senza entrare nel caso specifico,il fatto che uno compri on line e risparmi non giustifica poi il comportamento di qualsiasi casa in risposte lunghe e mesi di mancanza di mtb,visto che sono scelte commerciali che abbattono i costi e non la qualita' cosa che leggendo tuo commento sembrava(mio parere) il punto e' che uno paga poco o tanto non importa e che in ogni caso almeno i tempi di risposta definitivi arrivino nel minor tempo possibile,comunque qualche regola in piu' in materia di garanzia farebbe comodo a tutti dai produttori ai consumatori,in un mio caso hanno sostituito telaio e senza spese anche diversi componenti dopo 3 anni ,le mail dei consumatori (che sono i clienti) secondo me vanno sempre ascoltate anche dopo anni cosa che molti fanno
ho sempre amato gli idealisti e anche come le loro teorie si infrangono contro la realtà. L'economia (che è una scienza e non un trattato filosofico) dice chiaramente che minori costi per il cliente derivano da minori costi per l'azienda. È lo stesso discorso di quando molti forumendoli si lamentando del servizio clienti di CRC o Hibike o Bikediscount ecc... Il fatto che questi negozi offrano prezzi vantaggiosi deriva sia dall'acquisto di stock di merce con l'applicazioni di sconti che le case madri offrono sia sulla riduzione di costi interni (leggasi minor personale). Le comunicazioni fra canyon e maurillo sono sempre state ragionevolmente veloci (almeno guardando le date). Il problema è che non avendo magazzini infiniti canyon non ha il telaio adatto per l'utente e questo ha allungato il periodo di attesa. Alla dilatazione dei tempi ha contribuito il telaio inviato difettato.
Per quanto riguarda le risposte definitive canyon l'ha fornita ma l'utente la rifiutata e questo mi pare che maurilio non l'abbia messo in discussione e che nemmeno se ne lamenti (si lamenta del contenuto della proposta, non del fatto che non sia arrivata)
Per la tua sostituzione 3 anni dopo l'acquisto, anche se mi lascia dubbioso, è una libera scelta del fornitore non è un obbligo legale e in materia di case che fanno orecchie da mercante ti invito a leggere nel forum per farti un'idea
...Ma, cerca di capirmi..
Forse non mi sono spiegato bene, io sono dalla tua parte. Da biker capisco che fare 3 mesi senza bike e altri x mesi senza è una tortura. Da consumatore condivido pienamente che indipendentemente che io abbia speso 1000 o 100000 euro i miei diritti devono essere rispettati. Il mio intento era farti capire anche la posizione di Canyon e farti riflettere un'altra volta sull'ipotesi di instaurare un braccio di ferro. Resta comunque, fino in fondo, il mio augurio e la mia solidarietà nei tuoi confronti affinché l'intera faccenda si risolva nel minor tempo possibile e con il minor costo possibile
o-o