gara UISP del 26/07/09 Abetone

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Capisco la diffidenza di qualcuno, pero' bisogna anche considerare che se non facciamo mai gare piu' lunghe nessun si abituera' mai a farle, tutto sommato non ricordo la pista come particolarmente difficile quindi se ci mettiamo un tratto un po' tecnico non credo guasti.

Io credo che se Gloria stessa ci dice che e' una bella pista fattibile e divertente ci si debba fidare.

Saluti
Matteo
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Te l'appoggio!!!

N.B. La foto non c'entra, ma dovevo metterla per un'amico!
 

Allegati

  • Monterotondo2.jpg
    Monterotondo2.jpg
    63,5 KB · Visite: 12

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
io l'ho provata oggi son appena tornato...
non mi pare così mortale come dite voi
il muro magari lo vedo un po' monotraiettoria nel senso che se ne vai fuori muori...e il drop finale è fattibile no?
per la lunghezza penso che ci vada bene una gara un po' più lunga...oh una sudata in più non ci può che far bene che fra tutti siamo un po sul grassottello :-)

un piccolo appunto a blissest
sei te vero che organizzi il campionato???
non è che il prossimo anno lo fai slittare di una settimana?almeno possiamo vedere quelli che van sodo nel mondiale...ultimamente corriamo lo stesso giorno:ueh:
scusate il piccolo ot:omertà:
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
un piccolo appunto a blissest
sei te vero che organizzi il campionato???
non è che il prossimo anno lo fai slittare di una settimana?almeno possiamo vedere quelli che van sodo nel mondiale...ultimamente corriamo lo stesso giorno:ueh:
scusate il piccolo ot:omertà:

Piu' che organizzarlo lo coordino un po', l'organizzatore e' sempre il buon Ivano, per le date che dire....e' un prenderci!!!!
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Capisco la diffidenza di qualcuno, pero' bisogna anche considerare che se non facciamo mai gare piu' lunghe nessun si abituera' mai a farle, tutto sommato non ricordo la pista come particolarmente difficile quindi se ci mettiamo un tratto un po' tecnico non credo guasti.

Io credo che se Gloria stessa ci dice che e' una bella pista fattibile e divertente ci si debba fidare.

Saluti
Matteo


Grazie per la fiducia, magari rischio il linciaggio! Noi l'abbiamo fatta in occasione della gara di federazione di due settimane fa, in condizioni critiche, che però sono nettamente migliorate. Il percorso è lunghetto, ma credo che l'abilità di un discesista sia proprio nel cercare di calibrare le proprie risorse, al fine di non giungere completamente spompato alla fine del tracciato. Ci sono più punti dove effettivamente si può davvero pedalare di brutto, il resto è molto bello per lavorare sulla guida. Credo che il percorso dell'Abetone sia il più completo qui in zona, anche se non particolarmente ripido, a parte la breve sezione del muro, ci sono passaggi nel bosco con curve e radici davvero interessanti.

Fraska Daniele ci sarà, attenzione che ha praparato le puntine da seminare al tuo
passaggio!:arrabbiat:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
A mio avviso non penso che il muro sia così difficile come volete far credere, l'ho fatto fare ad un ragazzo che ha cominciato quest'anno ed il terreno era pure umido ed è tornato a casa vivo.
Basta farlo alla velocità giusta.:i-want-t:
Per quanto riguarda il drop finale, non c'è una variante a dx nel bosco? l'anno scorso durante la FCI passavano da lì alcuni.
Secondo me il problema maggiore è la lunghezza del percorso, al quali molti non sono abituati(oltre 5 min. per i più tranquilli!), che potrebbe portare sul finale a qualche botto causa stanchezza!
Per evitare ogni problema rifarei il percorso uisp del 2008
.

Quoto e voglio rimettere in evidenza quanto detto dal Malco, il fatto è che il muro è sul finale della gara quindi in una gara normale (come quelle fatte fin ora) un rider medio ci arriva dopo 3 min mentre partendo dai mirtilli ci arriva dopo circa 5 min e trovarsi al muro non molto lucido il botto non è difficile... :-? :prega: è anche vero che il pezzo dai mirtilli in giù è bello da farsi...
E partire dai mirtilli e però evitare il muro, secondo me è una via di mezzo per accontentare tutti...

Poi anche il discorso UISP/FCI se sono uguali i percorsi che senso ha? allora facciamo tutti la tessera alla FCI o alla UISP (che costa meno) secondo me i percorsi UISP dovrebbero essere più facili e più alla portata di tutti, ma questo è solo il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose, non dico che sia giusto o meno...
A sabato!!!
o-o
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Quoto e voglio rimettere in evidenza quanto detto dal Malco, il fatto è che il muro è sul finale della gara quindi in una gara normale (come quelle fatte fin ora) un rider medio ci arriva dopo 3 min mentre partendo dai mirtilli ci arriva dopo circa 5 min e trovarsi al muro non molto lucido il botto non è difficile... :-? :prega: è anche vero che il pezzo dai mirtilli in giù è bello da farsi...
E partire dai mirtilli e però evitare il muro, secondo me è una via di mezzo per accontentare tutti...

Poi anche il discorso UISP/FCI se sono uguali i percorsi che senso ha? allora facciamo tutti la tessera alla FCI o alla UISP (che costa meno) secondo me i percorsi UISP dovrebbero essere più facili e più alla portata di tutti, ma questo è solo il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose, non dico che sia giusto o meno...
A sabato!!!
o-o


vorrei ricordare che uisp significa : unione italiana sport per tutti......
 

bax70

Biker superis
vorrei ricordare che uisp significa : unione italiana sport per tutti......
ammettiamo che uno voglia iniziare a correre proprio domenica....se al muro gli venisse la cagona, l'alternativa è di scendere la cisa la' a sx e arrivare dopo le premiazioni, secondo me come aveva detto il verga prima, non è la filosofia delle gare uisp, per me: muro, salto, non muro o non salto spero stavolta di essere dei vostri.
baccione
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
ammettiamo che uno voglia iniziare a correre proprio domenica....se al muro gli venisse la cagona, l'alternativa è di scendere la cisa la' a sx e arrivare dopo le premiazioni, secondo me come aveva detto il verga prima, non è la filosofia delle gare uisp, per me: muro, salto, non muro o non salto spero stavolta di essere dei vostri.
baccione

La filosofia delle gare Uisp non e' percorsi da cicloamatori ma percorsi che tutti possono fare....se un percorso e' lungo semplicemente, dopo averlo provato, un rider che si rende conto che facendola a tutta sarebbe troppo impegnativo semplicemente andra' un po' piu' piano....siamo noi che ci adattiamo al percorso e non il contrario (fino ad un certo punto ovviamente).

Se vieni domenica a fare la prima gara e non te la senti di fare il muro farari davvero la lunghissima variante, la prossima volta con un po' di esperienza in piu' farai probabilmente il muro.

Le gare sono comunque fatte per mettersi alla prova e migliorarsi pian piano, altrimenti credo ci siano dei fantastici raduni tipo Funky Day etc.

Ribadisco ancora il concetto: io il muro non l'ho ancora visto, sabato mattina eventualmente si decidera'.
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
La filosofia delle gare Uisp non e' percorsi da cicloamatori ma percorsi che tutti possono fare....se un percorso e' lungo semplicemente, dopo averlo provato, un rider che si rende conto che facendola a tutta e' troppo impegnativo semplicemente andra' un po' piu' piano....siamo noi che ci adattiamo al percorso e non il contrario (fino ad un certo punto ovviamente).

Se vieni domenica a fare la prima gara e non te la senti di fare il muro farari davvero la lunghissima variante, la prossima volta con un po' di esperienza in piu' farai probabilmente il muro.

Le gare sono comunque fatte per mettersi alla prova e migliorarsi pian piano, altrimenti credo ci siano dei fantastici raduni tipo Funky Day etc.

Ribadisco ancora il concetto: io il muro non l'ho ancora visto, sabato mattina eventualmente si decidera'.

Sono d'accordo con te, i percorsi mi hanno sempre permesso di mettermi in gioco, da tanti punti di vista, in modo particolare per il fatto che sono una donna e che per sua natura ha un approccio diverso alle difficoltà, cosa piuttosto evidente nella differenza dei tempi che si impiegano per scendere rispetto agl uomini. Le difficoltà sono un nodo importante di questa disciplina e non essere in grado di affrontarle nella giusta maniera (mancanza di allenamento, mancanza di fisicità, mancanza di tecnica, paura, ecc.) sono un segnale su cui lavorare. Non mi sono mai sentita umiliata se ho scelto le varianti, ma piuttosto un promemoria per fare meglio la prossima volta.
Secondo me si sta esagerando, UISP o non UISP, le gare vanno fatte da chi ne ha voglia, punto e basta. Senza creare una selezione o una ghettizzazione. Faccio UISP e Federazione perché in primo luogo sono profondamente legata agli amici che altrimenti non potrei incontrare, bello tutto l'ambiente, secondo perchè mi piaccino le gare in calendario. Vorrei tornare all'Abetone perché come detto trovo che il percorso sia molto interessante, poi vorrei rifarlo con delle condizioni migliori e quindi più remunerative rispetto a quelle incontrate due settimane fa.
Non esiste nessun obbligo ripeto a fare le gare, ma piuttosto vivere tutta la situazione con maggiore realtà e serenità possibile, come dice Matteo non esiste un percorso cucito su di noi e questo trovo che sia la cosa più importante ed interessante!
 

bax70

Biker superis
Le gare sono comunque fatte per mettersi alla prova e migliorarsi pian piano, altrimenti credo ci siano dei fantastici raduni tipo Funky Day etc.

Ribadisco ancora il concetto: io il muro non l'ho ancora visto, sabato mattina eventualmente si decidera'.[/QUOTE]

bella la prima citazione da responsabile fci complimenti, da due anni non riesco a fare che due o tre gare; se l'aria che si respira è questa il prossimo anno posso anche fare a meno della tessera e girare all'abetone a sestola ed alla doganaccia che sono vicine a me.
il muro è abbastanza facile era piu' complicato fare i curvini del percorso vecchio, ribadisco pero' il fatto che la variante è kilometrica ed umiliante, in questo caso va contro quello che, probabilmente, era il pensiero delle gare uisp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo