gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
E c'è anche Roy nella sua attività preferita e che gli da più soddisfazioni: aggiustare la bici 30 secondi prima del via! :smile:

Perché non hai visto il servizio mega trasmesso da Eurosport sull'Enduro Avalanche di Kielder... ripreso in bici ma soprattutto nella sezione in cui si parlava della fatica, in parole povere mi hanno usato come 'ritratto della sofferenza'... :maremmac:

PS
Ancora un grazie a Luca per il dvd :-o
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
io ti ho incrociato nel penultimo trasferimento...
a parer mio,se puntassi gli allenamenti un po' più sulla resistenza,andresti parecchio di più.

hai fatto il 9o nel prologo ed il 10o nella 5a
nella gara di san romolo hai fatto la posizione assoluta peggiore se non sbaglio....ed era la gara dove ci voleva più resistenza.

fai 2+2...

cmq spero non te la prenda,il mio è solo un consiglio.



ma cosa vuol dire?
se uno ha le potenzialità per fare meglio,allora si deve accontentare del 15° posto?

Ciao, potresti essere un pò più preciso? Dire resistenza è come dire "bicicletta" vuol dire tutto e niente! Non ti conosco di persona, ma da come scrivi sembri uno forte, quali allenamenti suggerisci a Giulio ed a chi, come me, vorrebbe migliorarsi?
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
Ciao, potresti essere un pò più preciso? Dire resistenza è come dire "bicicletta" vuol dire tutto e niente! Non ti conosco di persona, ma da come scrivi sembri uno forte, quali allenamenti suggerisci a Giulio ed a chi, come me, vorrebbe migliorarsi?


diciamo che anche io mi associo.....
perchè un conto è la resistenza alla pedalata che secondo me ci va per lunghe salite o in questo caso per i trasferimenti + o - pesanti

un altro conto è la resistenza ad andare forte in discesa......per evitare di accusare affaticamento alla parte alta del corpo....e quindi permettere una guida sempre al meglio.

per migliorare la prima per quel che ne so basta macinare km.
e la seconda???? (tenuto conto che non vivo a sauze o posti simili da permettermi spesso lunghe discese....)
 

lbmtb

Biker assatanatus
Ti devo come minimo una birra... figurati che l'ho visto per la prima volta ieri sera, causa impegni di lavoro a non finire... bello ritrovarsi ripreso in parecchie occasioni, e rivedere luoghi e situazioni che mi hanno lasciato un bellissimo ricordo :-)

Si, hanno fatto un bel reportage. Sottolineando l'aspetto fisico oltre alle abilita' discesistiche, mettessero anche qualche commentatore un po' piu' competente sarebbe ottimale.
Ci vedremo sicuramente a Priero. :-)
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
siamo nella stessa situazione :mrgreen:
io non mi lamento mai per il male alla braccia o alle dita....
a differenza di molti altri per mia fortuna non ho questi problemi....

a differenza da me però tu hai freni a disco e una forcella che può chiamarsi tale....
infatti sono proprio curioso, una volta arrivata la fine della stagione ed entrato in possesso di un mezzo nuovo, di vedere quanto influisce (oltre che sulla guida) sull'affaticamento di braccia e dita.

garantisco che staccare a sauze coi v-brake........

ad esempio a cartosio avevo patito meno ma lì le ps seppur bellissimeerano un po' + brevi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo