gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

birbasciro

Biker serius
19/6/07
267
-40
0
Priero (CN)
Visita sito
A me ha comunicato la notizia il Boss nonchè mio autista a Sauze Mr. Guala ma non ne sapevo nulla prima delle sue info...cacchio speriamo di migliorare nella prossima stagione!!!

Ciao, anch'io ero presente al Les 2 Alpes in compagnia del Team Italia (Ferrero, S8cornola e Rodolico con Cico Baroni iscritto nei Master), il tutto coordinato da Enrico (compresa la bella discesa in compagnia il sabato pomeriggio). Ci siamo così fatti un'idea di cosa è il fenomeno Enduro Series in Francia, le risalite sono completamente meccaniche, ma le speciali sono tante (11 a Les 2 Alpes) e lunghe (percorrenza media 10 min per i top rider), praticamente in 2 gg hanno percorso 2 ore di P.S., è ovvio che questo format è solamente calabile nel contesto delle stazioni sciistiche...ma a me piace più la formula italiana...azzeccata con la differenziazione tra PRO e SPRINT, dove le PRO possono metterci anche un pò di risalita meccanica (vedi Sauze). Le giornate sono state fredde ed intense, sveglia alle 6 per colazione, preparativi e via agli impianti, poi un susseguirsi di discese e risalite fino alla metà del pomeriggio (tutte le P.S. finivano nell'area paddok così da facilitare manutenzione e ristoro), tracciati in parte su sentiero lavorato ed in parte al libero sui pendii sciabili con segnalazione di porte che si dovevano affrontare stile slalom (vedi Bardonecchia Freeride parte alta). Grande successo del Team, S8cornola 26°, Ferrero 31° e Rodolico 34°; Cico 47° e fuori per pochissimo dal podio Master...alla partenza complessivamente erano ca. in 250! Ha vinto nell'individuale Absalon...che spettacolo vederlo guidare! Nel Trophy siamo arrivati 8°, tutti contenti. Bella esperienza. Daniele
 

birbasciro

Biker serius
19/6/07
267
-40
0
Priero (CN)
Visita sito
giusto anche a me interessa.

Ciao, a Ceva (5 km) c'è l'Hotel Sanremo accanto all'uscita dell'autostrada, in paese posto da campeggiare c'è nei pressi dell'agriturismo La Braia (non è un'area attrezzata, ma il proprietario ci sta dentro, come si dice in gergo) con vista sull'area partenza, abbiamo anche la possibilità di ospitare all'interno dell'ostello in paese, edificio completamente ristrutturato con stanze però ancora sprovviste di letti ed arredo, ma ci sono i servizi e si sta al chiuso (bici comprese). Daniele
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Il discorso dormire può interessare anche me visto che quasi sicuramente verrò giù già il sabato e magari ne approfitto per farmi una sgambata in quella zona...seguirò di più questo 3d per info.

@birbasciro: ho letto delle classifiche, le ho anche postate nella news che mi ha passato Enrico, i francesi sono avanti anni luce in ste cose...prendiamo esempio!!!
Spero proprio che l'enduro cresca come movimento, anche perchè nell'unica tappa che ho seguito finora a Sauze ho trovato lo spirito che mi piace! Cacchio tutti amici nelle risalite, si chiacchiera e si scherza e si sta in compagnia e poi in discesa si picchia grosso nel massimo rispetto delgi amici/avversari.
Nel XC ma anche nei DH che ho visto c'è troppo agonismo e voglia di primeggiare anche quando le possibilità non ci sono affatto...VIVA L'ENDURO!
 
Ciao, a Ceva (5 km) c'è l'Hotel Sanremo accanto all'uscita dell'autostrada, in paese posto da campeggiare c'è nei pressi dell'agriturismo La Braia (non è un'area attrezzata, ma il proprietario ci sta dentro, come si dice in gergo) con vista sull'area partenza, abbiamo anche la possibilità di ospitare all'interno dell'ostello in paese, edificio completamente ristrutturato con stanze però ancora sprovviste di letti ed arredo, ma ci sono i servizi e si sta al chiuso (bici comprese). Daniele

Ok grazie mille!
Sento i miei"soci"...Eventualmente x l'ostello c'é da contattare qualcuno?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao, a Ceva (5 km) c'è l'Hotel Sanremo accanto all'uscita dell'autostrada, in paese posto da campeggiare c'è nei pressi dell'agriturismo La Braia (non è un'area attrezzata, ma il proprietario ci sta dentro, come si dice in gergo) con vista sull'area partenza, abbiamo anche la possibilità di ospitare all'interno dell'ostello in paese, edificio completamente ristrutturato con stanze però ancora sprovviste di letti ed arredo, ma ci sono i servizi e si sta al chiuso (bici comprese). Daniele

grazie,ma se è vicino a ceva,quasi quasi dormo a casa...da millesimo quanto dista?
 

birbasciro

Biker serius
19/6/07
267
-40
0
Priero (CN)
Visita sito
mamma mia che senso dell'umorismo che avete!!!

Ciao, Priero è in provincia di Cuneo, si trova sull'asse viario che collega Torino con Savona. Se arrivate in autostrada (A6 Torino Savona) potete uscire a Ceva, chi proviene da Torino, e percorrere 5 km in direzione Savona incontrando subito l'abitato di Priero; chi proviene da Savona deve uscire a Millesimo e percorrere 12 km in direzione di Torino, scollinando a Montezemolo e scendendo in fondovalle fino a raggiungere la località di gara. Chi arriva dall'astigiano può puntare su Alba e proseguire per Ceva sulla viabilità normale, chi ci vorrà raggiungere dall'imperiese può ridiscendere la Val Tanaro dal Col di Nava e puntare su Ceva. Il punto di partenza è presso gli impianti sportivi, non entrate in paese, percorrete la variante ed in corrispondenza di una rotatoria in fase di costruzione riconoscerete l'area ritrovo. Tranquilli, ci raggiungerete senza problemi. A presto.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao, Priero è in provincia di Cuneo, si trova sull'asse viario che collega Torino con Savona. Se arrivate in autostrada (A6 Torino Savona) potete uscire a Ceva, chi proviene da Torino, e percorrere 5 km in direzione Savona incontrando subito l'abitato di Priero; chi proviene da Savona deve uscire a Millesimo e percorrere 12 km in direzione di Torino, scollinando a Montezemolo e scendendo in fondovalle fino a raggiungere la località di gara. Chi arriva dall'astigiano può puntare su Alba e proseguire per Ceva sulla viabilità normale, chi ci vorrà raggiungere dall'imperiese può ridiscendere la Val Tanaro dal Col di Nava e puntare su Ceva. Il punto di partenza è presso gli impianti sportivi, non entrate in paese, percorrete la variante ed in corrispondenza di una rotatoria in fase di costruzione riconoscerete l'area ritrovo. Tranquilli, ci raggiungerete senza problemi. A presto.

si ho visto grazie.
penso che dormirò a casa visto che il viaggio è di un'oretta circa.
facendo il giro completo(è un anello giusto?) senza fermarsi con un'andatura media,quanto tempo ci vuole?
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
:nunsacci:
non pensavo di fare dell'umorismo tanto complesso.....
vabè....

ieri altro gironzolo a sauze....
chiacchierando con qualche biker qua è là ho sponsorizzato questa specialità.
da chi non ne sa nulla è vista come una cosa faticosissima...
ma rende davvero quell'idea lì?????
io ci son rimasto male.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo