gare enduro

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Oggi ho provato CArtosio, bel giro...sarà bello pesante, soprattutto con il gran caldo che potrebbe esserci.

PS1-2-4 molto belle.
PS1: forse l'unica più "rilassante", guidata, con un po' da pedalare...ma diciamo che è solo l'anticipo di ciò che verrà

PS2 ha un paio di rampe in salita da arrivare lanciati che potrebbero togliere il fiato...ed è comunque lunghetta...quindi anche il tratto finale molto guidato, arrivando con poco ossigeno, può mettere a dura prova

PS3: me ne spiegate il senso??? E' praticamente tutta in salita...non sono rilanci, non è una discesa da pedalare come molte altre speciali della Superenduro, non sono semplici strappi in salita...praticamente è un continuo di salita...mentre il livello tecnico nella poca discesa che c'è è pari a 0.
Dopo tanta salita trovarsi a dover fare una PS che non è altro che la continuazione della salita proprio non l'ho digerito...premetto che sono il primo a dire che nelle PS ci devono essere tratti, anche lunghi di pedalato...ma da qui a fare una prova che l'unica difficolta' che presenta è la salita mi sembra ridicolo...una prova da fare con una bici da xc rigida...

PS4 Stupenda, guidata, molto divertente in tutto e per tutto...piuttosto lunga e con qualche breve strappo in salita...è l'ultima prova, le gambe ed il fiato si sentiranno...non sarà facile rimanere lucidi. Ultimo appunto il guado finale: la ps4 finisce prima vero? Se così non fosse, ma dubito, lo vedo solo come pericoloso ed inutile...in quanto è facile scivolare sulle pietre...bisogna per forza farlo a piedi...e rischiare di andare a farsi male per guadagnare secondi, a piedi, in un fiume...mi sembra un idiozia...Spero che questa mia ultima considerazione, non serva, visto che, come spero, la ps4 finisce prima del fiume(il dubbio mi è sorto visto che non ho visto il cartello fine ps4).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ps4 la speciale finisce prima del guado tranquillo... comunque meno male che c'è così ci si rinfresca un pochino... Sul sito comunque si parla chiaramente del guado come ultimo sforzo che conclude la 4^ ps. [fatto oggi e se devo essere sincero ho goduto come un riccio quando mi sono bagnato fino alla cintola... i sassi ci sono ma non li ho trovati così pericolosi]

ps3 se non l'hanno cambiata dallo scorso hanno non me la ricordo così salitosa...
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Sono appena rientrato da cartosio, la mia prima esperienza (nonostante l'età) carino il percorso, ma alla fine, secondo mè, sarà dura.
Oooo, ma chè vento c'era?

o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi sono stato a Cartosio e ho potuto toccare con mano anzi con le due ruote la bontà delle discese attrezzate dai boys dell'organizzazione.

Ho anche incontrato Carotenuto & son che mi hanno confermato che il guado è compreso nella ps, probabilmente la ps finisce nell'altra sponda...

Caldo caldo anche se ho terminato il giro alle 12 in punto... meno male che c'era un venticello salvatore.

Un saluto anche a Giulio e Uedro incontrati sulla ps1

Ci vediamo domenica prossima
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Oggi sono stato a Cartosio e ho potuto toccare con mano anzi con le due ruote la bontà delle discese attrezzate dai boys dell'organizzazione.

Ho anche incontrato Carotenuto & son che mi hanno confermato che il guado è compreso nella ps, probabilmente la ps finisce nell'altra sponda...

Caldo caldo anche se ho terminato il giro alle 12 in punto... meno male che c'era un venticello salvatore.

Un saluto anche a Giulio e Uedro incontrati sulla ps1

Ci vediamo domenica prossima

Il "venticello" come tu chiami ci ha impedito un paio di salti & foto perchè troppo forte :omertà:
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Ps4 la speciale finisce prima del guado tranquillo... comunque meno male che c'è così ci si rinfresca un pochino... Sul sito comunque si parla chiaramente del guado come ultimo sforzo che conclude la 4^ ps. [fatto oggi e se devo essere sincero ho goduto come un riccio quando mi sono bagnato fino alla cintola... i sassi ci sono ma non li ho trovati così pericolosi]

ps3 se non l'hanno cambiata dallo scorso hanno non me la ricordo così salitosa...

I sassi non sono pericolosi se ci passi stando attento...c'è un cronometro...la voglia di guadagnare secondi e posizioni c'è...perchè doversi fare male per attraversare A PIEDI un fiume...è una prova di bici...ora si fa anche differenza su quanto corro forte in un fiume...e non mi venite a dire che questo è lo spirito dell'enduro...almeno per me l'enduro è andare in giro in bici...per sentieri, boschi e ostacoli vari...ma non andare a nuotare o a piedi...bello il guado di Molini di triora MA SI FACEVA IN BICI!!!
Prossima volta mi iscrivo ad una gara di triathlon così devo essere bravo sia a nuotare che a correre...

P.s. sarò estremista io...ma se è una gara in bici qualsiasi ostacolo per me deve poter essere affrontato in bici più o meno facilmente...poi ovvio che se non sono in grado scendo e spingo...ma un fiume di questa altezza non mi lascia neppure la possibilità di poterlo fare in sella!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
I sassi non sono pericolosi se ci passi stando attento...c'è un cronometro...la voglia di guadagnare secondi e posizioni c'è...perchè doversi fare male per attraversare A PIEDI un fiume...è una prova di bici...ora si fa anche differenza su quanto corro forte in un fiume...e non mi venite che è enduro...xchè per me l'enduro è andare in giro in bici...ma non a nuotare o a piedi...bello il guado di Molini di triora MA SI FACEVA IN BICI!!!
Prossima volta mi iscrivo ad una gara di triathlon così devo essere bravo sia a nuotare che ad andare a piedi...


P.s. sarò estremista...ma se è una gara in bici qualsiasi ostacolo per me deve poter essere affrontato in bici più o meno facilmente...poi ovvio che se non sono in grado scendo...ma questo non mi lascia neppure la possibilità di poterlo fare in sella!
invece io lo trovo "romantico" il guado in PS, un pò come se si fosse agli albori della mtb...
poi si è liberi di prendere parte o no alla gara, se il guado crea problemi a qualcuno.
ad ogni modo, il fiume sarà alto uguale per tutti (forse per me meno, sono 190 cm...) e scivoloso uguale per tutti. alla fine regna il buon senso. affogare per una gara in bici? no grazie!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
invece io lo trovo "romantico" il guado in PS, un pò come se si fosse agli albori della mtb...
poi si è liberi di prendere parte o no alla gara, se il guado crea problemi a qualcuno.
ad ogni modo, il fiume sarà alto uguale per tutti (forse per me meno, sono 190 cm...) e scivoloso uguale per tutti. alla fine regna il buon senso. affogare per una gara in bici? no grazie!


Facile parlare così,con quelle grandi e grosse ruote che ti ritrovi.....:smile:

Finalmente ti si vede da queste parti!!Stai entrando nel clima della gara?:i-want-t:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Facile parlare così,con quelle grandi e grosse ruote che ti ritrovi.....:smile:

Finalmente ti si vede da queste parti!!Stai entrando nel clima della gara?:i-want-t:
potrei usare una ruota come ciambella salvagente... che idea!

sì, comincio a pensarci, ma domani il mio allenamento è mirato: 45km in single speed rigida...
diciamo che sono più preso per la preparazione della roc d'azur maraton83 (sempre in SS) ma anche che la superenduro di cartosio non me la faccio mancare per nulla!
poi il lunedì tappa al mare (lavoro permettendo!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo