gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi!!volevo delle informazioni...volevo inziare a fare gare in questa specialità(premetto che ho iniziato a pedalare a gennaio)ma nel mio team nn c è nessuno che fà il super enduro!!!c è qlcuno in zona como milano che mi può dare una mano???se vi và bene potrei aggregarmi ovviamente munito della mia macchina e senza creare disturbo!!!fatemi sapere grazie ciao



senti vena che è della tua zona...giriamo sempre insieme...sei il benvenuto!
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
ciao,io nn sono di quella zona,ma fa lo stesso:mrgreen:

Se ti va di cominciare con questa specialità buttati senza problemi.Anche io nella mia zona sono da solo e la prima gara(Sestri Levante) l'ho fatta da solo,o meglio stresso solo la mia ragazza che mi accompagni nel viaggio,e mi sono divertito un mondo,in gara conosci molta gente.Dunque nn ti preoccupare che nn disturbi nessuno....

ciao
il socio si è rotto una vertebra in un salto domenica....cosi avventura finita per lui!!ma io voglio iniziare..allora vedo di organizzarmi grazie
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
quando vuoi...lui va a molini questo w-e io salto perche ho 3000 cose da fare....altrimenti quando si esce ti chiamiamo...siamo piu che altro discesisti ma non disdegnamo pedalare!

vena è in giro oggi, ti risponderà domani ;)
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
quando vuoi...lui va a molini questo w-e io salto perche ho 3000 cose da fare....altrimenti quando si esce ti chiamiamo...siamo piu che altro discesisti ma non disdegnamo pedalare!

vena è in giro oggi, ti risponderà domani ;)
grazie veramente!!troppo gentile..io nn sò ancora cosa sono se discesista o scalatore:smile:!allora aspetto vostre notizie e ogni tanto guardo in questa sezione!!grazie
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Una gara un po più impegnativa ci può anche stare, altrimenti diventa super XC. I sentieri di molini mi son molto piaciuti, anche se la PS1 (che in gara sarà la 2) ha tutto il traverso che è un po pericoloso.
Comunque la PS2 (che poi dovrebbe essere la 3) è molto da pedalare. Spettacolare il guado all'inizio, subito dopo l'inizio della speciale.
Comunque è bello perchè c'è di tutto, dal più tecnico in discesa (senza parlare di sentieri estremi ovviamente) alla speciale tutta da rilanciare, alla speciale più guidata, ai guadi, agli strappetti in salita, ai tornantini, allo stretto ponticello della 2, al doppio con i coccodrilli in mezzo. Insomma ce n'è per tutti i gusti!

Ieri ho provato, i percorsi non sono male anche se la 2 è troppo esposta e mi fa un po' paura...non riesco mai a fare forte i pezzi un po' più esposti...vorrà dire che me la prenderò con calma...
la 3 invece il guado non ne riesco a capire il senso...attraversare un fiume in salita mi sembra un po' assurdo in una prova cronometrata.
Per il resto bei sentieri e bei posti :)
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
la 3 invece il guado non ne riesco a capire il senso...attraversare un fiume in salita mi sembra un po' assurdo in una prova cronometrata.
Per il resto bei sentieri e bei posti :)

ha senso dal momento che è una ps di enduro e non di dh :sbavon:
pensa al guado finale dell'ultima ps di cartosio di due anni fa....bici in spalla e completamente a bagno! :bollicine:
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
ha senso dal momento che è una ps di enduro e non di dh :sbavon:
pensa al guado finale dell'ultima ps di cartosio di due anni fa....bici in spalla e completamente a bagno! :bollicine:

Non sono abituato a certe cose...preferisco rimanere asciutto:smile:

Cmq vedo che ai più piace farsi il bagnetto...quindi sono solo io che sono un po' difficile:il-saggi:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
ha senso dal momento che è una ps di enduro e non di dh :sbavon:
pensa al guado finale dell'ultima ps di cartosio di due anni fa....bici in spalla e completamente a bagno! :bollicine:

Secondo me è stata una bell'idea! Nell'enduro bisogna essere pronti a tutto. Fa parte dello spirito endurista.

Poi comunque essendo l'ultima speciale alal fine vai dritto alla macchina (dopo essere passato al controllo punzonature magari :mrgreen:) e ti cambi.

Quello che mi preoccupa è la PS2. E' molto importante che chi scende a piedi (e fa bene a farlo chi non se la sente) faccia attenzione a chi scende in bici, stando pronto a cedere strada al più presto, perchè fermarsi in quei punti è impossibile e il rischio di farsi male è concreto.
Anche sulle altre speciali i sorpassi saranno difficoltosi, quindi, come sempre, ma specialmente in questa gara è importante essere sportivi e lasciare passare eventuali bikers più veloci, anche a costo di perdere qualcosina in termini di tempo.
Speriamo ci sia una buona assistenza nei punti più critici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo