gare e riviste

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ho letto la bozza di regolamento sul sito veneto MTB tour.
Mi lascia perplesso il sistema scelto per stilare le classifiche, in pratica lo stesso che si usa per le gare cross-country, attribuendo un punteggio ai primi 25 per ogni categoria.
Se fosse così credo che la maggior parte di coloro che parteciperanno al circuito lo finiranno senza entrare in classifica!!! Ad esempio, un Master 2 per poter prendere un punticino ad una gara come la Prosecchissima, l'anno scorso sarebbe dovuto arrivare nei primi 140 assoluti... Mah...

Bye bye Emmekappa!!
 

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
Vediamo se qualche altro comitato regionale segue l'esempio....:spetteguless:

Cosa analoga la stiamo organizzando in Emilia Romagna sotto l'egida della FCI con l'appoggio degli enti UISP e UDACE. Un unico calendario e un unico regolamento con gare di granfondo mediofondo ed un mini girone di sole XC per i più agonisti.... Cosa importante gli esordienti gli allievi e gli junior corrono gratis su percorsi a loro dedicati....

Se volete dare una sbirciatina al sito molto snello ma una volta completato direi che raccoglie le info basilari per un bikers... [url]www.emiliaromagnacup.it[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: DoctorFabio

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Cosa analoga la stiamo organizzando in Emilia Romagna sotto l'egida della FCI con l'appoggio degli enti UISP e UDACE. Un unico calendario e un unico regolamento con gare di granfondo mediofondo ed un mini girone di sole XC per i più agonisti.... Cosa importante gli esordienti gli allievi e gli junior corrono gratis su percorsi a loro dedicati....

Se volete dare una sbirciatina al sito molto snello ma una volta completato direi che raccoglie le info basilari per un bikers... [url]www.emiliaromagnacup.it[/URL]

bravi

fabio
 

batstone79

Biker serius
Tornando al quesito originale, penso che ovviamente sia normale che le riviste diano maggiore risalto agli eventi che fanno parte dei circuiti da loro organizzati. Poi la misura in cui questo viene fatto varia parecchio da caso a caso.
Ne ho acquistate un po' nei primi tempi di riviste e devo dire che some al solito non esiste la rivista definitiva....tutte hanno pregi e difetti.
Ad esempio i francesi sponsorizzano molto poco gli eventi in giro per il paese...ti forniscono un calendario, anni luce meno dettagliato di quello di MTB Mag per esempio, e c'è solo qualche report. Si dedicano di più alle rando e ci sono un sacco di test e comparative....foto e grafica anni luce avanti a noi!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ovviamente una rivista non può contemplare tutti gli argomenti e le manifestazioni che accadono in un mese.
Deve necessariamente scremare i contenuti, altrimenti una rivista avrebbe 2.000 pagine e costerebbe 50 euro.
Alla fine è sempre una scelta di compromesso, sia per gli editori che per gli acquirenti.
Si legge quella dai contenuti ritenuti da noi più interessanti. Cosa che vale per tutta l'informazione che scegliamo.
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Ovviamente una rivista non può contemplare tutti gli argomenti e le manifestazioni che accadono in un mese.
Deve necessariamente scremare i contenuti, altrimenti una rivista avrebbe 2.000 pagine e costerebbe 50 euro.
Alla fine è sempre una scelta di compromesso, sia per gli editori che per gli acquirenti.
Si legge quella dai contenuti ritenuti da noi più interessanti. Cosa che vale per tutta l'informazione che scegliamo.

mi permetto sottolineare una cosa ... qui non si tratta di chi legge ... il problema si tratta di chi scrive e di cosa scrive .... se solo porcherie mosso dal solo dio denaro oppure chi scrive facendo il suo onesto lavoro .... il discorso si deve spostare non su mi piace piu' questa o quella rivista ma sul valutare quale tra tutte esprime le proprie considerazioni in maniera imparziale e quindi credibile ... uno puo' scrivere sempre di quella gara ma almeno che scriva cose sensate ...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ragazzi ho appena ''perso'' la rivista di mtb a me molto gradita (tuttoMTB, che ha quasi chiuso battenti).. Avreste mica da consigliarmi qualcosa di simile? (tuttoMTB trattava prevalentemente Allmountain Enduro e DH) Non so più a che testata rivolgermi.. ho provato Mountain Bike Action ma con amara delusione..
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ragazzi ho appena ''perso'' la rivista di mtb a me molto gradita (tuttoMTB, che ha quasi chiuso battenti).. Avreste mica da consigliarmi qualcosa di simile? (tuttoMTB trattava prevalentemente Allmountain Enduro e DH) Non so più a che testata rivolgermi.. ho provato Mountain Bike Action ma con amara delusione..

impara il tedesco e comprati Bike Magazin
 

achille

Biker grossissimus
mi permetto sottolineare una cosa ... qui non si tratta di chi legge ... il problema si tratta di chi scrive e di cosa scrive .... se solo porcherie mosso dal solo dio denaro oppure chi scrive facendo il suo onesto lavoro .... il discorso si deve spostare non su mi piace piu' questa o quella rivista ma sul valutare quale tra tutte esprime le proprie considerazioni in maniera imparziale e quindi credibile ... uno puo' scrivere sempre di quella gara ma almeno che scriva cose sensate ...

Quindi è sempre una tua valutazione che può non coincidere con la mia :-)
E quindi è valido il concetto mi piace più...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il Forum non prevede un "corpo docenti", come a scuola.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, condivisibile o meno, utile o meno.
Soggettiva, in ogni caso.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ok allora appuntamento alla tre valli... Ci troviamo il sabato sera per una pizza?

Occhio che Achille è di parte...è palesemente inciuciato con MTBMAGAZINE infatti un numero si e un numero no viene fotografato con un pretesto qualunque.

:smile:

Sul numero di gennaio è immortalato mentre scarica del pesce da una barca...ho saputo poi che tutte le cassette spostate da lui sono finite in mare e ha quasi fatto perdere il guadagno della giornata ai pescatori.:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Occhio che Achille è di parte...è palesemente inciuciato con MTBMAGAZINE infatti un numero si e un numero no viene fotografato con un pretesto qualunque.

:smile:

Sul numero di gennaio è immortalato mentre scarica del pesce da una barca...ho saputo poi che tutte le cassette spostate da lui sono finite in mare e ha quasi fatto perdere il guadagno della giornata ai pescatori.:spetteguless:

in effetti io non ho nulla in contrario con mtb magazine .... anzi .... quindi poi magari andiamo anche d'accordo ...
 

achille

Biker grossissimus
Occhio che Achille è di parte...è palesemente inciuciato con MTBMAGAZINE infatti un numero si e un numero no viene fotografato con un pretesto qualunque.

:smile:

Sul numero di gennaio è immortalato mentre scarica del pesce da una barca...ho saputo poi che tutte le cassette spostate da lui sono finite in mare e ha quasi fatto perdere il guadagno della giornata ai pescatori.:spetteguless:

:smile: si ma non è colpa mia! Con una Squadra come gli Sbubbi è difficile non essere coinvolti. Per noi che non puntiamo alla classifica individuale, partecipare alle classiche di mtb rappresenta un momento di aggregazione e di incontro con altri amici sparsi in tutt'Italia. Che poi si faccia il Prestigio o altro non è così determinante. Personalmente SI SONO DI PARTE ma nei miei post ho lanciato anche forti critiche alla rivista. E poi quest'anno in squadra è arrivata la gatta :-) una vera primadonna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo