gare e riviste

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
La "partigianeria" di alcune riviste nel curare gli eventi è evidente, non credo sia difficile accorgersene. Gare che su alcune testate meritano servizi di più pagine su altre nemmeno compaiono...il che è abbastanza scorretto dal punto di vista dell'informazione. Credo comunque che negli ultimi anni legare riviste a circuiti, oltre ad essere una scelta commerciale che ha portato i suoi frutti, possa essere utile alla crescita di alcuni circuiti locali in termini di partecipazione.

Dal mio punto di vista sulle scelte di redazione ritrovare il resoconto sulle riviste delle GF è piuttosto inutile. Esistono siti che lavorano bene e su gran parte del territorio nazionale, che riportano già il giorno successivo alla manifestazione cronaca,classifiche e talvolta bei reportage fotografici delle manifestazioni, il che per me basta e avanza.

concordo
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
concordo.... Io sto vivendo da vicino l'esperien
za della nuova rivista 365 esclusivamente tarata su freeride e enduro... In quel settore le gare rivestono un ruolo marginale e i contenuti e la qualita' degli articoli ne è influenzata.... Molto piu' imparziale e obiettiva ... Molto piu' mossa dalla passione direi ...
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
abbiamo lasciato un po' li il discorso originale ... al riguardo che ne dite se iniziamo a fare un elenco dei vari siti e riviste che trattano di mtb nel mondo in maniera tale da cercare di farci un'idea dell'esperienza degli altri paesi?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
abbiamo lasciato un po' li il discorso originale ... al riguardo che ne dite se iniziamo a fare un elenco dei vari siti e riviste che trattano di mtb nel mondo in maniera tale da cercare di farci un'idea dell'esperienza degli altri paesi?

A grandi linee, per quello che ho avuto modo di vedere... (Germania, Austria, Norvegia, Belgio, Olanda)

-grandissima attenzione agli eventi internazionali (Coppa del Mondo, Mondiali, circuiti nazionali XC per Elite)
-interesse per atleti e squadre della categoria Elite
-ampia visibilità a pochi eventi ma di alto livello e dai grandi numeri, quasi nulla per tutti gli altri
-giusto e inevitabile spazio agli eventi "sponsorizzati" dalla testata, peraltro quasi sempre di rilevanza internazionale.
-tanti test oggettivi e comparativi a bici, materiali, accessori e abbigliamento.
-poca attenzione all'agonismo, moltissimo all'escursionismo/freeride (tour, percorsi, location, viaggi, bike-park, ecc...)
-spazio per modi diversi di vivere la MTB (mtb e bici elettriche, urban ride, ecc...)
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
A grandi linee, per quello che ho avuto modo di vedere... (Germania, Austria, Norvegia, Belgio, Olanda)

-grandissima attenzione agli eventi internazionali (Coppa del Mondo, Mondiali, circuiti nazionali XC per Elite)
-interesse per atleti e squadre della categoria Elite
-ampia visibilità a pochi eventi ma di alto livello e dai grandi numeri, quasi nulla per tutti gli altri
-giusto e inevitabile spazio agli eventi "sponsorizzati" dalla testata, peraltro quasi sempre di rilevanza internazionale.
-tanti test oggettivi e comparativi a bici, materiali, accessori e abbigliamento.
-poca attenzione all'agonismo, moltissimo all'escursionismo/freeride (tour, percorsi, location, viaggi, bike-park, ecc...)
-spazio per modi diversi di vivere la MTB (mtb e bici elettriche, urban ride, ecc...)

non avresti un po' di indirizzi internet di queste riviste?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo