è a se stante e divers dalle altre...magari dopo quel salto troverai una secca rampa in salita...solo chi verrà lo sapra! ;-)

Più difficile un ripidone o un salto? Dipende da chi lo affronta, un saltatore direbbe il primo, un biker comune direbbe il secondo (almeno quel salto preso a quel modo), e per come la vedo io, mi viene da dare più retta al secondo al primo quando penso a un percorso enduro style... comunque, se non avessi scritto che era dentro una PS, quella foto sarebbe apparsa come un classico scatto freeride... sempre per come la vedo io, non basta raggiungere a pedali discese freeride per fare un trasferimento e una speciale enduro...
My 50 cents...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Più difficile un ripidone o un salto? Dipende da chi lo affronta, un saltatore direbbe il primo, un biker comune direbbe il secondo (almeno quel salto preso a quel modo), e per come la vedo io, mi viene da dare più retta al secondo al primo quando penso a un percorso enduro style... comunque, se non avessi scritto che era dentro una PS, quella foto sarebbe apparsa come un classico scatto freeride... sempre per come la vedo io, non basta raggiungere a pedali discese freeride per fare un trasferimento e una speciale enduro...
My 50 cents...

Anche secondo me le rampe tipo questa non hanno molto senso in un percorso enduro.

Una cosa è trovarsi davanti un gradino naturale ( mi tornano in mente le PS 2 e 4 di Sestri ) che puoi decidere di copiare o saltare e un'altra una rampa che ti spara verso l'alto ( anche se sempre aggirabile )
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Più difficile un ripidone o un salto? Dipende da chi lo affronta, un saltatore direbbe il primo, un biker comune direbbe il secondo (almeno quel salto preso a quel modo), e per come la vedo io, mi viene da dare più retta al secondo al primo quando penso a un percorso enduro style... comunque, se non avessi scritto che era dentro una PS, quella foto sarebbe apparsa come un classico scatto freeride... sempre per come la vedo io, non basta raggiungere a pedali discese freeride per fare un trasferimento e una speciale enduro...
My 50 cents...

presuppongo che non voglio fare polemica ma solo esprimere la mia opinione. Ogni percorso enduro ha il suo stile, vedi sauze (percorsi freeride con risalite anche in seggiovia) oppure finale (che aveva 6ps ognuna con la propria anima). Ci sono quelli che più si avvicinano al freeride e quelli che più si avvicinano all'xc. Poi ci sarà il percorso che più si addice alle caratteristiche di ognuno di noi ma quando ti iscrivi ad una gara quello che conta è il divertimento ed il cronometro...
Infatti nelle 4 ps del cinghialtrophy trovi salti, parabole, compressioni, ripidi, pezzi da pedalare e ti assicuro che non sono pochi: guardi l'altimetria ed i dati delle ps nella cartografia dettagliata.
Poi posso dire che quella rampa è shapata perfettamente, magari dalla foto non sembra, ma ti permette di fare una parabola così dolce e dall'atterraggio così naturale che nemmeno ti sembra di staccare le ruote da terra.
Infatti il nome della gara non è stato scelto a caso: Cinghialtrophy si ispira al Cameltrophy anche come filosofia di percorso, un vero rally dove bisogna superare qualsiasi ostacolo ci si trovi di fronte, sia esso in salita o in discesa, nelle PS o nei trasferimenti (e ti assicuro che sono duri e tutti su sterrato).
Cmq. è solo da venire a provare...vi aspetto al cinghial e vi assicuro che vi divertirete...
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grande edizione dei tre fiumi!


  1. Grandi numeri di partecipanti
  2. Grande caldo
  3. Grande patimento nei trasferimenti
  4. Grandi (anzi grandissimi) ristori
  5. Grande party finale
  6. Grandi i vincitori
  7. Grandi premi a chi è rimasto
Onore a chi ha partecipato, finito e a chi purtroppo si è ritirato... e grazie ad Eolo che ha avuto pietà di noi poveri concorrenti...

ps. mitico anche il torrente Erro che mi ha salvato (quasi) la vita a fine prova speciale :smile:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao ragazzi, mi sono divertito tantissimo!!!
complimenti a tutti gli organizzatori (veramente tanti e gentilissimi, braviiiii!!!!!!)
la gara è filata liscia, non ho commesso errori e sono riuscito ad arrivare 1° davanti al Gambi, non poteva andare meglio :-) (assoluto, 11°)
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ma oggi eri a far foto insieme a quel ragazzo con il braccio infortunato? :nunsacci:

bellissima edizione, io mi sono divertito un sacco anche xchè è stata la mia prima gara senza cadute.
alla fine 29° assoluto...per le mie possibilità e condizione fisica molto soddisfatto.
Complimenti agli amici dell'organizzazione: impeccabile!
ora vi aspetto tutti al cinghialtrophy!

@max no, era in compagnia di una bella ragazza bionda! (vero yoda?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo