• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Una gara un po più impegnativa ci può anche stare, altrimenti diventa super XC. I sentieri di molini mi son molto piaciuti, anche se la PS1 (che in gara sarà la 2) ha tutto il traverso che è un po pericoloso.
Comunque la PS2 (che poi dovrebbe essere la 3) è molto da pedalare. Spettacolare il guado all'inizio, subito dopo l'inizio della speciale.
Comunque è bello perchè c'è di tutto, dal più tecnico in discesa (senza parlare di sentieri estremi ovviamente) alla speciale tutta da rilanciare, alla speciale più guidata, ai guadi, agli strappetti in salita, ai tornantini, allo stretto ponticello della 2, al doppio con i coccodrilli in mezzo. Insomma ce n'è per tutti i gusti!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ma rispetto a Sestri Levante è molto più difficile,o è paragonabile?

Secondo me è più difficile dal punto di vista tecnico. Non ci sono quei ripidi che potevano mettere un po di paura, ma come tecnica di guida è imho più impegnativa, sia come gara in generale sia soprattutto per quanto riguarda quella che sulla mappa si chiama PS1 (che poi in realtà dovrebbe essere la 2°).
Poi per carità, niente di estremo, ma consiglierei caldamente di provarla e di non farla alla cieca, perchè alcuni passaggi sono da vedere.
 

puzzar

Biker serius
Hai ragione. Xò non incasiniamo ste PS...xke la PS1 dovrebbe essere la 2 e la PS2 la 3???
 

puzzar

Biker serius
Ho letto la discussione grazie. Xò ho controllato il sito dell'AVA e del SE, ma non c'è ancora un comunicato ufficiale. Dovrebbero lasciarle invariate x non incasinare troppo. Comunque i tornantini dell'attuale PS1 li faccio lo stesso con la bici in spalla
 

Il sito del Superenduro è stato aggiornato ieri sera, con il percorso indicato nella pagina della tappa di Molini di Triora
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
ciao ragazzi!!volevo delle informazioni...volevo inziare a fare gare in questa specialità(premetto che ho iniziato a pedalare a gennaio)ma nel mio team nn c è nessuno che fà il super enduro!!!c è qlcuno in zona como milano che mi può dare una mano???se vi và bene potrei aggregarmi ovviamente munito della mia macchina e senza creare disturbo!!!fatemi sapere grazie ciao
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C

ciao,io nn sono di quella zona,ma fa lo stesso

Se ti va di cominciare con questa specialità buttati senza problemi.Anche io nella mia zona sono da solo e la prima gara(Sestri Levante) l'ho fatta da solo,o meglio stresso solo la mia ragazza che mi accompagni nel viaggio,e mi sono divertito un mondo,in gara conosci molta gente.Dunque nn ti preoccupare che nn disturbi nessuno....

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo