Garanzia Canyon...??? Se son rose fioriranno...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Già... al di la del caso specifico, sul quale non mi sento di entrare nel merito, sarebbe interessante sapere come si comportano le altre ditte e cose dice la normativa sulla compatibilità dei telai (se esiste).
Credo che nessuno tenga a magazzino tutti i telai per dieci anni, quindi immagino occorra dare un colpo al cerchio e uno alla botte, venirsi incontro insomma.

Con atteggiamenti comprensivi è giusta la tua considerazione...ma dopo tre mesi mi sa che le botte sono state date o solo al cerchio, o solo alla botte, e cioè a me illudendomi in una rapida soluzione del problema per poi addurre motivazioni varie che hanno fatto dilatare i tempi senza alcuna soluzione...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... simili problemi accadono con canyon ma credo possono accadere con latri produttori anche blasonati. Molte garanzie relative alla MTB dicono che in caso di problemi al telaio la casa si impegna alla sostituzione con uno uguale o almeno di pari livello o superiore nel caso non sia più disponibile. Io ho una Cannondale con Garanzia a vita sul telaio per il primo proprietario ma sono convinto che se si rompesse non sarebbe più disponibile e quindi riceverei un nuovo telaio dove potrei montare solo una parte dei componenti a mia disposizione.

... il problema è che il mercato del ciclo non ha regole precise come quelle del mondo dell'auto dove la case automobilistiche per legge devono garantire parti di ricambio credo per almeno 10 anni per i modelli fuori produzione. Molti componenti sono prodotti da fornitori comuni ad altre case automobilistiche che però progettano parti ad-hoc per ogni singolo marchio (differenza non trascurabile).

Nel mondo del ciclo ci sono la case che progettano e producono bici e case che producono componenti uguali per tutti ed i due sistemi anche se legati da interessi reciproci di fatto non sempre sono in sintonia per cui spesso le case produttrici di bici devono per forza cambiare un progetto perchè le case produttrici di componenenti hanno introdotto nuovi standard che valgono per tutti

A me pare che alla fine tutti stiamo pagando questa frenesia che ci spinge a cambiare bici o componenti solo perchè sono dell'anno precedente ma il problema è direttamente legato alla produzione senze regole e che forse va bene anche a noi biker che ci lamentiamo solo quando qualcosa va storto come è successo a te.

da parte mia ti auguro una soluzione soddisfacente e risolutiva . Tienici informati Ciao
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Il ritenere che il telaio fosse già difettato alla consegna non è una diffamazione ma una logica considerazione.
Infatti una cricca può manifestarsi durante l'uso proprio per un difetto del materiale, dei processi termici, delle lavorazioni in corrispondenza del tubo sterzo ovvero della saldatura del tubo orizzontale col tubo sterzo...sicuramente non per qualcosa che si è verificata durante l'uso, circostanza che escluderebbe la sostituzione del telaio in garanzia, ma qualcosa necessariamente preesistente all'uso.

un difetto di fabbricazione che resta latente per più di due anni in una zona ad alto livello di stress è secondo me un pò difficile, ma può essere come dici te. Cmq il mio era un esempio per un argomento marginale ma credimi che una causa per diffamazione, o lesione dell'immagine commerciale di un marchio, si potrebbe fare. E te lo dico per esperienza.

Tu, onestamente parlando, acquistando una Canyon con tanto di garanzia, sede italiana Canyon Italia, garanzia sul telaio di sei anni, dico sei anni, avresti mai pensato che un problema al telaio ti avrebbe comportato quello che sto passando io? Oppure che, non conservando la Canyon dei telai per ottemperare alle sostituzioni in garanzia, ti devi sostituire i componenti non compatibili? E se i componenti da sostituire fossero tutti, ti sembra corretto che ciò sia a totale carico del cliente solo perchè la Canyon non ha nessun interesse ad avere a magazzino dei telai per il servizio assistenza?

Onestamente si, e ne sono consapevole pur acquistando canyon. So cosa rischio e ti spiego perchè:
_canyon non ha sede italiana ma solo un punto di assistenza commerciale
_la garanzia che loro offrono gli consente ampia mobilità
_con un minimo di basi di economia e con la conoscenza del Decreto Legislativo n° 24 / 2002 è chiaro a chiunque che dopo 2-3 anni mi posso scordare che il mio telaio sia ancora in produzione o in magazzino (specie se fuori pruduzione)
_non mi sembra corretto che tutto sia a carico del consumatore, ma questa politica consente a canyon ti contenere i prezzi e di questa politica hai beneficiato al momento dell'acquisto. La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere quindi prima o poi una politica al risparmio ti si ritorce contro
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
... ma credimi che una causa per diffamazione, o lesione dell'immagine commerciale di un marchio, si potrebbe fare. E te lo dico per esperienza.

ribadisco che non ritengo di aver diffamato o leso l'immagine della Canyon, ma di aver solo esposto i fatti che mi stanno accadendo...d'altra parte credo che solo i comportamenti, e non le parole, siano tali da ledere la propria immagine...io sono stato paziente e disponibile per tre mesi mentre la Canyon, dopo tre mesi di paziente attesa, non ha mostrato alcuna considerazione del cliente...


Onestamente si, e ne sono consapevole pur acquistando canyon. So cosa rischio e ti spiego perchè:
_canyon non ha sede italiana ma solo un punto di assistenza commerciale
_la garanzia che loro offrono gli consente ampia mobilità
_con un minimo di basi di economia e con la conoscenza del Decreto Legislativo n° 24 / 2002 è chiaro a chiunque che dopo 2-3 anni mi posso scordare che il mio telaio sia ancora in produzione o in magazzino (specie se fuori pruduzione)
_non mi sembra corretto che tutto sia a carico del consumatore, ma questa politica consente a canyon ti contenere i prezzi e di questa politica hai beneficiato al momento dell'acquisto. La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere quindi prima o poi una politica al risparmio ti si ritorce contro

Io, invece, onestamente no...sarà stata superficialità, sarà stata l'inesperienza, sarà stato il risparmio che mi ha fatto sottovalutare considerazioni importanti come cosa avviene quando il telaio, garantito sei anni, dopo appena due non sarà più disponibile, sarà stato tutto quello che vuoi ma, come me, ce ne saranno molti che ci leggeranno e che sarà giusto informare sui problemi legati alle forme di garanzie fornite con i telai di mtb...
Ti confido che volevo acquistare una Strive ma, dopo questa esperienza, ho desistito; ma tu, dopo le considerazioni che hai fatto, la acquisteresti una Canyon o la consiglieresti a qualche tuo amico?
E ti faccio questa domanda perchè non hai idea di quanto ero entusiasta di aver acquistato la Canyon e di come l'ho decantata e pubblicizzata ai miei amici...pensa se avessero seguito i miei consigli e la cosa fosse successa a loro!!!
Come dice un noto giornalista...che figura di m...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ti confido che volevo acquistare una Strive ma, dopo questa esperienza, ho desistito; ma tu, dopo le considerazioni che hai fatto, la acquisteresti una Canyon o la consiglieresti a qualche tuo amico?

Non so... sicuramente tre mesi per avere una bici NON vanno bene, però mi sembra uno di quei casi più unici che rari, che possano succedere con qualunque azienda.
Io avrei proposto una cosa simile: telaio nuovo con serie sterzo e reggisella, mentre il movimento centrale lo pago io.
Tutto sommato avrei a vuto un telaio più moderno e bello, con i nuovi standard in uso adesso (utilizzabile anche non hammer o con guidacatena). Magari Canyon non accettava comunque...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ti confido che volevo acquistare una Strive ma, dopo questa esperienza, ho desistito; ma tu, dopo le considerazioni che hai fatto, la acquisteresti una Canyon o la consiglieresti a qualche tuo amico?

Io ho già una strive ordinata che pagherò tra un paio di mesi e ad essere sincero so benissimo a cosa vado in contro, e ti spiego perchè: un'altra bici con questo montaggio non ti costa meno di 6000 euro, quindi mi ci posso comprare due strive 9.0 sl con quei soldi. Se dovesse accadermi quello che è successo a te spendendo 100 euro (trasferimento componenti)+50 euro (mov centrale)+200 (telescopico nuovo), quindi 350 euro avrei il telaio nuovo e i pezzi che non mi servono più posso rivenderli ammortizzando i 350 euro. A me non sembra poi sta grande perdita. Può dare fastidio, può fare incazzare ma sono pochissime le case che dopo i due anni di garanzia canonici prenderebbero solo in considerazione l'ipotesi di rispondere ad una mail che chiede di riparare un telaio rotto.

Ripeto capisco la tua incazzatura per i mesi persi ma non stiamo parlando di un torto di 3000 euro ma di 350 a fronte di una bici nuova.

mi spieghi però questi 100 euro perchè non ho capito a cosa servirebbero

Per venirmi incontro mi fornirebbero gratuitamente la serie sterzo, ma non il resto, stimando una ulteriore spesa, oltre a quella per montaggio e smontaggio dei componenti, intorno ai 100€.
 
Ti confido che volevo acquistare una Strive ma, dopo questa esperienza, ho desistito; ma tu, dopo le considerazioni che hai fatto, la acquisteresti una Canyon o la consiglieresti a qualche tuo amico?

... ciao a tutti ... ho appena acquistato una Nerve AM 6.0 del 2010 in outlet ad un prezzo "vergognoso" ossia € 1.500,00 portata ad Oristano ... ordinata il 23.12 e consegnata il 30.12 tutto in perfette condizioni ... al momento dell'ordine ero assolutamente consapevole di "eventuali" problemi di garanzia ma, visto il prezzo, credo che gli "eventuali" problemi possono essere superati ... certo è che non fa assolutamente piacere rimanere a piedi e soprattutto dover cacciare fuori soldi che in teoria non si dovrebbero cacciare fuori ma, secondo il mio modesto parere, bisogna anche accettare il rischio ... da parte mia consiglierei l'acquisto di una Canyon non ad uno ma a tutti gli amici bikers ... Maurilio ... mi auguro comunque che possa risolvere subito il problema !! ciao ... :celopiùg:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Io ho già una strive ordinata che pagherò tra un paio di mesi e ad essere sincero so benissimo a cosa vado in contro, e ti spiego perchè: un'altra bici con questo montaggio non ti costa meno di 6000 euro, quindi mi ci posso comprare due strive 9.0 sl con quei soldi. Se dovesse accadermi quello che è successo a te spendendo 100 euro (trasferimento componenti)+50 euro (mov centrale)+200 (telescopico nuovo), quindi 350 euro avrei il telaio nuovo e i pezzi che non mi servono più posso rivenderli ammortizzando i 350 euro. A me non sembra poi sta grande perdita. Può dare fastidio, può fare incazzare ma sono pochissime le case che dopo i due anni di garanzia canonici prenderebbero solo in considerazione l'ipotesi di rispondere ad una mail che chiede di riparare un telaio rotto.

Ripeto capisco la tua incazzatura per i mesi persi ma non stiamo parlando di un torto di 3000 euro ma di 350 a fronte di una bici nuova.



......................./////
quoto alla grande.......!!!!!
:i-want-t:
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
...mi spieghi però questi 100 euro perchè non ho capito a cosa servirebbero

Non hai idea di come mi dispiace aver riposto una fiducia incondizionata nella Canyon ed essere stato deluso da una situazione inaspettata...ma tant'è!!!
Ero addirittura disposto, se mi avessero manifestato i tempi necessari alla sostituzione del telaio, ad acquistare una Torque ES8 in occasione dei saldi...
E la Strive mi piace moltissimo...avrei preso la ES8!!!
I costi aggiuntivi che mi sono stati chiesti sono un 100 di € per lo smontaggio ed il rimontaggio dei componenti, oltre un 100 di € per il movimento centrale ed il reggisella, mentre mi fornirebbero gratuitamente la serie sterzo.
Onestamente ritengo le condizioni proposte accettabili ma ho il timore che, accettandole, vengano fuori altri problemi ed altre richieste, come è successo fino adesso, senza contare che non so che telaio andranno a montare e come, non avendo avuto la possibilità di parlare direttamente con il meccanico.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
I costi aggiuntivi che mi sono stati chiesti sono un 100 di € per lo smontaggio ed il rimontaggio dei componenti, oltre un 100 di € per il movimento centrale ed il reggisella, mentre mi fornirebbero gratuitamente la serie sterzo.
Onestamente ritengo le condizioni proposte accettabili ma ho il timore che, accettandole, vengano fuori altri problemi ed altre richieste, come è successo fino adesso, senza contare che non so che telaio andranno a montare e come, non avendo avuto la possibilità di parlare direttamente con il meccanico.

tu hai un telescopico da rivendere che da quanto ho capito è praticamente nuovo, quindi non dovresti fare molta fatica a venderlo ad almeno 150 euro se è con remoto e in perfette condizioni.
Non vedo a quali altri problemi tu possa andare in contro, se decidi di aspettare fino a che arriverà un telaio in perfette condizioni avrai una bici perfettamente utilizzabile con tutti i tuoi componenti montati.
Io credo che tu la voce grossa la puoi fare ma fino ad un certo punto. Per legge tu puoi farti ripristinare il bene ma non obbligare canyon a darti un telaio uguale al tuo. Quindi quello che otterresti, da un'eventuale azione legale, sarebbe un telaio nuovo montato con le specifiche che tu avevi comprato cioè senza telescopico. A quel punto dovresti spendere altri 200 euro per acquistare un telescopico nuovo. Morale della favola. 200 euro li spendi comunque, se provi un'azione di forza ottieni nella migliore delle ipotesi solo di aspettare più tempo prima di riavere la tua bike, se accetti le loro condizioni te la cavi molto probabilmente con 50 euro.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Buongiorno a tutti,
ho letto la discussione, ma mi sfugge qualcosa:
1. bici Nerve AM7 del 2008 con cricca in zona serie sterzo scoperta nel 2010
2. richiesta la sostituzione in garanzia, accettata
3. preventivo di spesa per assemblaggio componenti su nuovo telaio, accettato
4. telaio in sostituzione (che tipo di telaio?) però arrivato ammaccato e quindi giustamente rifiutato
5. proposto telaio (che modello?) con omaggio di serie sterzo e aggiunta di spesa 100€

Considerazioni:
1. può capitare
2. corretto
3. mi pare normale visto che devono smontare e rimontare i componenti (perchè non farsi mandare il solo telaio e ridurre le spese?)
4. capita e meno male che l' hanno controllato prima di mandarlo a casa
5. non ho capito bene perchè è stato rifiutato

Mi sono permesso di scrivere ciò, poichè è capitato anche a me di avere dei problemi su un telaio LUX MR 2009 preso in outlet. Dopo qualche mese si sentivano dei rumori. Dopo un attento lavaggio notai delle crepe in zona movimento centrale, mandai le foto e mi dissero di spedire il telaio per la sostituzione. Il telaio che mi mandarono aveva un problema dovuto al cattivo imballaggio. Rispedito e concordata la sostituzione con un telaio 2010!!! (grandissimi)
C'è voluto un pò di tempo, circa un paio di mesi, ma sono estremamente soddisfatto del servizio, della comunicazione e della disponibilità.
Sicuramente tornerò ad acquistare da loro.
 

dovadolesemtb

Biker novus
19/11/10
44
0
0
dovadola
Visita sito
senza entrare nel caso specifico,il fatto che uno compri on line e risparmi non giustifica poi il comportamento di qualsiasi casa in risposte lunghe e mesi di mancanza di mtb,visto che sono scelte commerciali che abbattono i costi e non la qualita' cosa che leggendo tuo commento sembrava(mio parere) il punto e' che uno paga poco o tanto non importa e che in ogni caso almeno i tempi di risposta definitivi arrivino nel minor tempo possibile,comunque qualche regola in piu' in materia di garanzia farebbe comodo a tutti dai produttori ai consumatori,in un mio caso hanno sostituito telaio e senza spese anche diversi componenti dopo 3 anni ,le mail dei consumatori (che sono i clienti) secondo me vanno sempre ascoltate anche dopo anni cosa che molti fanno
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
tu hai un telescopico da rivendere che da quanto ho capito è praticamente nuovo, quindi non dovresti fare molta fatica a venderlo ad almeno 150 euro se è con remoto e in perfette condizioni.
Non vedo a quali altri problemi tu possa andare in contro, se decidi di aspettare fino a che arriverà un telaio in perfette condizioni avrai una bici perfettamente utilizzabile con tutti i tuoi componenti montati.
Io credo che tu la voce grossa la puoi fare ma fino ad un certo punto. Per legge tu puoi farti ripristinare il bene ma non obbligare canyon a darti un telaio uguale al tuo. Quindi quello che otterresti, da un'eventuale azione legale, sarebbe un telaio nuovo montato con le specifiche che tu avevi comprato cioè senza telescopico. A quel punto dovresti spendere altri 200 euro per acquistare un telescopico nuovo. Morale della favola. 200 euro li spendi comunque, se provi un'azione di forza ottieni nella migliore delle ipotesi solo di aspettare più tempo prima di riavere la tua bike, se accetti le loro condizioni te la cavi molto probabilmente con 50 euro.

Il telescopico l'ho già venduto con l'intenzione di ricomprarlo.
Ma, cerca di capirmi, il mio disappunto sta nel fatto che dopo tre mesi di attesa (tieni conto che dopo le prime mail sembrava che la vicenda si dovesse concludere in massimo due settimane) mi sarei aspettato un atteggiamento diverso dalla Canyon, un discorso tipo "il cliente ha già atteso tre mesi, non abbiamo un telaio in casa che consente il montaggio dei suoi componenti, andiamogli incontro e chiediamogli solo i costi di smontaggio e rimontaggio, facendoci carico del costo dei componenti necessari per garantire la compatibilità".
Tutto qui; avrebbero mantenuto un cliente soddisfatto che avrebbe ordinato ancora da loro e avrebbe consigliato agli amici, con orgoglio, l'acquisto di una Canyon anche per la serietà e il comportamento post vendita.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Secondo me, quando si ricorre alla garanzia bisogna sempre mettere in conto dei disagi, che siano di tempi lunghi, di compatibilità, di estetica, di costi imprevisti e questo con qualunque azienda, online o no.
Capisco che bruci, ma è così.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se la bici fosse stata acquistata da un negozio fisico. Il sivende ovviamnete non ha un altro telaio da darti (oltretutto di due anni prima), quindi avrebbe spedito alla casa madre. Insomma, a meno di rapporti speciali col sivende, non ci vedo grosse differenze.
Senza contare che Canyon è lì... lontana forse... ma è lì. Se compro da un negozio di città che dopo un anno chiude baracca e burattini (e di sti tempi non ci vuole molto!)...beh... a chi mi rivolgo? Con quali tempi e/o disagi?
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Secondo me, quando si ricorre alla garanzia bisogna sempre mettere in conto dei disagi, che siano di tempi lunghi, di compatibilità, di estetica, di costi imprevisti e questo con qualunque azienda, online o no.
Capisco che bruci, ma è così.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se la bici fosse stata acquistata da un negozio fisico. Il sivende ovviamnete non ha un altro telaio da darti (oltretutto di due anni prima), quindi avrebbe spedito alla casa madre. Insomma, a meno di rapporti speciali col sivende, non ci vedo grosse differenze.
Senza contare che Canyon è lì... lontana forse... ma è lì. Se compro da un negozio di città che dopo un anno chiude baracca e burattini (e di sti tempi non ci vuole molto!)...beh... a chi mi rivolgo? Con quali tempi e/o disagi?

la penso esattamente come te!:celopiùg:
 
Senza contare che Canyon è lì... lontana forse... ma è lì. Se compro da un negozio di città che dopo un anno chiude baracca e burattini (e di sti tempi non ci vuole molto!)...beh... a chi mi rivolgo? Con quali tempi e/o disagi?

... quoto totalmente ... il "sivende" in certi casi è anche peggio ... quando acquistai la Orbea POP3 cacciando fuori € 2.000,00 sull'unghia il "sivende" mi chiese, dopo 2 settimane 2, la bellezza di € 10,00 per averla lavata e regolata ... :spetteguless:
 

STIBO

Biker urlandum
Premetto che capisco e condivido lo stato d'animo di Maurilio, ma vorrei far notare una cosa: è ormai una regola far un gran polverone su una disavventura di fronte a centinaia di feed back positivi... :il-saggi:
Mi spiego: non è il primo caso di problematiche che leggo riguardo a Canyon ma non sono nulla a confronto delle numerosissime conferme positive che elogiano questo marchio.
E' ovvio che il caso specifico (in senso negativo) porti un utente a sconsigliare un prodotto o una casa costruttrice e, soprattutto, è ancor più ovvio che questo smuova umori e sentimenti che vanno contro l'azienda che ha procurato il danno. Il caso di Maurilio è certamente spinoso o sfigato che dir si voglia e spero che venga al più presto risolto per il meglio, ma credo anche che non sia "il caso" isolato a dover definire un'azienda poco seria.
Io sto valutando da qualche mese l'acquisto di una Canyon (strive o am) e al momento valuto questo marchio molto valido, viste le centinaia di approvazioni dei bikers che ne fruiscono. Chiaramente alcune perplessità ci sono riguardo l'assistenza di un prodotto acquistato via internet, ma mi rendo conto che, casi estremi come questo a parte, sono facilmente risolvibili. Ho parlato chiaramente col mio si vende riguardo a questi prodotti e gli ho detto che, col risparmio che ho rispetto a modelli acquistati in negozio, pago manodopera e pezzi di ricambio senza fare una piega!!!
Per quanto riguarda la diffamazione del marchio Canyon da parte di Maurilio penso non esista: ha semplicemente riportato la sua disavventura, con tutte le incazzature (comprensibilissime) del caso, ed è suo legittimo diritto consigliare o sconsigliare un prodotto (anche se a volte non sembra la libertà di pensiero esiste ancora...).
Mi auguro che tutto finisca per il meglio e in tempi brevi anche perchè ritengo Canyon un' azienda seria e che offre prodotti di ottima qualità.
Spero anche che cominci di nuovo a farsi sentire sul suo spazio visto che da un bel pò è assente, anche sui Messaggi Privati.....
Che il nuovo anno ti porti delle buone cose e una bici (la tua) in perfette condizioni!!!
Ciuz!
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Buongiorno a tutti,...
5. non ho capito bene perchè è stato rifiutato

...per come è stata condotta la vicenda con continui problemi e ritardi, per la mancanza di attenzione verso un cliente paziente e disponibile, per l'incertezza sul telaio che mi avrebbero montato e su come mi sarebbe ritornata la bici, per la garanzia su un intervento che non viene fatto dalla Canyon DE...
Tieni conto che ho preferito far fare il lavoro di sostituzione del telaio alla Canyon IT proprio per garantirmi sul lavoro finale, temendo che un meccanico in loco potesse fare danni ed invalidare il prosieguo della garanzia.
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
maurilio

posso farti una domanda: qual'è la data di acquisto della tua bici nel 2008?
Rientri nel periodo di garanzia previsto dalla legge (2 anni) o nell'estensione ai 6 offerti da Canyon a determinate condizioni?

Non conosco benissimo le condizioni della garanzia prevista dalla legge quindi, se rientri nel primo caso, forse stai facendo la cosa giusta a procedere per vie legali.
Ma se rientri nel secondo caso, leggendo le condizioni della garanzia offerta da Canyon, mi sembra che non ci sia nessuna mancanza da parte di questa azienda...
 

dovadolesemtb

Biker novus
19/11/10
44
0
0
dovadola
Visita sito
Secondo me, quando si ricorre alla garanzia bisogna sempre mettere in conto dei disagi, che siano di tempi lunghi, di compatibilità, di estetica, di costi imprevisti e questo con qualunque azienda, online o no.
Capisco che bruci, ma è così.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se la bici fosse stata acquistata da un negozio fisico. Il sivende ovviamnete non ha un altro telaio da darti (oltretutto di due anni prima), quindi avrebbe spedito alla casa madre. Insomma, a meno di rapporti speciali col sivende, non ci vedo grosse differenze.
Senza contare che Canyon è lì... lontana forse... ma è lì. Se compro da un negozio di città che dopo un anno chiude baracca e burattini (e di sti tempi non ci vuole molto!)...beh... a chi mi rivolgo? Con quali tempi e/o disagi?
a titolo informativo non e' il negozio che da garanzia, ma la casa madre quindi se un negozio chiude ci si rivolge ad altro negozio rivenditore del marchio,ho direttamente al produttore ove possibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo